Più economico
Prezzo medio
Il modo migliore per trovare un biglietto economico Ginevra - Milano è prenotare il tuo treno in anticipo ed evitare di viaggiare nelle ore di punta.
Questo è l'ultimo treno della giornata.
Trova tutti i giorni e gli orari di partenza per questa tratta
Viaggio più veloce
4 h 6 min
Durata media
4 h 6 min
Treni al giorno
2
Distanza
250 km
Dei 2 treni che partono ogni giorno da Ginevra per Milano, 2 sono diretti. Hai, perciò, tante possibilità di effettuare un tragitto diretto, senza cambi.
Hai bisogno di un posto dove stare a Milano?
Hotel più votati
Case e appartamenti
Trova la sistemazione migliore per te, con il nostro partner Booking.com
Distanza | 249 km | |
Durata media del viaggio in treno | 4 h e 6 min | |
Prezzo medio del biglietto del treno | CHF 80 | |
Frequenza treni | 7 al giorno | |
Treno diretto | Sì, ci sono 3 treni diretti al giorno | |
Compagnie ferroviarie | Trenitalia |
I treni Ginevra - Milano coprono la distanza di 249 chilometri con tempi di percorrenza medi di 4 h e 6 min viaggiando con le nostre compagnie di trasporto partner, come Trenitalia. Di solito, ci sono 7 treni al giorno, collegamenti diretti inclusi. In media per questa tratta il prezzo medio dei biglietti di treno è di circa CHF 80, ma puoi trovare il biglietto del treno più economico a soli CHF 38. I viaggiatori di solito partono da Genève per arrivare a Milano Centrale.
Puoi viaggiare in treno da Ginevra a Milano con Trenitalia a partire da CHF 38. Se cerchi su Omio orari e biglietti Ginevra - Milano ti mostriamo le offerte più convenienti e tutte le opzioni disponibili.
Trenitalia è la compagnia ferroviaria più estesa sul trerritorio nazionale ed offre anche collegamenti con alcuni Paesi europei che confinano con l’Italia. Sono diverse le opzioni di viaggio che mette a disposizione Trenitalia a partire dai treni regionali e Intercity, fino ai collegamenti veloci con Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca, le Frecce. Disponibili anche treni notturni e gli Eurocity, i collegamenti internazionali. Anche per viaggiare da Ginevra a Milano in treno puoi scegliere tra le tariffe Trenitalia in base alle tue esigenze: Super Economy, Economy o biglietto Base.
Ginevra e Milano sono due importanti centri finanziari europei, collegati tra loro tramite comodi treni. I treni Ginevra Milano sono operati da Trenitalia, che collega le due città in 3 ore e 58 minuti con tre o quattro partenze a seconda del giorno, dalle 05:39 alle 18:39. I treni della tratta sono tutti diretti: partono dalla stazione di Ginevra Cornavin e arrivano alla Stazione di Milano Centrale.
Dalla stazione ferroviaria svizzera partono verso Milano i treni organizzati da Trenitalia che è l'unica compagnia ferroviaria ad effettuare la tratta. I treni impiegati per il percorso ferroviario sono Eurocity che trasferiscono i passeggeri in un tempo che si aggira intorno alle 4 ore.
I treni Ginevra Milano coprono la tratta di 250 km in 3 ore e 58 minuti. Il primo vettore parte alle 05:39 e arriva alle 09:37, l'ultimo lascia la stazione alle 18:39 e arriva alle 22:30. Si tratta sempre di viaggi diretti che offrono al passeggero la possibilità di effettuare un trasferimento senza cambi. Non esiste un treno più rapido poiché hanno tutti lo stesso tempo di percorrenza: i vettori organizzati per la tratta si susseguono con un intervallo dalle 2 alle 5 ore tra uno e l'altro.
In media sono 28 alla settimana i treni che coprono la tratta Ginevra Milano. Sono infatti 4 al giorno i vettori che portano i passeggeri alla stazione Centrale di Milano. Chi sceglie una partenza serale trova una valida opzione nel treno delle 18:39 che arriva a destinazione alle 22:37.
Stazione ferroviaria di Ginevra: la stazione Cornavin si trova nel centro della città e rappresenta il più importante scalo di Ginevra. Attrezzata di molti servizi dispone di bar, farmacia, negozi ed è presente il deposito bagagli. Disponibili i parcheggi sotterranei. La stazione è servita da mezzi di superficie gestiti dalla TPG (Transports Publics Genevois).
Stazione ferroviaria di Milano: la stazione Centrale dispone di vari servizi dedicati ai passeggeri tra cui Banca, farmacia e bar, oltre alla connessione Wi-Fi. I mezzi della metropolitana MM3 linea gialla portano in centro in 5 minuti (4 fermate). Gli autobus ATM 60 e 81 portano nella centrale corso Buenos Aires. Numerosi i parcheggi esterni per le vetture.
Viaggiare tra Ginevra, Svizzera e Milano, Italia in treno è: Illimitato.
Ingresso internazionale: L'ingresso è libero per i cittadini e i residenti permanenti di Svizzera
Requisiti di ingresso:
Tutti i viaggiatori in arrivo in Italia devono rispettare le seguenti misure di sicurezza relative all’emergenza nuovo coronavirus:
Le informazioni qui sopra sono state attualizzate il 08/03/23. Consulta nuovamente le norme di sicurezza COVID-19 per viaggiare per il tuo prossimo viaggio in treno da Ginevra a Milano, poiché le informazioni e le restrizioni possono cambiare.
Il livello di restrizioni per il tuo viaggio di ritorno in treno da Milano a Ginevra, Svizzera è: Illimitato.
Ingresso internazionale: L'ingresso è libero per i cittadini e i residenti permanenti di Italia
Requisiti per il rientro:
In Svizzera il Governo ha imposto le seguenti misure per limitare la diffusione della COVID-19:
Ultimo aggiornamento: 22/03/23. Ricorda di controllare le ultime norme di sicurezza e di viaggioCOVID-19 quando si avvicina la data del tuo treno per Milano da Ginevra qui.
Per la tratta in treno Ginevra - Milano, la maggior parte degli utenti di Omio parte da Genève (Ginevra) e arriva a Milano Centrale (Milano).
Se parti da Ginevra in treno, la stazione più scelta su Omio è Genève e si trova a 2 km dal centro. A Milano invece la stazione principale è Milano Centrale e si trova a 3.7 km dal centro.
Altre informazioni che potrebbero esserti utili