Treni per Parigi
Arte, cinema, storia e divertimento sono di casa in ogni momento dell'anno a Parigi, la città romantica per eccellenza. Ogni treno per Parigi, proveniente dalla Francia o dal resto d'Europa, raggiunge ciascuna delle 7 stazioni ferroviarie della capitale transalpina. Ma come raggiungere Parigi in treno dall'Italia?
La Gare de Lyon e la Gare de Bercy sono raggiungibili con treni per Parigi SNCF e SBB/FFS che insieme offrono i treni TGV Lyria che collegano la Svizzera con la capitale francese. Gare de Lyon è la principale stazione parigina nonché importantissima destinazione dei treni per Parigi. Non ti resta che prenotare il tuo viaggio per Parigi in treno: regalati un'esperienza indimenticabile!
Consigli per acquistare i biglietti più economici del treno per Parigi
- Qual è il periodo migliore per acquistare un biglietto per Parigi?
Il periodo migliore per comprare biglietti economici per Parigi è 30-40 giorni prima della partenza.
- Quando conviene andare a Parigi in treno?
Periodicamente sono disponibili offerte e promozioni per viaggiare in treno dall'Italia e dalla Francia.
Come muoversi dalle stazioni al centro di Parigi
- Quali sono le stazioni dei treni di Parigi?
Gare de Lyon e Gare de Bercy.
- Come arrivare da Gare de Lyon al centro di Parigi?
Gare de Lyon è molto ben servita dagli autobus pubblici e dalla Metro di Parigi che, con le sue 15 linee, permette di raggiungere qualsiasi punto del centro. I treni RER, invece, sono ideali per spostarsi agevolmente da Gare de Lyon fino alle aree più esterne e periferiche di Parigi.
- Come arrivare da Gare de Bercy al centro di Parigi?
La stazione Gare de Bercy è vicina a Gare de Lyon e all'omonimo palazzetto dello sport. Dalla stazione di Bercy è possibile muoversi in centro utilizzando le linee 6 o 14 della metro, oltre ai treni RATP.