CONFRONTA Prezzi dei diversi mezzi di trasporto

gio
28 ott
CHF14Regionale
CHF8BlaBlaCar Bus
ven
29 ott
CHF12Intercity Notte
CHF4BlaBlaCar Bus
sab
30 ott
CHF12Intercity
CHF6Itabus
dom
31 ott
CHF12Intercity
CHF8BlaBlaCar Bus
mar
2 nov
CHF12Intercity
CHF9BlaBlaCar Bus
mer
3 nov
CHF12Intercity
CHF4BlaBlaCar Bus
gio
4 nov
CHF12Intercity Notte
CHF4BlaBlaCar Bus
sab
6 nov
CHF11Intercity
CHF4BlaBlaCar Bus
dom
7 nov
CHF11Intercity
CHF2Itabus
lun
8 nov
CHF11Intercity
CHF5Flixbus
mar
9 nov
CHF11Intercity
CHF5Flixbus
mer
10 nov
CHF11Intercity Notte
CHF4BlaBlaCar Bus
ven
12 nov
CHF11Intercity
CHF4BlaBlaCar Bus
sab
13 nov
CHF11Intercity
CHF4BlaBlaCar Bus
lun
15 nov
CHF11Intercity
CHF8Flixbus
mar
16 nov
CHF11Intercity
CHF6Itabus

Le compagnie che si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Trenitalia
Frecciarossa
Deutsche Bahn
Italo

Informazioni sui treni Milano - Torino

distanceDistanza125 km
durationDurata media del viaggio in treno1 h e 51 min
pricePrezzo medio del biglietto del trenoCHF 13
frequencyFrequenza treni25 al giorno
changesTreno direttoSì, ci sono 25 treni al giorno
carriersCompagnie ferroviarieItalo, Regionale Veloce, Frecciarossa, Regionale, Trenitalia, Intercity e Intercity Notte

I treni Milano - Torino coprono la distanza di 125 chilometri con tempi di percorrenza medi di 1 h e 51 min viaggiando con le nostre compagnie di trasporto partner, come Italo, Regionale Veloce, Frecciarossa, Regionale, Trenitalia, Intercity e Intercity Notte. Di solito, ci sono 25 treni al giorno, collegamenti diretti inclusi. In media per questa tratta il prezzo medio dei biglietti di treno è di circa CHF 13, ma puoi trovare il biglietto del treno più economico a soli CHF 12. I viaggiatori di solito partono da Milano Centrale per arrivare a Torino Porta Nuova.

Compagnie ferroviarie

Treni Milano - Torino Italo, Trenitalia e Frecciarossa

Puoi viaggiare in treno da Milano a Torino con Italo, Trenitalia e Frecciarossa a partire da CHF 12. Se cerchi su Omio orari e biglietti Milano - Torino ti mostriamo le offerte più convenienti e tutte le opzioni disponibili.

Italo
Frecciarossa
Trenitalia

Italo NTV (Nuovo Trasporto Viaggiatori) è la prima impresa privata che collega le principali città italiane viaggiando sulla rete ferroviaria dell'alta velocità. Sono due i treni di Italo: Italo AGV 575, il principale servizio ad alta velocità che raggiunge la velocità massima di 300 km/h e Italo EVO, un nuovo treno eco-sostenibile che può raggiungere i 250 km/h. Puoi scegliere tra tre livelli di servizio per il tuo viaggio in treno Milano - Torino: Low Cost, Economy, e Flex. E quattro ambienti di viaggio Italo: Smart, Comfort, Prima e Club Executive. Indipendentemente dall'ambiente selezionato viaggerai comodamente, dato che tra i servizi a bordo per tutte le carrozze Italo prevede: bagni, connessione Wi-Fi gratuita, prese di alimentazione, sedili di pelle reclinabili, poggiapiedi, area snack e Italo Live (acceso gratuito al portale di intrattenimento con film, musica, libri e podcast).

