Più di 1.000 compagnie si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Ryanair
Easyjet
Eurowings
Vueling

Voli per Olbia

Chi vola in direzione di Olbia atterra nell'unico aeroporto cittadino. La città costiera, posta nel nord est della Sardegna, è facilmente raggiungibile grazie ai numerosi collegamenti diretti offerti da compagnie aeree che partono da città come Milano, Roma, Napoli, Bari, Torino, Catania, Pisa, tra le altre. La struttura aeroportuale dispone di parcheggio, situato a 20 metri dal terminal, in funzione 24 ore su 24.

Qual è l'aeroporto principale a Olbia?

L’aeroporto di Olbia-Costa Smeralda è lo scalo che serve la zona nord-est della Sardegna e che gestisce voli perlopiù nella stagione estiva utilizzati dai turisti che decidono di trascorrere le loro vacanze al mare. Una volta arrivati con i voli per Olbia, si può raggiungere il centro dallo scalo, che si trova a pochi chilometri a sud, con le linee urbane Aspo n. 2 e n. 10 o con il taxi. Il terminal è disposto su due piani, al suo interno sono disponibili numerosi servizi per i passeggeri, tra cui bar, negozi e ristoranti, deposito bagagli, ufficio oggetti smarriti, collegamento Wi-Fi gratuito, Bancomat e noleggio auto.

Quali compagnie aeree offrono voli per Olbia?

Le compagnie aeree low cost che offrono i voli per Olbia sono Air Italy, easyJet, Vueling Airlines, Eurowings e Volotea che partono dalle principali città italiane. Tra le compagnie di bandiera si contano Alitalia, British Airways, Austrian Airlines, Lufthansa, Iberia, SAS e Swiss, che operano sia su tratte nazionali che internazionali.

Perché volare a Olbia?

I voli per Olbia permettono di evitare la lunga traversata in traghetto necessaria per arrivare in Sardegna. Per avere un'idea della tempistica: il volo da Roma ha una durata di 55 minuti, da Milano, da Bologna e da Verona di 1 ora e 15 minuti, da Napoli, da Torino e da Palermo di 1 ora e 10 minuti, da Bari di 1 ora e 25 minuti, da Pisa di 1 ora e da Genova di 1 ora e 5 minuti.

Informazioni utili prima di volare a Olbia

Polo di accesso all'isola e affacciata su di un golfo spettacolare, Olbia è il principale centro della Gallura ed è una piccola cittadina che si può tranquillamente girare a piedi. In alternativa, si può usufruire di 10 linee di autobus messe a disposizione dall'azienda dei trasporti locali che permettono di raggiungere tutti i punti di interesse, comprese spiagge, centri commerciali e ospedale. Il biglietto ha una durata di 90 minuti, ma è possibile anche acquistare un carnet da 12 corse a un prezzo scontato.

Chi cerca voli per Olbia è interessato anche a:

Altre informazioni che potrebbero esserti utili

I voli per Olbia più cercati