Mostra i risultati più veloci e convenienti per domani 25 set
Parigi, città romantica e ricca di cultura, è raggiungibile con gli autobus in partenza da diverse città tra cui Milano, Genova e Torino. Il viaggio può essere diretto o prevedere un cambio. Le stazioni di arrivo sono a Bercy Seine, in Quai de Bercy e a Gallieni, in Avenue de Gaulle. La prima è lungo la Senna e vicina al parco Bercy, dista 2 km dalla fermata della metro ed è servita dalla linea 14. Sono qui presenti tabelloni con gli orari degli autobus e servizi igienici. La seconda è nella zona est di Parigi, con welcome desk, bar e sale d'attesa per i passeggeri.
La stazione principale dei bus a Parigi è la stazione Gallieni. Situata a Bagnolet, nel quartiere orientale della città, è una grande autostazione con molteplici servizi per i viaggiatori come info point, aree d'attesa e relax, aree di ristorazione e zone giochi per i più piccoli. È collegata in modo ottimale al centro della città con la linea metro n. 3 e con vari bus urbani come il 76 e il 102.
Le compagnie di autobus che offrono bus per Parigi sono Flixbus, Infobus, Ouibus e Eurolines. Le prime tre arrivano alla stazione di Bercy Seine con viaggi diretti o con un cambio. La Eurolines invece arriva alla stazione di Gallieni con viaggi esclusivamente notturni. Tutte le compagnie offrono trasferimenti quotidiani con partenze concentrate la mattina o la sera.
Andare in bus a Parigi è un'esperienza unica che presenta numerosi vantaggi. Le compagnie di autobus che propongono il viaggio sono economiche e puntuali e a bordo si trovano sedili confortevoli, spazio per i bagagli, aria condizionata e wi-fi. Andando in bus si avrà il piacere di viaggiare prendendosi il proprio tempo, riposando, leggendo e perdendosi a contemplare i paesaggi del territorio italiano e di quello francese.
Parigi offre ai turisti innumerevoli attrazioni e luoghi culturali da visitare fra i più famosi al mondo. Esistono però anche molti angoli nascosti e poco conosciuti che valgono la pena di essere visti, come la Gaité Lyrique, un museo tecnologico creato in un ex auditorium dell'800 oppure La pagode, un cinema realizzato in una vera e propria pagoda giapponese. Muoversi e raggiungere le stazioni bus a Parigi è molto semplice grazie ai numerosi mezzi pubblici a disposizione. La linea metro 3, gli autobus 76, 102, 122, 221, 318 e 351 collegano il centro con la stazione Gallieni.
Viaggia a Parigi in autobus con le compagnie di trasporti partner di Omio, come Megabus, Infobus e Eurolines Switzerland. Puoi consultare tutti gli orari e i prezzi e prenotare biglietti low cost a Parigi.
Flixbus è una delle companie autobus low cost più popolari in Europa. Fondata in Germnania, ha ampliato i suoi servizi in altri Paesi europei e negli Stati Uniti, offrendo ai viaggiatori di entrambi i continenti la possibilità di percorrere tragitti a lunga distanza a un prezzo accessibile. Su alcune tratte selezione sono disponibili anche autobus notturni. Per il tuo viaggio in pullman a Parigi puoi prenotare il biglietto Standard che comprende un bagaglio a mano e uno da stiva. In supplemento puoi acquistare un bagaglio aggiuntivo e prenotare un posto finestrino o con tavolo. I servizi standard a bordo includono Wi-Fi gratuito, prese di corrente ed USB, ampio spazio per le gambe, toilette e spazi per riporre i bagagli.
Hai bisogno di un posto dove stare a Parigi?
Hotel più votati
Case e appartamenti
Trova la sistemazione migliore per te, con il nostro partner Expedia
Altre informazioni che potrebbero esserti utili