Più economico
Prezzo medio
Il modo migliore per trovare il prezzo più conveniente è prenotare il tuo biglietto in anticipo ed evitare di viaggiare nelle ore di punta.
Questo è l'ultimo treno della giornata.
Trova tutti i giorni e gli orari di partenza per questa tratta
Viaggio più veloce
44 min
Prezzo medio
1 h 16 min
Treni al giorno
84
Distanza
125 km
Dei 84 treni che partono ogni giorno da Milano per Torino, 84 sono diretti. Hai, perciò, tante possibilità di effettuare un tragitto diretto, senza cambi.
Distanza | 125 km | |
Durata media del viaggio in treno | 1 h e 51 min | |
Prezzo medio del biglietto del treno | CHF 12 | |
Frequenza treni | 25 al giorno | |
Treno diretto | Sì, ci sono 25 treni al giorno | |
Compagnie ferroviarie | Intercity, Intercity Notte, Italo, Regionale Veloce, Trenitalia, Regionale e Frecciarossa |
I treni Milano - Torino coprono la distanza di 125 chilometri con tempi di percorrenza medi di 1 h e 51 min viaggiando con le nostre compagnie di trasporto partner, come Intercity, Intercity Notte, Italo, Regionale Veloce, Trenitalia, Regionale e Frecciarossa. Di solito, ci sono 25 treni al giorno, collegamenti diretti inclusi. Il biglietto del treno più economico che puoi trovare per questa tratta è di soli CHF 11, mentre il prezzo medio di un biglietto del treno è CHF 12. I viaggiatori di solito partono da Milano Centrale per arrivare a Torino Porta Nuova.
Trova i migliori treni Milano - Torino con Italo, Trenitalia e Frecciarossa a partire da CHF 11. Confronta orari e prezzi, ottieni le migliori offerte e prenota il tuo viaggio con Omio.
Italo NTV (Nuovo Trasporto Viaggiatori) è la prima impresa privata che collega le principali città italiane viaggiando sulla rete ferroviaria dell'alta velocità. Sono due i treni di Italo: Italo AGV 575, il principale servizio ad alta velocità che raggiunge la velocità massima di 300 km/h e Italo EVO, un nuovo treno eco-sostenibile che può raggiungere i 250 km/h. Puoi scegliere tra tre livelli di servizio per il tuo viaggio in treno Milano - Torino: Low Cost, Economy, e Flex. E quattro ambienti di viaggio Italo: Smart, Comfort, Prima e Club Executive. Indipendentemente dall'ambiente selezionato viaggerai comodamente, dato che tra i servizi a bordo per tutte le carrozze Italo prevede: bagni, connessione Wi-Fi gratuita, prese di alimentazione, sedili di pelle reclinabili, poggiapiedi, area snack e Italo Live (acceso gratuito al portale di intrattenimento con film, musica, libri e podcast).
Trenitalia è la compagnia ferroviaria più estesa sul trerritorio nazionale ed offre anche collegamenti con alcuni Paesi europei che confinano con l’Italia. Sono diverse le opzioni di viaggio che mette a disposizione Trenitalia a partire dai treni regionali e Intercity, fino ai collegamenti veloci con Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca, le Frecce. Disponibili anche treni notturni e gli Eurocity, i collegamenti internazionali. Anche per viaggiare da Milano a Torino in treno puoi scegliere tra le tariffe Trenitalia in base alle tue esigenze: Super Economy, Economy o biglietto Base.
I Frecciarossa sono i treni più veloci di Trenitalia, in grado di raggiungere i 300 km/h. Viaggiano sulle linee dell’alta velocità collegando le principali città italiane da nord a sud. Sono due i treni che compongo il servizio Frecciarossa di Trenitalia: il tradizionale ETR 500 e il moderno ed ecologico Frecciarossa 1000 che può raggiungere velocità massima di 400 km/h. Sia ETR 500 che Frecciarossa 1000 sono pensati per offrirti il massimo comfort indipendentemente dal livello di servizio scelto, tutte le carrozze sono dotate di prese di corrente a ogni posto, toilette, impianto di climatizzazione, monitor con informazioni di viaggio, connessione Wi-Fi gratuita e l’accesso al Portale FRECCE (il servizio di intrattenimento con tanti film, libri e audiolibri, musica, giochi e news). Anche per viaggiare con Frecciarossa da Milano a Torino puoi scegliere tra quattro ambienti di servizio: Standard, Premium, Business ed Executive. E tre tariffe: Super Economy, Economy e Base.
