Hai bisogno di un posto dove stare a Napoli?
Hotel più votati
Case e appartamenti
Trova la sistemazione migliore per te, con il nostro partner Booking.com
Napoli è una delle più importanti città d'arte italiane, famosa per il suo splendido golfo, la sua cultura gastronomica e il suo ricchissimo centro storico, annoverato fra i patrimoni mondiali dell'Unesco.
Essendo il capolinea dell'Autostrada del Sole, l'arteria principale che collega il nord Italia con il centro-sud, Napoli è anche una delle località meglio servite dalle autolinee nazionali e internazionali.
Sul capoluogo campano operano infatti compagnie come Marino o Flixbus che garantiscono i collegamenti con le principali destinazioni italiane ed europee.
Due sono invece le autostazioni principali in cui fanno capolinea gli autobus per Napoli: il Metropark di Corso Arnaldo Lucci e il terminal bus di Varco Immacolatella.
Quali compagnie di autobus arrivano a Napoli? A partire dalla Svizzera, le compagnie Marino bus e Flixbus offrono collegamenti diretti in autobus verso Napoli.
Quali sono le stazioni dei pullman di Napoli? Le autostazioni principali di Napoli sono il Metropark di Corso Arnaldo Lucci e il terminal bus di Varco Immacolatella, entrambe nel centro storico della città.
Come arrivare con i mezzi pubblici dal Metropark di Corso Arnaldo Lucci al centro? Il Metropark si trova nei pressi della stazione ferroviaria Napoli Centrale ed è servito dalle linee 1 e 2 della metropolitana (fermata di Piazza Garibaldi) e dagli autobus urbani 150, 151, 194, 195, 540, C40, C56 ed R2. Le corse notturne, inoltre, vengono garantite dalle linee N1, N3, N4, N5, ed N8.
Come arrivare con i mezzi pubblici dall'autostazione di Varco Immacolatella al centro? L'autostazione di Varco Immacolatella sorge invece nei pressi del Porto di Napoli, esattamente all'ingresso del "Molo Immacolatella" e all'incrocio fra via Nuova Marina e via Cristoforo Colombo. L'autostazione è raggiungibile grazie alle linee 1 e 4 dell'ANM, servite dalla vicina fermata di via Cristoforo Colombo. I turisti in visita presso il Maschio Angioino possono inoltre sfruttare il bus navetta che collega il piazzale Angioino al Molo Immacolatella, mentre l'unica corsa notturna è garantita dalla linea urbana N1.
Altre informazioni che potrebbero esserti utili