Più economico
Prezzo medio
Il modo migliore per trovare un biglietto economico Milano - Torino è prenotare il tuo treno in anticipo ed evitare di viaggiare nelle ore di punta.
Questo è l'ultimo treno della giornata.
Trova tutti i giorni e gli orari di partenza per questa tratta
Viaggio più veloce
44 min
Durata media
47 min
Treni al giorno
5
Distanza
125 km
Dei 5 treni che partono ogni giorno da Milano per Torino, 5 sono diretti. Hai, perciò, tante possibilità di effettuare un tragitto diretto, senza cambi.
Distanza | 125 km | |
Durata media del viaggio in treno | 1 h e 40 min | |
Prezzo medio del biglietto del treno | CHF 13 | |
Treno diretto | Sì | |
Compagnie ferroviarie | Regionale, Intercity, Italo, Intercity Notte, Frecciarossa e Trenitalia |
I treni Milano - Torino coprono la distanza di 125 chilometri con tempi di percorrenza medi di 1 h e 40 min viaggiando con le nostre compagnie di trasporto partner, come Regionale, Intercity, Italo, Intercity Notte, Frecciarossa e Trenitalia. Sono disponibili treni diretti. In media per questa tratta il prezzo medio dei biglietti di treno è di circa CHF 13, ma puoi trovare il biglietto del treno più economico a soli CHF 11. I viaggiatori di solito partono da Milano Centrale per arrivare a Torino Porta Nuova.
Con Frecciarossa, Italo e Trenitalia puoi viaggiare in treno da Milano a Torino a partire da CHF 11. Omio è partner ufficiale di oltre 1000 compagnie di trasporto, puoi confrontare tariffe, orari e prezzi per il tuo viaggio in treno e acquistare i biglietti più convenienti per te.
Le Frecce sono i treni di Trenitalia che circolano sulle linee dell’alta velocità, tra questi i Frecciarossa sono i più veloci e possono raggiungere i 300 km/h in corsa. I Frecciarossa collegano in poco tempo e con alta frequenza le maggiori città italiane di Milano, Roma, Venezia, Torino, Bologna, Firenze, Napoli e Salerno. Il servizio Frecciarossa viene operato dai treni ETR 500, i tradizionali Frecciarossa, e Frecciarossa 1000, moderno ed ecologico e in grado di raggiungere la velocità di 400 km/h. Viaggiare sui Frecciarossa significa scegliere il massimo comfort rispettando l’ambiente. A bordo di tutti i treni Frecciarossa troverai toilette, prese di corrente a ogni posto, impianto di climatizzazione, connessione Wi-Fi gratuita, monitor con informazioni di viaggio e l’accesso al Portale FRECCE (il servizio di intrattenimento con tanti film, libri e audiolibri, musica, giochi e news). Anche per la tratta in treno da Milano a Torino con Frecciarossa puoi scegliere tra quattro livelli di servizio (Standard, Premium, Business ed Executive) e tre tipologie di biglietto (Super Economy, Economy e Base).
Informazioni sul treno Frecciarossa Milano - Torino:
Italo NTV (Nuovo Trasporto Viaggiatori) è la prima impresa privata che viaggia sulla rete dell’alta velocità italiana. La sua flotta di treni ad alta velocità è composta da Italo AGV 575, che può raggiungere la velocità massima di 300 km/h e da Italo EVO, un nuovo treno eco-sostenibile che può viaggiare alla velocità massima di 250 km/h. Per viaggiare con Italo Milano - Torino puoi scegliere tra quattro ambienti di viaggio: Smart, Comfort, Prima e Club Executive che offrono tutti un alto livello di comfort. I servizi standard a bordo di Italo treno includono bagni, connessione Wi-Fi gratuita, prese di alimentazione, sedili di pelle reclinabili, poggiapiedi, area snack e Italo Live (acceso gratuito al portale di intrattenimento con film, musica, libri e podcast). Italo treno offre tre tipi di tariffe con prezzi e gradi di flessibilità diversi: Low Cost, Economy, e Flex.
Informazioni sul treno Italo Milano - Torino:
Trenitalia è la compagnia ferroviaria che con i suoi treni collega tutto il territorio italiano, da nord a sud, offrendo collegamenti anche nelle due isole maggiori. Accanto ai tradizionali treni a lunga percorrenza, Intercity, e regionali, Trenitalia mette a disposizione anche treni ad alta velocità denominati Frecce. I treni Frecciarossa, in particolare, possono raggiungere la velocità di 300 km/h. Anche per viaggiare in treno da Milano a Torino puoi usufruire del servizio Trenitalia che più soddisfa le tue esigenze. Puoi scegliere tra tre diverse tipologie di biglietto Trenitalia con prezzi e gradi di flessibilità diversi: Super Economy, Economy e Base.