La tratta Milano-Torino è gestita sia da Trenitalia sia da Italo con treni diretti. Per quanto riguarda Milano, le stazioni ferroviarie interessate sono Milano Centrale e Milano Rogoredo, cui si aggiungono Milano Porta Garibaldi e Milano Rho Fiera con i regionali, mentre a Torino i treni fermano nelle stazioni di Torino Porta Susa e Torino Porta Nuova.
Trenitalia mette a disposizione vari collegamenti giornalieri tra le due città con treni Frecciarossa, Frecciarossa 1000, Intercity, Regionali veloci e Intercity notte. I collegamenti più veloci sono sicuramente quelli con i treni ad alta velocità Frecciarossa Milano - Torino diretti. Con un Frecciarossa si raggiunge il capoluogo piemontese in soli 55 minuti, mentre viaggiando con il regionale veloce, il viaggio di allunga fino a 1 ora e 50 minuti circa. Viaggiando sulle Frecce si può usufruire delle offerte speciali di Trenitalia Bimbi Gratis, A/R in giornata, A/R Weekend e Speciale 2X1 Sabato.
Il primo treno diretto parte alle 5:18 circa, mentre l'ultimo treno della giornata lascia Milano verso le 23:18. I treni hanno frequenza oraria, potenziata nelle ore di punta. Tale frequenza è assicurata anche durante il fine settimana.
Italotreno mette a disposizione 21 treni ad alta velocità al giorno per il collegamento Milano-Torino. Il viaggio ha la durata media di 1 ora e 23 minuti circa a partire dalla stazione di Milano Rogoredo. NTV utilizza le stazioni di Milano Centrale, Torino Porta Susa e Torino Porta Nuova. Partendo da Milano Centrale, il treno impiega esattamente 1 ora per raggiungere il capoluogo piemontese. Per questa tratta Italo mette a disposizione le tariffe promozionali A/R in giornata, Italo Famiglia e Italo Special. Durante la settimana, la prima corsa della giornata parte da Milano Centrale intorno alle 7:55, mentre l'ultimo treno parte dalla medesima stazione verso le 22:23.
Trenitalia assicura collegamenti a partire dalle stazioni di Milano Centrale e Milano Porta Garibaldi e arrivano presso le stazioni di Torino Porta Nuova e Torino Porta Susa, mentre Italo viaggia tra Milano Centrale e Torino Porta Nuova.
Milano Centrale: è ben collegata dai mezzi del trasporto pubblico cittadino, Atm. In particolare le linee MM2 ed MM3 della metropolitana, gli autobus 42, 60, 81, 82, 87 e quelli in funzione nelle ore notturne NM2, NM3, N6, N4. I tram 5, 9 e 33 e le linee della filovia 90, 91, 92, N90 e N91.
Milano Garibaldi: è raggiunta dalla linea M2 della metropolitana e dal tram 33.
Milano Rogoredo: è raggiunbile con la linea M3.
Rho Fiera: è raggiunbile con la linea M1.
Torino Porta Nuova: situata a pochi passi dal centro, questa stazione è raggiunta dalla linea 1 della metropolitana e dalle linee 7, 9, 11, 22, 33 e 61 dei mezzi di superficie.
Torino Porta Susa: dista poco dalla stazione di Torino Porta Nuova, ed è raggiunta dalla linea 1 della metro così come da numerose linee di autobus.
Se parti in treno da Milano puoi scegliere tra diverse stazioni ferroviarie: Milano Centrale, Milano Rogoredo e Milano Porta Garibaldi. Se arrivi a Torino in treno, puoi scendere in differenti stazioni ferroviarie: Torino Porta Nuova, Torino Porta Susa e Torino Dora.
Per il viaggio in treno per Torino da Milano la stazione di partenza più utilizzata dagli utenti di Omio è Milano Centrale, mentre quella d’arrivo più popolare è Torino Porta Nuova.
Prima di pianificare il tuo viaggio in treno da Milano a Torino, ti può essere utile sapere che la stazione principale di Milano è Milano Centrale, situata a 3.7 km dal centro. A Torino, invece, la stazione ferroviaria più popolare è Torino Porta Nuova e si trova a circa 1.8 km dal centro città.
Altre informazioni che potrebbero esserti utili