La nuova politica dei biglietti Italo in seguito alle restrizioni per il COVID-19 relative al tuo viaggio in treno da Milano a Torino è la seguente:

  • Si consigliano pagamenti senza contanti
  • Prenotazione online e check-in consigliati
  • Si applicano condizioni normali
  • Verifica del biglietto con ID valido

Come andare da Milano a Torino in treno?

La tratta Milano-Torino è gestita sia da Trenitalia sia da Italo con treni diretti. Per quanto riguarda Milano, le stazioni ferroviarie interessate sono Milano Centrale e Milano Rogoredo, cui si aggiungono Milano Porta Garibaldi e Milano Rho Fiera con i regionali, mentre a Torino i treni fermano nelle stazioni di Torino Porta Susa e Torino Porta Nuova.


Trenitalia e Frecciarossa Milano - Torino

Trenitalia mette a disposizione vari collegamenti giornalieri tra le due città con treni Frecciarossa, Frecciarossa 1000, Intercity, Regionali veloci e Intercity notte. I collegamenti più veloci sono sicuramente quelli con i treni ad alta velocità Frecciarossa Milano - Torino diretti. Con un Frecciarossa si raggiunge il capoluogo piemontese in soli 55 minuti, mentre viaggiando con il regionale veloce, il viaggio di allunga fino a 1 ora e 50 minuti circa. Viaggiando sulle Frecce si può usufruire delle offerte speciali di Trenitalia Bimbi Gratis, A/R in giornata, A/R Weekend e Speciale 2X1 Sabato.
Il primo treno diretto parte alle 5:18 circa, mentre l'ultimo treno della giornata lascia Milano verso le 23:18. I treni hanno frequenza oraria, potenziata nelle ore di punta. Tale frequenza è assicurata anche durante il fine settimana.


Italo Milano - Torino

Italotreno mette a disposizione 21 treni ad alta velocità al giorno per il collegamento Milano-Torino. Il viaggio ha la durata media di 1 ora e 23 minuti circa a partire dalla stazione di Milano Rogoredo. NTV utilizza le stazioni di Milano Centrale, Torino Porta Susa e Torino Porta Nuova. Partendo da Milano Centrale, il treno impiega esattamente 1 ora per raggiungere il capoluogo piemontese. Per questa tratta Italo mette a disposizione le tariffe promozionali A/R in giornata, Italo Famiglia e Italo Special. Durante la settimana, la prima corsa della giornata parte da Milano Centrale intorno alle 7:55, mentre l'ultimo treno parte dalla medesima stazione verso le 22:23.


Da dove parte e dove arriva il treno Milano - Torino?

Trenitalia assicura collegamenti a partire dalle stazioni di Milano Centrale e Milano Porta Garibaldi e arrivano presso le stazioni di Torino Porta Nuova e Torino Porta Susa, mentre Italo viaggia tra Milano Centrale e Torino Porta Nuova.

Milano Centrale: è ben collegata dai mezzi del trasporto pubblico cittadino, Atm. In particolare le linee MM2 ed MM3 della metropolitana, gli autobus 42, 60, 81, 82, 87 e quelli in funzione nelle ore notturne NM2, NM3, N6, N4. I tram 5, 9 e 33 e le linee della filovia 90, 91, 92, N90 e N91.
Milano Garibaldi: è raggiunta dalla linea M2 della metropolitana e dal tram 33.
Milano Rogoredo: è raggiunbile con la linea M3.
Rho Fiera: è raggiunbile con la linea M1.

Torino Porta Nuova: situata a pochi passi dal centro, questa stazione è raggiunta dalla linea 1 della metropolitana e dalle linee 7, 9, 11, 22, 33 e 61 dei mezzi di superficie.
Torino Porta Susa: dista poco dalla stazione di Torino Porta Nuova, ed è raggiunta dalla linea 1 della metro così come da numerose linee di autobus.

