Biglietti autobus economici da Parigi a Milano a partire da CHF33 con un prezzo medio di CHF83.
Distanza | 639 km |
---|---|
Durata media del viaggio in autobus | 12 h |
Prezzo medio del biglietto dell'autobus | CHF 76 |
Frequenza pullman | 1 al giorno |
Pullman diretto | Sì |
Compagnie di autobus | BlaBlaCar Bus e FlixBus |
I pullman Parigi - Milano coprono la distanza di 639 chilometri con tempi di percorrenza medi di 12 h viaggiando con le nostre compagnie di trasporto partner, come BlaBlaCar Bus e FlixBus. Di solito, c'è 1 autobus al giorno, collegamenti diretti inclusi. Il biglietto dell'autobus più economico che puoi trovare per questa tratta è di soli CHF 31, mentre il prezzo medio di un biglietto dell'autobus è CHF 76. I viaggiatori di solito partono da Paris, Quai de Bercy (Bercy Seine) per arrivare a Milano, Autostazione Lampugnano.
Viaggia da Parigi a Milano a partire da CHF 30 con le compagnie di trasporto che collaborano con Omio, come BlaBlaCar Bus, FlixBus e BlaBlaCar. Puoi consultare tutti gli orari e i prezzi dei pullman e prenotare biglietti low cost Parigi - Milano.
BlaBlaCar Bus (ex Blababus, Ouibus, o iDBUS) è la controllata di Blablacar, la nota società di carpooling per viaggi di media e lunga percorrenza. Questa autolinea opera in 10 Paesi Europei con più di 300 destinazioni. Per il tuo prossimo viaggio in pullman Parigi - Milano con BlaBlaCar Bus puoi prenotare il biglietto standard che include un bagaglio a mano e fino a due bagagli da stiva a persona.
Informazioni sul pullman BlaBlaCar Bus Parigi - Milano:
In media ogni giorno sono garantiti almeno 4 collegamenti diretti lungo la tratta, mentre circa 6 pullman effettuano uno o due cambi intermedi. Le autostazioni di partenza sono Bercy, Gare Routière Galliéni e Bercy-Seine, mentre tutti gli arrivi sono previsti all'autostazione milanese di Lampugnano. Per chi opta per un tragitto diretto, la prima partenza è programmata intorno alle 17:00 e si viaggia con Eurolines, l'ultimo pullman lascia Parigi verso le 23:00.
Le maggiori compagnie che effettuano la tratta in autobus da Parigi a Milano sono Eurolines e Ouibus. I pullman Eurolines partono da Parigi Bercy e dalla Gare Routière Galliéni, i mezzi Ouibus dalla Gare Routière Bercy-Seine. Tutti i pullman di entrambe le compagnie sono dotati di prese elettriche e Wi-Fi free.
Per chi sceglie di viaggiare in autobus da Parigi a Milano senza effettuare soste intermedie, la durata media del tragitto è di circa 13 ore. In presenza di un cambio si va dalle 14 ore e 20 minuti necessarie a Ouibus per arrivare all'autostazione di Lampugnano, a un minimo di 15 ore impiegate da Eurolines.
Ogni settimana sono assicurati circa 55 collegamenti in pullman tra le due città, equamente distribuiti nell'arco della settimana ad eccezione del weekend. Di sabato e domenica infatti il numero delle corse disponibili scende a 3, in genere con una partenza pomeridiana verso le 16:30 e uno o due viaggi serali intorno alle 23:00.
Autostazioni di Parigi: l'autostazione di Parigi Bercy è collegata con la metropolitana, mentre la Gare Routière Galliéni è raggiunta dalle linee B e D della RER. Per arrivare alla Gare Routière Bercy-Seine ci si sposta in metro o servendosi di diverse linee di autobus tra cui il 62 e il 64.
Autostazione di Milano: Il principale collegamento tra la fermata dei bus di Lampugnano e il centro di Milano è la linea rossa M1 della metropolitana. Nei pressi della biglietteria sono presenti un bar, una sala d'attesa e un'area taxi, e in tutta l'autostazione è disponibile la connessione Wi-Fi free.
I pullman Parigi Milano partono da Paris, Quai de Bercy (Bercy Seine).
Nei seguenti link troverai altre informazioni utili