Voli economici per Barcellona

ven 23 ago
Dalla punta al tacco e oltre
Prenota in modo facile per qualsiasi destinazione
Il raccordo che mancava
Viaggia in treno, autobus o aereo
I migliori alleati
Viaggiamo con te 7 giorni su 7

Le compagnie che si fidano di noi.
Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Ryanair
Easyjet
Eurowings
Vueling

Volo per Barcellona

La capitale catalana è una delle mete turistiche più gettonate in Spagna e in Europa, sia per le sue attrazioni turistiche ed architettoniche, sia per la sua vita notturna. Barcellona è servita principalmente dall’aeroporto di El Prat (BCN) che ha continui collegamenti pubblici per la città. L'aeroporto è collegato alla Svizzera con le città di Ginevra, Basilea e Zurigo. Le compagnie che offrono voli per Barcellona dalla Svizzera sono Iberia, easyJet e Vueling. È sempre il momento giusto per un viaggio a Barcellona. Il clima è mite anche d’inverno e la città mostra diverse bellezze in ogni periodo dell’anno.

Voli per Barcellona: compagnie aeree e Aeroporti


Chi vola a Barcellona?

I voli per la capitale della Catalonia sono offerti sia da compagnie aeree low cost che da vettori tradizionali. Le principali compagnie sono: Iberia, Vueling ed easyJet.

Quali sono gli aeroporti di Barcellona?

Barcellona è servita da due aeroporti, l'Aeroporto di El Prat, il principale scalo cittadino, e l'aeroporto di Girona. El Prat si trova a 14 km dalla città, mentre l'aeroporto di Girona, su cui atterrano molti voli low cost, è a 100 km da Barcellona ma è ben collegato alla città.

Quando prenotare i voli low cost per Barcellona


Quando conviene prenotare un volo per Barcellona?

Il momento migliore per prenotare un volo per Barcellona è fra le 9 e le 7 settimane prima della partenza.

Qual è il mese più caro per prenotare un volo per Barcellona? Qual è il mese più economico?

I mesi più economici per andare a Barcellona in aereo sono febbraio e novembre. Mentre il mese più caro è agosto.

Come muoversi dagli aeroporti di El Prat e Girona al centro di Barcellona


Come arrivare dagli aeroporti al centro con i mezzi pubblici?

Dall'aeroporto di El Prat sono disponibili i servizi metro, treni e autobus per il centro. La linea L9 della metro parte sia dal T1 che dal T2, mentre i treni partono dalla stazione Aeropuerto ogni 30 minuti e arrivano fino alla stazione principale Barcelona Sants. Gli autobus urbani Aerobús partono dal T2 ogni 5-10 minuti e raggiungono il centro città in circa 35 minuti. L'aeroporto di Girona è collegato alla città di Barcellona con i bus shuttle di Ryanair che partono 25 minuti dopo l'arrivo di ogni volo e arrivano alla stazione degli autobus di Barcelona Nord.

Stazioni

Stazioni e aeroporti per questo viaggio
Barcellona
FlightBarcelona

Servizi

Snack
Wifi
WC

Domande frequenti

Dove si trova l'aeroporto e qual è il modo migliore per arrivarci?
pt_a.barcelona_b.barcelona.description

Con l'app di Omio viaggiare è semplice

Ti accompagniamo fino al tuo arrivo. Dai biglietti mobile agli aggiornamenti in tempo reale, la nostra app ti offre il meglio per pianificare e gestire il tuo viaggio.

ios-badge
android-badge
Hand With Phone

Usiamo i cookie per fornirti un servizio migliore, analizzare il comportamento sul sito e creare pubblicità targettizzate su altri siti. Continuando la navigazione, accetti i termini d'uso dei cookie in conformità alle nostre norme sulla privacy. Puoi disabilitarli in qualsiasi momento.