Autobus per Milano
Milano è una città che, grazie alle sue tante sfaccettature, è ogni giorno la meta di migliaia di persone che vi si recano sia per turismo che per lavoro. Capitale della moda, luogo d’arte e di intrattenimento, ma anche capitale economica dell’Italia, Milano può essere facilmente raggiunta anche in autobus.
Sono diverse le compagnie di pullman che effettuano corse da e verso Milano, collegando la città con tutta l’Italia e gran parte delle capitali europee. Le maggiori sono Eurolines, Marino, Marozzi e Flixbus.
L’autostazione principale di Milano è quella di Milano Lampugnano. Esistono poi altre autostazioni, come quella di San Donato milanese, Milano Centrale e Molino Dorino, che accolgono un flusso di autobus minore rispetto a quella di Lampugnano.
Acquisto biglietti autobus per Milano: come risparmiare
- Qual è il periodo migliore per comprare un biglietto per Milano?
Le compagnie di autobus mettono periodicamente a disposizione offerte e promozioni. Si può quindi risparmiare in qualsiasi periodo, basta controllare i prezzi delle varie compagnie.
- Quando conviene andare in pullman a Milano?
Potendo usufruire regolarmente di sconti e promozioni, andare a Milano in autobus può essere sempre una scelta conveniente.
Pullman per Milano: qual è il terminal bus di arrivo in città?
- Quali sono le stazioni dei pullman di Milano?
L'autostazione principale di Milano è Milano Lampugnano e si trova in via Giulio Natta, nei pressi dell'omonima stazione metro della Linea 1. Dal piazzale antistante la stazione ferroviaria di Milano Centrale partono poi i bus navetta per gli aeroporti di Linate, Malpensa e Orio al Serio. Altri terminal si trovano a San Donato Milanese, nelle vicinanze dell'ominima fermata della metro linea 3 e a Molino Dorino in via Francesco Cilea, anche questo vicino alla fermata della linea 1.
Come muoversi dal terminal bus al centro di Milano
- Come arrivare con i mezzi pubblici dall'autostazione di Milano Lampugnano al centro?
L'autostazione è collegata al centro di Milano innanzitutto dalla metro linea 1 rossa. Per andare in centro è consigliabile scendere alla fermata Cadorna e da lì spostarsi a piedi o con gli altri mezzi. Vi sono poi gli autobus urbani 68 e 16 che collegano l'autostazione con il centro e gli autobus della Rete Notturna dei quali si può usufruire con un normale biglietto dell'azienda dei trasporti milanese ATM che, se convalidato dopo le 0:00, è valido per tutta la notte fino alle ore 6:00 del mattino.