Le compagnie che si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Trenitalia
Frecciarossa
Deutsche Bahn
Italo
Alloggio

Hai bisogno di un posto dove stare?

vedi sulla mappa
Hotel più votati
Case e appartamenti

Trova la sistemazione migliore per te, con il nostro partner Booking.com

Mostra tutto

Treni per Vienna

Vienna è una metropoli moderna dall'atmosfera romantica, capace di offrire ogni genere di attrazione senza perdere il suo antico fascino imperiale. La splendida capitale austriaca vanta inoltre un sistema di trasporti estremamente completo ed efficiente, che include 4 principali stazioni ferroviarie: Westbahnhof, Wien Mitte, Hauptbahnhof e Wien Meidling. Vienna è collegata a diverse città europee dalla linea delle ferrovie austriache ÖBB.

Treni per Vienna: quali sono le stazioni dei treni di Vienna?


Quali compagnie ferroviarie arrivano a Vienna? Vienna è servita dalla Compagnia Ferroviaria Austriaca ÖBB.

Quali sono le stazioni ferroviarie di Vienna? Le stazioni sono quattro: Westbanhof, Wien Mitte, Hauptbahnhof e Wien Meidling.

Consigli per acquistare i biglietti più economici del treno per Vienna


Qual è il periodo migliore per comprare un biglietto per Vienna? Il periodo migliore per acquistare biglietti economici per Vienna è 30 giorni prima della partenza.

Come muoversi dalle stazioni al centro di Vienna


Quali sono le stazioni dei treni di Vienna? Le stazioni sono quattro: Vienna Westbanhof, Wien Mitte, Vienna Hauptbahnhof e Wien Meidling.

Come arrivare da Vienna Westbahnhof al centro di Vienna? La stazione di Vienna Westbahnhof è collegata al centro dal treno urbano S-Bahn S50 e dalle linee metropolitane U-Bahn U3 e U6. Dal piazzale "Europaplatz", situato di fronte alla stazione, partono inoltre 7 linee di tram ed un bus navetta per l'Aeroporto di Vienna.

Come arrivare da Wien Mitte al centro di Vienna? La stazione di Vienna Mitte si trova al centro della città, come il suo nome lascia intendere. Per questo motivo è molto frequentata e anche ben collegata: vi arrivano infatti le due linee della metropolitana U3 e U4, diverse linee suburbane, l'autobus 74A e la linea del tram O. L'Aeroporto di Vienna si può raggiungere da Wien-Mitte tramite la linea suburbana S7 e il City Airport Train Cat, il treno espresso per l'aeroporto.

Come arrivare da Vienna Hauptbahnhof al centro di Vienna? La nuovissima stazione di Vienna-Hauptbahnhof, inaugurata nel 2015, è servita dalla linea ferroviaria urbana S-Bahn, dalla metropolitana U-Bahn U1, dai tram 18, O, D e dagli autobus di linea 13A e 69A. Gli autobus notturni, distinguibili dalla lettera "N", servono entrambe le stazioni con partenze ogni 30 minuti, biglietti gratis nei week-end e tariffe scontate per i minori di 15 anni.

Come arrivare da Wien Meidling al centro di Vienna?. La stazione di Wien Meidling è servita da diversi treni regionali e di lunga percorrenza ed è raggiungibile con la metropolitana.

Stazioni

Stazioni e aeroporti per questo viaggio

Vienna
Wien Westbahnhof
Servizi
Wien Hbf
Servizi

Chi cerca treni per Vienna è interessato anche a:

Altre informazioni che potrebbero esserti utili