Voli per Parigi
Parigi è senza ombra di dubbio una delle città europee più visitate in assoluto. Ricca di storia, arte e cultura, attrae ogni anno milioni di turisti provenienti da tutto il mondo. La capitale francese è servita da tre aeroporti grazie a diversi voli di linea nonché numerosi voli low cost. I voli per Parigi atterrano a Parigi Orly e Parigi Charles de Gaulle, e partono dalle città di Zurigo, Ginevra e Basilea. Le compagnie che volano a Parigi dalla Svizzera sono Hop!, Air France, easyJet e Swissair.
Se si visita Parigi nei mesi di Aprile e Maggio oppure ad Ottobre, si potrà godere al meglio della temperatura mite, mentre il periodo invernale (Gennaio-Marzo) può essere molto freddo, ma allo stesso modo delle temperature, anche i prezzi sono decisamente più bassi.
Consigli per acquistare i voli più economici per Parigi
- Qual è il periodo migliore per acquistare un volo per Parigi?
Il periodo migliore per prenotare un volo per Parigi è circa 2 mesi in anticipo.
- Qual è il mese più caro per prenotare un volo per Parigi? Qual è il mese più economico?
I mesi più economici per andare a Parigi in aereo sono giugno, novembre e il periodo tra gennaio e marzo. Il mese più caro è agosto.
Come muoversi dagli aeroporti al centro di Parigi
- Quali sono gli aeroporti di Parigi?
Parigi è dotata di un tre aeroporti: l'Aeroporto internazionale di Parigi Orly, situato a 14 km a sud della città, l'Aeroporto di Parigi Charles de Gaulle, che si trova a 23 chilometri a Nord-Est di Parigi e l'Aeroporto di Beauvais Tillè, ubicato a 90 chilometri dalla capitale e servito da diverse compagnie low cost.
- Come arrivare dall'aeroporto Charles de Gaulle al centro di Parigi con i mezzi pubblici?
Dall'aeroporto di Charles de Gaulle sono disponibili treni e autobus per il centro. Dalla stazione dei treni, raggiungibile tramite shuttle bus, partono circa ogni 15 minuti sia treni ad alta velocità (TGV) che regionali (RER), i quali raggiungono le stazioni di Denfert-Rochereau, Saint-Michel-Notre-Dame e Gare du Nord. Dai vari terminal ogni 20 minuti è disponibile anche un autobus che arriva fino a a Opera. Il viaggio sia in treno che in bus dura circa mezz'ora.
- Come arrivare dall'aeroporto di Orly al centro di Parigi con i mezzi pubblici?
Il servizio "Orlyval" collega i due terminali dell'aeroporto alla stazione dei treni Antony. Da qui si può raggiungere il centro di Parigi tramite la linea regionale B (RER B) che effetta fermate a Denfert-Rochereau, Châtelet-Les-Halles e Gare du Nord. L'aeroporto è servito anche da Orlybus, una navetta che opera ogni 15 minuti circa e che porta a piazza Denfert-Rochereau.