Mostra i risultati più veloci e convenienti per domani 06 ott
Barcellona è una città ricca di vita e di cultura dove sono presenti le opere del talentuoso Gaudì, come la Sagrada Família o l'affascinante Casa Batllò, progettati dall'architetto catalano. Le partenze sono previste da e per diverse città, tra cui Torino, Roma, Bologna, Milano, Genova, Napoli e Pescara. Le principali autostazioni della città sono a Barcellona Nord, in Carrer d'Alì Bei e a Barcellona Sants, in Carrer de Viriat.
La principale stazione degli autobus a Barcellona è la stazione Nord nel quartiere di Fort Pienc. Ricca di servizi per i passeggeri, si trova in una zona provvista di negozi, bar, aree di riposo e ristoranti. L'autostazione è collegata al centro della città tramite la metro L1, il bus urbano n. 54 e le linee 1, 3 e 4 dei treni suburbani. La seconda stazione, Barcellona Sants, è nella zona ovest della città ed è raggiungibile con le linee metro L3 e L5.
Tra le compagnie che offrono autobus per Barcellona ci sono: Flixbus, Eurolines, Infobus e Ouibus. Flixbus propone corse tutti i giorni e ha come capolinea la stazione Nord di Barcellona, i viaggi sono spesso diretti e il tempo di percorrenza, partendo da Milano, è di circa 13 ore. La Eurolines termina il viaggio alla stazione di Barcellona Nord e, partendo da Genova, impiega oltre 30 ore mentre per un viaggio diretto con Infobus, sempre da Milano, occorrono 16 ore circa.
Andare a Barcellona in autobus presenta molti vantaggi. Le linee che offrono tale viaggio sono economiche e comode: spesso si tratta di trasferimenti che non richiedono cambi. Inoltre alcune compagnie propongono viaggi notturni con cui si ottimizzano i tempi. Disponibili, tra i vari comfort, l'aria condizionata e il wi fi e da non sottovalutare i paesaggi, italiani e spagnoli, che si possono ammirare durante il viaggio.
Barcellona è ricchissima di storia e di cultura e vi sono molti posti magici da visitare che sono fuori dagli itinerari classici e quindi risultano meno affollati. Un esempio tra i molti, in cima alle colline, i vecchi bunker franchisti in cui recarsi per ammirare la città. Barcellona dispone di bus urbani, metro e ferrovia sotterranea. Tutti i mezzi collegano il centro con la stazione nord, in particolare il bus 54, la linea L1 della metro e le linee 1, 3 e 4 dei treni.
Puoi viaggiare in autobus con Alsa, Flixbus e Agreda a Barcellona. Omio ti mostra le migliori offerte, gli orari più convenienti, tutte le tariffe e i biglietti più economici disponibili.
BlaBlaCar Bus (precedentemente nota come Blablabus, Ouibus o iDBUS), controllata della famosa società francese di carpooling BlaBlaCar, è una compagnia di autobus con più di 300 destinazioni in tutta Europa. I servizi standard sui pullman Blablacar Bus includono aria condizionata, servizi igienici, prese di corrente e USB, spazio extra per le gambe e sedili regolabili. Su alcune tratte è disponibile anche la connessione Wi-Fi gratuita. BlaBlaCar Bus offre solo il biglietto Standard per tutte le sue tratte, che permette di portare un bagaglio a mano e fino a due bagagli da stiva a persona e che puoi prenotare per il tuo pullman a Barcellona.
Hai bisogno di un posto dove stare a Barcellona?
Hotel più votati
Case e appartamenti
Trova la sistemazione migliore per te, con il nostro partner Expedia
Altre informazioni che potrebbero esserti utili