La tratta Milano-Torino è gestita sia da Trenitalia sia da Italo con treni diretti. Per quanto riguarda Milano, le stazioni ferroviarie interessate sono Milano Centrale e Milano Rogoredo, cui si aggiungono Milano Porta Garibaldi e Milano Rho Fiera con i regionali, mentre a Torino i treni fermano nelle stazioni di Torino Porta Susa e Torino Porta Nuova.
Trenitalia mette a disposizione vari collegamenti giornalieri tra le due città con treni Frecciarossa, Frecciarossa 1000, Intercity, Regionali veloci e Intercity notte. I collegamenti più veloci sono sicuramente quelli con i treni ad alta velocità Frecciarossa Milano - Torino diretti. Con un Frecciarossa si raggiunge il capoluogo piemontese in soli 55 minuti, mentre viaggiando con il regionale veloce, il viaggio di allunga fino a 1 ora e 50 minuti circa. Viaggiando sulle Frecce si può usufruire delle offerte speciali di Trenitalia Bimbi Gratis, A/R in giornata, A/R Weekend e Speciale 2X1 Sabato.
Il primo treno diretto parte alle 5:18 circa, mentre l'ultimo treno della giornata lascia Milano verso le 23:18. I treni hanno frequenza oraria, potenziata nelle ore di punta. Tale frequenza è assicurata anche durante il fine settimana.
Italotreno mette a disposizione 21 treni ad alta velocità al giorno per il collegamento Milano-Torino. Il viaggio ha la durata media di 1 ora e 23 minuti circa a partire dalla stazione di Milano Rogoredo. NTV utilizza le stazioni di Milano Centrale, Torino Porta Susa e Torino Porta Nuova. Partendo da Milano Centrale, il treno impiega esattamente 1 ora per raggiungere il capoluogo piemontese. Per questa tratta Italo mette a disposizione le tariffe promozionali A/R in giornata, Italo Famiglia e Italo Special. Durante la settimana, la prima corsa della giornata parte da Milano Centrale intorno alle 7:55, mentre l'ultimo treno parte dalla medesima stazione verso le 22:23.
Trenitalia assicura collegamenti a partire dalle stazioni di Milano Centrale e Milano Porta Garibaldi e arrivano presso le stazioni di Torino Porta Nuova e Torino Porta Susa, mentre Italo viaggia tra Milano Centrale e Torino Porta Nuova.
Milano Centrale: è ben collegata dai mezzi del trasporto pubblico cittadino, Atm. In particolare le linee MM2 ed MM3 della metropolitana, gli autobus 42, 60, 81, 82, 87 e quelli in funzione nelle ore notturne NM2, NM3, N6, N4. I tram 5, 9 e 33 e le linee della filovia 90, 91, 92, N90 e N91.
Milano Garibaldi: è raggiunta dalla linea M2 della metropolitana e dal tram 33.
Milano Rogoredo: è raggiunbile con la linea M3.
Rho Fiera: è raggiunbile con la linea M1.
Torino Porta Nuova: situata a pochi passi dal centro, questa stazione è raggiunta dalla linea 1 della metropolitana e dalle linee 7, 9, 11, 22, 33 e 61 dei mezzi di superficie.
Torino Porta Susa: dista poco dalla stazione di Torino Porta Nuova, ed è raggiunta dalla linea 1 della metro così come da numerose linee di autobus.
Se parti in treno da Milano puoi scegliere tra diverse stazioni ferroviarie: Milano Centrale, Milano Rogoredo e Milano Porta Garibaldi. Se arrivi a Torino in treno, puoi scendere in differenti stazioni ferroviarie: Torino Porta Nuova, Torino Porta Susa e Torino Dora.
Per il viaggio in treno per Torino da Milano la stazione di partenza più utilizzata dagli utenti di Omio è Milano Centrale, mentre quella d’arrivo più popolare è Torino Porta Nuova.
Se desideri viaggiare in treno da Milano a Torino, sappi che la stazione più utilizzata dagli utenti di Omio è Milano Centrale e si trova a 3.7 km dal centro. La stazione di arrivo più popolare è invece Torino Porta Nuova, situata a 1.8 km dal centro città.
Altre informazioni che potrebbero esserti utili