Consigli di viaggio

Treni da Milano a Torino
Prendi un treno per raggiungere Torino facilmente. Vuoi arrivare a destinazione velocemente? Cerchi i biglietti più convenienti o il modo più semplice di viaggiare? Qualsiasi siano le tue esigenze, i nostri esperti hanno per te tutte le informazioni che ti servono per trovare la soluzione migliore di viaggio da Milano a Torino.
FAQs
Quanto costa il biglietto treno più economico per Torino da Milano?
I biglietti di treno Milano - Torino più economici partono da CHF 12, se prenoti nei prossimi 7 giorni.
Quanto costa un biglietto treno da Milano a Torino, in media?
Il costo medio di un biglietto treno Milano - Torino è di CHF 13, se prenoti durante la prossima settimana.
Qual è la distanza in treno tra Milano e Torino?
La distanza tra Milano e Torino in treno è di circa 125  km.
Qual è la durata media del viaggio in treno da Milano a Torino?
Il viaggio in treno da Milano a Torino dura in media 1 h e 51 min  per 125 chilometri di distanza. Tuttavia, i tempi possono cambiare in base ai giorni (festivi o feriali) o alle date in cui si viaggia.
Se voglio viaggiare in treno da Milano a Torino, da quale stazione ferroviaria di Milano parto e a quale stazione ferroviaria di Torino arrivo?

Se parti in treno da Milano puoi scegliere tra diverse stazioni ferroviarie: Milano Centrale, Milano Rogoredo e Milano Porta Garibaldi. Se arrivi a Torino in treno, puoi scendere in differenti stazioni ferroviarie: Torino Porta Nuova, Torino Porta Susa e Torino Dora.

Per il viaggio in treno per Torino da Milano la stazione di partenza più utilizzata dagli utenti di Omio è Milano Centrale, mentre quella d’arrivo più popolare è Torino Porta Nuova.

Dove si trova la stazione ferroviaria di Milano? Dove si trova la stazione ferroviaria di Torino?

La stazione ferroviaria di Milano più utilizzata da chi viaggia in treno con Omio è Milano Centrale e si trova a 2 km dal centro città. Mentre la stazione più popolare di Torino è Torino Porta Nuova, a circa 1 km.

Con quali compagnie posso raggiungere Torino da Milano in treno?
Se cerchi una soluzione conveniente in treno da Milano a Torino, affidati a Italo, Regionale Veloce, Frecciarossa, Regionale, Trenitalia, Intercity e Intercity Notte. Confronta tu stesso le offerte treni Milano - Torino di tutte le compagnie e scegli l'opzione più adatta a te.
Posso andare da Milano a Torino in treno senza effettuare nessun cambio?
Sì, esiste un treno diretto Milano - Torino con: Italo, Frecciarossa, Regionale, Intercity e Intercity Notte.
Quanti treni Milano - Torino ci sono al giorno?
Ogni giorno ci sono 25 treni da Milano a Torino. Nota che la frequenza dei treni potrebbe essere soggetta a variazioni a seconda del giorno della settimana e della stagione.
A che ora parte il primo treno da Milano a Torino? A che ora parte l’ultimo treno per Torino da Milano?
Il treno da Milano a Torino più mattiniero parte alle 05: 25, l’ultimo treno Milano - Torino disponibile è invece alle 15: 50.
Come posso trovare biglietti di treno low cost da Milano a Torino?
Se vuoi comprare un biglietto di andata e ritorno per Torino da Milano in treno, ti interesserà sapere che il prezzo medio per i prossimi 7 giorni è di CHF 13. Tuttavia, prima pernoti, più risparmi e hai la possibilità di trovare i prezzi migliori. Puoi acquistare i tuoi biglietti di treno per Torino da Milano alcuni mesi prima della data di partenza.
Stazioni

Stazioni e aeroporti per questo viaggio

Milano
Torino
Milano Centrale
Servizi
Snack
WC

Domande frequenti

Dove si trova la stazione dei treni e qual è il modo migliore per arrivarci?
La stazione non si trova in centro ma è raggiungibile con i mezzi di trasporto pubblico.<br>Linee metro M1, M2, M3, M5
Milano Porta Garibaldi
Servizi