Biglietti economici del treno per Lucerna

mar 17 set
Dalla punta al tacco e oltre
Prenota in modo facile per qualsiasi destinazione
Il raccordo che mancava
Viaggia in treno, autobus o aereo
I migliori alleati
Viaggiamo con te 7 giorni su 7

Le compagnie che si fidano di noi.
Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Trenitalia
Frecciarossa
Deutsche Bahn
Italo

Treni per Lucerna

Lucerna è una magnifica e suggestiva città della Svizzera tedesca, situata a Nord Ovest e affacciata nel punto in cui il fiume Reuss esce dal Lago dei Quattro Cantoni: proprio in prossimità del lago sorge l'unica stazione ferroviaria cittadina. I treni da e per Lucerna collegano la città con Zurigo, verso l'Italia, e con Basilea, verso Francia e Germania, è presente inoltre una rete di collegamenti locali. La stazione è fornita di snack bar/ristorante e di esercizi commerciali aperti 24 ore su 24.

Qual è la stazione principale a Lucerna?

A Lucerna è presente una sola stazione gestita dalle ferrovie nazionali. La città costituisce un importante nodo della rete ferroviaria, oltre ad offrire una serie di collegamenti locali in direzione di Berna e dei più importanti comuni svizzeri. I treni per Lucerna arrivano dall'Italia via Chiasso e tramite il Traforo del San Gottardo e dalla linea di Olten e Basilea, proveniente da Germania e Francia.

Quali compagnie ferroviarie offrono treni verso Lucerna?

Le linee ferroviarie che transitano da Lucerna sono, oltre alle Ferrovie Federali Svizzere, Trenitalia, le ferrovie francesi SNCF e le linee ferroviarie tedesche DB. Trenitalia, con l'Eurocity, offre tratte dirette da alcune città tra cui Milano con un tempo di percorrenza di 3 ore e 31 minuti mentre da Roma Termini con i treni Frecciarossa si impiegano 7 ore e 11 minuti: i Frecciarossa effettuano un cambio con l'Eurocity a Milano Centrale.

Perché andare in treno a Lucerna?

I treni per Lucerna da Milano richiedono un viaggio di circa quattro ore, che possono prevedere un cambio a Zurigo. Il trasferimento tramite ferrovia permette di ammirare lo splendido paesaggio della Alpi svizzere, da Bellinzona fino al Lago dei Quattro Cantoni. I treni gestiti dalle ferrovie svizzere sono estremamente puntuali e offrono ai passeggeri tutti i comfort: raggiungere la città di Lucerna in treno è la scelta migliore per evitare il traffico e vivere al meglio l'esperienza del viaggio.

Informazioni utili prima di andare in treno a Lucerna?

Lucerna è una città splendida e la bellezza del paesaggio e del lago la rendono una meta molto ambita e frequentata. Ai turisti riserva diverse sorprese, tra cui si distingue l'affascinante quartiere vecchio, riflesso sulle acque del fiume Reuss. Il punto più pittoresco è senza dubbio il Ponte della Cappella con la Torre dell'Acqua al centro. La Verkehrsbetriebe Luzern (VBL) organizza un efficiente servizio di trasporto pubblico che raggiunge i vari punti della città.

Stazioni

Stazioni e aeroporti per questo viaggio
Lucerna
TrainLuzern Bhf

Servizi

Snack

Con l'app di Omio viaggiare è semplice

Ti accompagniamo fino al tuo arrivo. Dai biglietti mobile agli aggiornamenti in tempo reale, la nostra app ti offre il meglio per pianificare e gestire il tuo viaggio.

ios-badge
android-badge
Hand With Phone

Usiamo i cookie per fornirti un servizio migliore, analizzare il comportamento sul sito e creare pubblicità targettizzate su altri siti. Continuando la navigazione, accetti i termini d'uso dei cookie in conformità alle nostre norme sulla privacy. Puoi disabilitarli in qualsiasi momento.