FFS/SBB
SNCF
Treni in Italia
Treni Ginevra Parigi
Treni Zurigo Milano
Treni Zurigo Bologna
Swiss Air
easyJet
Ryanair
Voli Zurigo Londra
Voli Ginevra Roma
Voli Basilea Napoli
Cheapest
Average
Il modo migliore per trovare il prezzo più conveniente è prenotare il tuo biglietto in anticipo ed evitare di viaggiare nelle ore di punta.
Il prezzo medio del biglietto da Torino a Milano, se acquistato il giorno della partenza sarà intorno ai CHF 31, ma è possibile trovare biglietti più convenienti a partire da soli CHF 15.
Questo è l'ultimo treno della giornata.
Trova tutti i giorni e gli orari di partenza per questa tratta
Viaggio più veloce
47 min
Prezzo medio
1 h 16 min
Treni al giorno
88
Distanza
125 km
Dei 88 treni che partono ogni giorno da Torino per Milano, 88 sono diretti. Hai, perciò, tante possibilità di effettuare un tragitto diretto, senza cambi.
Questi treni diretti, in media, coprono la distanza di 125 km in 1 h 16 min , ma se si calcola il tempo esatto di percorrenza, alcuni di essi ti portano a destinazione in solo 47 min .
I treni meno veloci impiegano 2 h 9 min e spesso includono uno o due cambi, ma sono più convenienti e possono farti risparmiare qualche spicciolo.
Distanza | 125 km | |
Durata media del viaggio in treno | 47 min | |
Prezzo medio del biglietto del treno | CHF 16 | |
Frequenza treni | 25 al giorno | |
Treno diretto | Sì, ci sono 25 treni al giorno | |
Compagnie ferroviarie | Frecciarossa, Trenitalia, Intercity Notte, Italo, Intercity, Regionale Veloce e Regionale |
I treni Torino - Milano coprono la distanza di 125 chilometri con tempi di percorrenza medi di 47 min viaggiando con le nostre compagnie di trasporto partner, come Frecciarossa, Trenitalia, Intercity Notte, Italo, Intercity, Regionale Veloce e Regionale. Di solito, ci sono 25 treni al giorno, collegamenti diretti inclusi. In media per questa tratta il prezzo medio dei biglietti di treno è di circa CHF 16, ma puoi trovare il biglietto del treno più economico a soli CHF 11. I viaggiatori di solito partono da Torino Porta Nuova per arrivare a Milano Centrale.
Puoi viaggiare in treno da Torino a Milano con Frecciarossa, Trenitalia e Italo a partire da CHF 11. Se cerchi su Omio orari e biglietti Torino - Milano ti mostriamo le offerte più convenienti e tutte le opzioni disponibili.
Trenitalia è la compagnia ferroviaria che con i suoi treni collega tutto il territorio italiano, da nord a sud, offrendo collegamenti anche nelle due isole maggiori. Accanto ai tradizionali treni a lunga percorrenza, Intercity, e regionali, Trenitalia mette a disposizione anche treni ad alta velocità denominati Frecce. I treni Frecciarossa, in particolare, possono raggiungere la velocità di 300 km/h. Anche per viaggiare in treno da Torino a Milano puoi usufruire del servizio Trenitalia che più soddisfa le tue esigenze. Puoi scegliere tra tre diverse tipologie di biglietto Trenitalia con prezzi e gradi di flessibilità diversi: Super Economy, Economy e Base.
Queste sono le politiche dei biglietti Trenitalia in seguito alle restrizioni per il per COVID-19 relative al collegamento in treno da Torino a Milano:
Sia Trenitalia che Italo offrono il collegamento ferroviario Torino Milano in treno, che unisce città distanti tra loro 140 km circa. Milano è la capitale economica d'Italia ed è raggiungibile da Torino attraverso treni Intercitynotte e regionali veloci, ma anche tramite treni ad alta velocità sia Frecciarossa che Frecciabianca. NTV effettua, invece, tale collegamento con i treni ad alta velocità Italo.
La tratta Trenitalia Torino Milano coinvolge diverse tipologie di treni Torino Milano, quali Frecciarossa, Frecciarossa 1000 e Frecciabianca, Intercitynotte e regionali veloci, effettuando circa 55 corse giornaliere dirette. Le stazioni di partenza interessate sono Torino Porta Nuova e Torino Porta Susa, mentre quelle di arrivo sono Milano Centrale e Milano Porta Garibaldi. In merito agli orari treni Torino Milano, Il primo della giornata parte intorno alle ore 5:00 da Torino Porta Nuova, mentre l'ultimo verso le ore 23:00 sempre da Torino Porta Nuova. La durata del tragitto di un treno Torino Milano varia a seconda del tipo di tipo di treno prescelto e può andare da un minimo di 1 ora ad un massimo di 2 ore. La frequenza dei treni raggiunge un massimo di tre corse nelle ore di punta.
Italotreno mette a disposizione circa 13 treni giornalieri ad alta velocità per il collegamento Torino-Milano. Il viaggio ha la durata media di 1 ora ed NTV utilizza le stazioni di Torino Porta Susa, Milano Porta Garibaldi, Milano Rogoredo e Milano Rho-Fiera. La prima corsa della giornata parte da Torino Porta Susa intorno alle 7:30, mentre l'ultima parte dalla medesima stazione verso le 19:40.
I treni di Italo e Trenitalia Torino Milano partono dalla stazioni di Torino Porta Nuova e Torino Porta Susa e arrivano alle stazioni milanesi di Milano Centrale, Milano Porta Garibaldi, Milano Rogoredo e Milano Rho Fiera.
Torino Porta Nuova: situata a pochi passi dal centro, questa stazione è raggiunta da:
Torino Porta Susa: dista poco dalla stazione di Torino Porta Nuova, ed è raggiunta da:
Milano Centrale: è ben collegata dai mezzi del trasporto pubblico cittadino, Atm.
Milano Porta Garibaldi, invece, si trova a nord rispetto al centro della città e può essere raggiunta con:
Milano Rogoredo è raggiungibile con la linea 3 della metropolitana.
Milano Rho Fiera: è raggiungibile con la linea M1.
Queste sono le stazioni ferroviarie più utilizzate di Torino: Torino Porta Nuova, Torino Porta Susa e Torino Dora e queste sono le stazioni ferroviarie più popolari di Milano: Milano Centrale, Milano Rogoredo e Milano Porta Garibaldi.
Per la tratta in treno Torino - Milano, la maggior parte degli utenti di Omio parte da Torino Porta Nuova (Torino) e arriva a Milano Centrale (Milano).
La stazione ferroviaria di Torino più utilizzata da chi viaggia in treno con Omio è Torino Porta Nuova e si trova a 1.8 km dal centro città. Mentre la stazione più popolare di Milano è Milano Centrale, a circa 3.7 km.
Altre informazioni che potrebbero esserti utili