Più economico
Prezzo medio
Il modo migliore per trovare un biglietto economico Berna - Milano è prenotare il tuo treno in anticipo ed evitare di viaggiare nelle ore di punta.
Questo è l'ultimo treno della giornata.
Trova tutti i giorni e gli orari di partenza per questa tratta
Viaggio più veloce
3 h 6 min
Durata media
3 h 39 min
Treni al giorno
7
Distanza
213 km
Dei 7 treni che partono ogni giorno da Berna per Milano, 4 sono diretti. Hai, perciò, tante possibilità di effettuare un tragitto diretto, senza cambi.
Distanza | 212 km | |
Durata media del viaggio in treno | 3 h e 6 min | |
Prezzo medio del biglietto del treno | CHF 76 | |
Treno diretto | Sì | |
Compagnie ferroviarie | Trenitalia |
I treni Berna - Milano coprono la distanza di 212 chilometri con tempi di percorrenza medi di 3 h e 6 min viaggiando con le nostre compagnie di trasporto partner, come Trenitalia. Sono disponibili treni diretti. Il biglietto del treno più economico che puoi trovare per questa tratta è di soli CHF 50, mentre il prezzo medio di un biglietto del treno è CHF 76.
Trova treni Berna - Milano Trenitalia e acquista i biglietti da CHF 50 con Omio. Confronta prezzi, orari, tariffe e offerte di oltre 1000 compagnie di trasporto.
Trenitalia è la compagnia ferroviaria più estesa sul trerritorio nazionale ed offre anche collegamenti con alcuni Paesi europei che confinano con l’Italia. Sono diverse le opzioni di viaggio che mette a disposizione Trenitalia a partire dai treni regionali e Intercity, fino ai collegamenti veloci con Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca, le Frecce. Disponibili anche treni notturni e gli Eurocity, i collegamenti internazionali. Anche per viaggiare da Berna a Milano in treno puoi scegliere tra le tariffe Trenitalia in base alle tue esigenze: Super Economy, Economy o biglietto Base.
Usufruire dei treni Berna Milano è il modo più veloce per effettuare uno spostamento tra le due città. È la compagnia Trenitalia ad occuparsi dei collegamenti tra Berna e Milano con circa 3 mezzi in partenza dalla stazione di Berna Bhf e in arrivo alla stazione di Milano Centrale; ogni giorno i treni partono dalle 07:34 alle 18:34. La maggior parte dei treni è diretto e non prevede cambi intermedi, motivo per cui la durata massima di viaggio è pari a 3 ore e 3 minuti circa.
Trenitalia è l'unica compagnia ferroviaria che organizza e gestisce la tratta che porta dalla città svizzera a quella italiana. I treni Berna Milano impiegati sono EuroCity che effettuano il percorso senza fare alcun cambio. I servizi ferroviari svolti dagli EuroCity operano ogni giorno e coprono 211 km di percorso.
I treni Berna Milano impiegano tutti il medesimo tempo: 3 ore e 03 minuti. Le partenze sono alle 07:34 con arrivo alle 10:37; alle 13:34 con arrivo alle 16:37 e alle 18:34 con arrivo alle 21:37. La stazione di partenza è sempre Berna BHF e quella di arrivo Milano Centrale.
Mediamente sono circa 90 le partenze messe a disposizione da Trenitalia in un mese. Si tratta infatti di tre opzioni di viaggio, disponibili quotidianamente, che soddisfano le necessità di chi usufruisce della tratta e desidera partire al mattino, intorno a mezzogiorno o verso sera. I trasferimenti sono effettuati sempre con gli EuroCity. I convogli internazionali dispongono di servizio ristorante e aria condizionata.
Stazione ferroviaria di Berna: lo scalo ferroviario di Berna è ubicato in Bahnhofplatz, 10 A a cui si arriva con i mezzi di superficie 9 e 20 e con la S-Bahn, linee 1, 2, 3, 4, 31 e 44. Sono presenti negozi con apertura prolungata, Wi-Fi gratuito e parcheggi in stazione.
Stazione di Milano: situata in Piazza Duca d'Aosta è servita dagli autobus 42, 60, 81, 82 e 87 e dalle metropolitane linea gialla e verde. La metropolitana è presente nella struttura mentre i bus fermano nella piazza antistante. Presso lo scalo numerose attività commerciali, fast-food, ufficio informazioni e biglietterie.
Viaggiare tra Berna, Svizzera e Milano, Italia in treno è: Illimitato.
Ingresso internazionale: L'ingresso è libero per i cittadini e i residenti permanenti di Svizzera
Requisiti di ingresso:
Tutti i viaggiatori in arrivo in Italia devono rispettare le seguenti misure di sicurezza relative all’emergenza nuovo coronavirus:
Le informazioni qui sopra sono state attualizzate il 09/01/23. Consulta nuovamente le norme di sicurezza COVID-19 per viaggiare per il tuo prossimo viaggio in treno da Berna a Milano, poiché le informazioni e le restrizioni possono cambiare.
Il livello di restrizioni per il tuo viaggio di ritorno in treno da Milano a Berna, Svizzera è: Illimitato.
Ingresso internazionale: L'ingresso è libero per i cittadini e i residenti permanenti di Italia
Requisiti per il rientro:
In Svizzera il Governo ha imposto le seguenti misure per limitare la diffusione della COVID-19:
Ultimo aggiornamento: 24/01/23. Ricorda di controllare le ultime norme di sicurezza e di viaggioCOVID-19 quando si avvicina la data del tuo treno da Berna a Milano qui.
Altre informazioni che potrebbero esserti utili