Biglietti treno economici da Ferrara a Milano a partire da CHF22 con un prezzo medio di CHF48.
Distanza | 203 km |
---|---|
Durata media del viaggio in treno | 3 h e 19 min |
Prezzo medio del biglietto del treno | CHF 20 |
Frequenza treni | 16 al giorno |
Treno diretto | No |
Compagnie ferroviarie | Regionale, Frecciarossa, Italo, Intercity e Trenitalia |
I treni Ferrara - Milano coprono la distanza di 203 chilometri con tempi di percorrenza medi di 3 h e 19 min viaggiando con le nostre compagnie di trasporto partner, come Regionale, Frecciarossa, Italo, Intercity e Trenitalia. Di solito, ci sono 16 treni al giorno per questa tratta. In media per questa tratta il prezzo medio dei biglietti di treno è di circa CHF 20, ma puoi trovare il biglietto del treno più economico a soli CHF 15.
Viaggia da Ferrara a Milano a partire da CHF 16 con le compagnie di trasporto che collaborano con Omio, come Regionale, Frecciarossa e Italo. Puoi consultare tutti gli orari e i prezzi dei treni e prenotare biglietti low cost Ferrara - Milano.
I Frecciarossa sono i treni più veloci di Trenitalia, in grado di raggiungere gli 300 km/h. Viaggiano sulle linee dell’alta velocità collegando le principali città italiane da nord a sud. Sono due i treni che compongo il servizio Frecciarossa di Trenitalia: il tradizionale ETR 500 e il moderno ed ecologico Frecciarossa 1000 che può raggiungere velocità massima di 400 km/h. Sia ETR 500 che Frecciarossa 1000 sono pensati per offrirti il massimo comfort indipendentemente dal livello di servizio scelto, tutte le carrozze sono dotate di prese di corrente a ogni posto, toilette, impianto di climatizzazione, monitor con informazioni di viaggio, connessione Wi-Fi gratuita e l’accesso al Portale FRECCE (il servizio di intrattenimento con tanti film, libri e audiolibri, musica, giochi e news). Anche per viaggiare con Frecciarossa da Ferrara a Milano puoi scegliere tra quattro ambienti di servizio: Standar, Premium, Business ed Executive. E tre tariffe: Super Economy, Economy e Base.
Informazioni sui treni Frecciarossa Ferrara - Milano:
I treni Ferrara Milano partono in media ogni ora dalla stazione ferroviaria ferrarese. Alcuni prevedono il collegamento con la stazione di Milano Centrale mentre altri arrivano a Milano Rogoredo. In tutto sono disponibili una cinquantina di treni ogni giorno che effettuano tratte con almeno un cambio. Il primo treno parte alle 03:06 circa da Ferrara mentre l'ultimo è alle 21:13.
La tratta Ferrara Milano è operata dalla compagnia ferroviaria italiana Trenitalia. Per il percorso vengono programmate le partenze dei treni Frecciarossa, Regionali, Regionali Veloci e Intercity. Trenitalia mette a disposizione dei passeggeri soluzioni di viaggio più o meno veloci predisposte nelle diverse fasce giornaliere e varie tipologie di treno con differenti tipi di comfort.
Scegliendo di coprire l'intero tratto con i treni Ferrara Milano Frecciarossa si può raggiungere il capoluogo lombardo in solo 1 ora e 57 minuti circa, effettuando un cambio a Bologna Centrale. I tempi di percorrenza più lunghi si hanno con l'Intercitynotte che impiega 4 ore e 59 minuti. Si possono, però, trovare ottime soluzioni di viaggio che non superano le 3 ore-3 ore e 30 minuti di tempo anche con alcune tratte economiche dei Regionali Veloci.
I treni Ferrara Milano disponibili ogni settimana sono oltre 350. Si tratta di viaggi che prevedono uno o più cambi e almeno 25 al giorno sono operati dai treni Frecciarossa. Come si vede sono moltissimi i collegamenti previsti da Trenitalia tra le due città, sia con soluzioni low cost che con vettori che hanno tempi di percorrenza più brevi.
Stazione ferroviaria di Ferrara: ubicata in Piazza della Stazione dispone di servizi assistenza ai disabili, biglietterie automatiche e self service, sistemi di informazione visivi e sonori e diversi negozi. I trasporti da e per la città sono garantiti dai mezzi di superficie AMI.
Stazione ferroviaria di Milano: si trova in Piazza Duca d'Aosta dove fermano i mezzi di trasporto urbani tra cui i tram 5 e 9, i bus 42 e 60 e le circolari 90, 91 e 92. La metropolitana, che è collegata allo scalo, è servita dalle linee M2 e M3. In stazione sono presenti molti negozi, libreria, punti di informazione, edicola-tabacchi e biglietterie automatiche e a sportello.
Nei seguenti link troverai altre informazioni utili