Le compagnie che si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Marino Autolinee
Bla Bla Bus
Trenitalia
Easyjet
Alloggio

Hai bisogno di un posto dove stare?

vedi sulla mappa
Hotel più votati
Case e appartamenti

Trova la sistemazione migliore per te, con il nostro partner Booking.com

Mostra tutto

Autobus per Zurigo

Famosissima soprattutto per le sue banche, oltre che per le sue cioccolaterie, Zurigo sorge sulle rive dell'omonimo lago, ed è attraversata da un fiume dalle acque limpide, la Limmat. Scegliere un autobus per Zurigo, grazie alla sempre più fitta offerta di connessione via pullman anche low-cost, sta diventando un'alternativa valida ai collegamenti aerei e ferroviari con la città. Pullman diretti a Zurigo partono, ad esempio, da Milano, Roma, Venezia, Torni, Napoli, Verona, Genova e Catania. L'autostazione è a pochi passi dalla stazione ferroviaria.

Qual è la stazione degli autobus principale a Zurigo?

La stazione dove si fermano all'arrivo gli autobus verso Zurigo è la sola di riferimento: il Busparkplatz Sihlquai, in Ausstellungsstrasse numero 5. Ubicata in prossimità della stazione ferroviaria è dotata di sala d'attesa per i passeggeri. Nei pressi si trova anche una fermata del tram, con cui spostarsi comodamente in tutti i quartieri.

Quali compagnie di autobus offrono pullman per Zurigo?

Tra le compagnie che mettono a disposizione autobus per Zurigo vi sono MarinoBus Autolinee e Baltour. Si tratta di operatori noti sulla scena nazionale che garantiscono plurime opzioni di viaggio verso località italiane ed estere, con fermate presso le principali città e servizi, a bordo, all'insegna del comfort e dello smart travelling. Anche Eurolines e Infobus mettono a disposizione viaggi in pullman diretti a Zurigo.

Perché andare in pullman a Zurigo?

Recarsi nella città svizzera con uno dei tanti autobus diretti a Zurigo è un'opzione meno rapida dell'aereo, ma a suo modo più flessibile. Se si sceglie di viaggiare di notte, per esempio, si ottimizzano notevolmente i tempi di spostamento, evitando i tempi morti dell'imbarco e del ritiro bagagli in aeroporto. Inoltre, viaggiare in autobus consente di ammirare dal finestrino tutte le tappe intermedie, scoprendo località e paesaggi che restano ignoti a chi si sposta a bordo di un volo.

Informazioni utili prima di andare in autobus a Zurigo?

Non troppo estesa e organizzata in modo efficiente, Zurigo è facile da girare con il trasporto pubblico, che offre numerose chance: dai treni, agli autobus, ai tram, ai battelli. Per chi ha in programma un lungo soggiorno nel territorio svizzero, può risultare conveniente l'acquisto del pass dello Swiss Travel System, con cui personalizzare il percorso su una rete di circa 20.000 km, utilizzando i mezzi pubblici preferiti. Da non perdere, a Zurigo, la visita alla Cattedrale di Fraumünster, dove ammirare le magnifiche vetrate decorate da Chagall.

Chi cerca pullman per Zurigo è interessato anche a:

Altre informazioni che potrebbero esserti utili

I collegamenti in pullman per Zurigo più cercati