Mostra i risultati più veloci e convenienti per domani 15 nov
Il capoluogo di provincia siciliano è meta di turismo in ogni periodo dell’anno. Incastonata tra la costa orientale dell’isola e la maestosa vista sull'Etna, la città possiede diverse autostazioni. La più centrale è quella di Piazza Paolo Borsellino, a pochi metri dalla Cattedrale. Per raggiungere Catania in autobus, diverse compagnie di trasporti operano le tratte che la collegano agli altri capoluoghi tra cui Napoli, Bari, Roma, Pisa, Salerno e Venezia.
In base all'azienda di trasporti a cui si decide di affidare il proprio viaggio e al percorso dell’autobus, sono disponibili numerose fermate e autostazioni che portano alle attrazioni principali. Le più importanti sono senza dubbio quella adiacente alla Stazione Centrale ferroviaria, in cui arrivano i bus SAIS e Baltour e quella di Piazza Paolo Borsellino, vicinissima al centro, oltre a quella del Porto di Catania.
Se ci si sposta all'interno della Sicilia, gli autobus per Catania più frequenti sono quelli dell’azienda SAIS (nelle due divisioni SAIS Trasporti e SAIS Autolinee) che collegano la città ad altri capoluoghi di regione come Agrigento, con numerose fermate nei paesi limitrofi, fino ad arrivare all'aeroporto di Fontanarossa. La SAIS gestisce anche alcune rotte a lungo raggio, che arrivano da Napoli o da Roma e viaggiano ogni giorno in orari notturni. Baltour è un’altra delle più importanti compagnie che viaggiano in direzione di Catania, con rotte che partono da Torino o da Milano.
Arrivare in autobus a Catania permette di godere di un piccolo tour delle meraviglie di questa città ricca di storia e cultura. Il viaggio in autobus, sebbene più lungo, è comodo e pratico per arrivare direttamente in centro in una delle autostazioni della città. Inoltre, i vantaggi di questo mezzo di trasporto sono i prezzi più vantaggiosi e la possibilità di viaggiare in notturna.
Una volta giunti a Catania, sono numerose le escursioni e le gite che si possono programmare, anche lontane dai classici itinerari turistici. Dal mare alla montagna, dalle escursioni avventurose a quelle di tipo storico-artistico, senza dimenticare le meraviglie enogastronomiche. Per muoversi tra un monumento e l’altro si possono usare gli autobus urbani o la Ferrovia Circumetnea, che permette di ammirare da vicino il maestoso vulcano e i caratteristici paesi alle sue pendici.
Viaggia a Catania in autobus con le compagnie di trasporti partner di Omio, come Sais Regional, Autoservizi Salemi e FlixBus. Puoi consultare tutti gli orari e i prezzi e prenotare biglietti low cost a Catania.
Flixbus è una delle autolinee low cost più importanti d’Europa, con sede in Germania, offre collegamenti autobus in Europa e negli Stati Uniti, pullman notturni inclusi. I servizi a bordo degli autobus Flixbus includono Wi-Fi gratuito, ampio spazio per le gambe, prese di corrente, toilette e spazi dedicati per riporre i bagagli. Per il tuo viaggio in autobus Flixbus a Catania puoi prenotare il biglietto Standard che comprende un bagaglio a mano e un altro da deporre nella franchigia bagagli. Tra i servizi supplementari è possibile prenotare un bagaglio aggiuntivo o un posto finestrino o con tavolo.
Altre informazioni che potrebbero esserti utili