Mostra i risultati più veloci e convenienti per domani 29 set
Torino è una città moderna con iniziative culturali e imprenditoriali di altissimo livello, festival artistici internazionali e una raffinata tradizione culinaria reinterpretata in chiave moderna. I treni per Torino sono la soluzione ideale per raggiungere il capoluogo piemontese, che dispone di 4 stazioni ferroviarie: Porta Nuova e Porta Susa, in pieno centro, e Lingotto e Stura, rispettivamente nella periferia sud e nord. Torino è uno snodo fondamentale per i treni diretti verso la Francia, a Parigi, Lione e Chambéry, ed è ottimamente collegata con Milano, Roma, Genova e Firenze.
Torino ha 4 stazioni ferroviarie. La principale è Torino Porta Nuova, situata presso corso Vittorio Emanuele III, in una posizione strategica tra le vie del centro. Dotata di moltissimi negozi e punti di ristoro, è la stazione che serve il maggior numero di passeggeri. Da Torino Porta Susa, secondo scalo cittadino, partono i treni diretti per la Francia. Torino Lingotto, nell'omonimo quartiere degli ex stabilimenti della FIAT, è la terza stazione torinese e si trova sulla linea ferroviaria di Genova, Asti e Alessandria. Infine, i treni per Torino regionali provenienti da Milano si fermano anche a Torino Stura, nella periferia nord.
I treni per Torino sono effettuati da Trenitalia, dalle linee ad alta velocità gestite da Frecciarossa e Italo, nonché dalla francese SNCF, che offre collegamenti diretti con Parigi, Lione e Chambéry in partenza da Torino Porta Susa. I treni ad alta velocità partono dalla stazione di Torino Porta Nuova ed arrivano da Milano, Firenze, Roma e Napoli, mentre i regionali e gli Intercity di Trenitalia si servono di tutte le stazioni torinesi a seconda della città di provenienza.
I treni per Torino sono un mezzo veloce, economico e affidabile per raggiungere la città piemontese; viaggiare in treno permette di evitare i tempi di attesa per controlli di sicurezza e check-in, da aggiungere alla durata del tragitto se si sceglie l’aereo, e permette inoltre di arrivare direttamente in centro città.
Incorniciata dalle Alpi e attraversata dal Po, Torino è una città che offre paesaggi meravigliosi, grazie all'architettura raffinata dal gusto francese che si sposa ai giardini e all'idillico lungofiume dei Murazzi. La capitale piemontese ha una tradizione culinaria pregiata, tra piatti al tartufo e bagna cauda passando per gli agnolotti. Muoversi nelle vie del centro è semplicissimo grazie alla rete della metropolitana leggera, la prima in Italia a guida automatica, che collega tra di loro le stazioni di Torino Porta Nuova, Porta Susa e Lingotto attraversando tutta la città.
Con Intercity, Frecciarossa e Frecciabianca puoi viaggiare in treno a Torino a prezzi vantaggiosi. Omio è partner ufficiale di oltre 1000 compagnie di trasporti, puoi cnfrontare tariffe, orari e prezzi per il tuo viaggio in treno e acquistare i tuoi biglietti.
Le Frecce sono i treni di Trenitalia che circolano sulle linee dell’alta velocità, tra questi i Frecciarossa sono i più veloci e possono raggiungere i 300 km/h in corsa. I Frecciarossa collegano in poco tempo e con alta frequenza le maggiori città italiane di Milano, Roma, Venezia, Torino, Bologna, Firenze, Napoli e Salerno. Il servizio Frecciarossa viene operato dai treni ETR 500, i tradizionali Frecciarossa, e Frecciarossa 1000, moderno ed ecologico e in grado di raggiungere la velocità di 400 km/h. Viaggiare sui Frecciarossa significa scegliere il massimo comfort rispettando l’ambiente. A bordo di tutti i treni Frecciarossa troverai toilette, prese di corrente a ogni posto, impianto di climatizzazione, connessione Wi-Fi gratuita, monitor con informazioni di viaggio e l’accesso al Portale FRECCE (il servizio di intrattenimento con tanti film, libri e audiolibri, musica, giochi e news). Anche per la tratta in treno a Torino con Frecciarossa puoi scegliere tra quattro livelli di servizio (Standard, Premium, Business ed Executive) e tre tipologie di biglietto (Super Economy, Economy e Base).
Altre informazioni che potrebbero esserti utili