Più economico
Prezzo medio
Il modo migliore per trovare il prezzo più conveniente è prenotare il tuo biglietto in anticipo ed evitare di viaggiare nelle ore di punta.
Questo è l'ultimo treno della giornata.
Trova tutti i giorni e gli orari di partenza per questa tratta
Viaggio più veloce
9 h 14 min
Prezzo medio
11 h 9 min
Treni al giorno
13
Distanza
970 km
Dei 13 treni che partono ogni giorno da Torino per Brindisi, 2 sono diretti. Hai, perciò, tante possibilità di effettuare un tragitto diretto, senza cambi.
Distanza | 969 km | |
Durata media del viaggio in treno | 12 h e 53 min | |
Prezzo medio del biglietto del treno | CHF 74 | |
Frequenza treni | 1 al giorno | |
Treno diretto | Sì, c'è 1 treno al giorno | |
Compagnie ferroviarie | Intercity Notte, Frecciarossa e Intercity |
I treni Torino - Brindisi coprono la distanza di 969 chilometri con tempi di percorrenza medi di 12 h e 53 min viaggiando con le nostre compagnie di trasporto partner, come Intercity Notte, Frecciarossa e Intercity. Di solito, c'è 1 treno al giorno, collegamenti diretti inclusi. In media per questa tratta il prezzo medio dei biglietti di treno è di circa CHF 74, ma puoi trovare il biglietto del treno più economico a soli CHF 60. I viaggiatori di solito partono da Torino Porta Nuova per arrivare a Brindisi.
Viaggia da Torino a Brindisi in treno a partire da CHF 60 con le compagnie di trasporto partner di Omio, come Frecciarossa e Intercity. Puoi consultare tutti gli orari e i prezzi e prenotare biglietti low cost Torino - Brindisi.
Prenota il tuo treno Intercity da Torino a Brindisi con Omio e parti senza stress. Consulta gli orari Intercity da Torino a Brindisi, confronta i prezzi, valuta le offerte e scegli la soluzione più adatta a te. La distanza tra Torino e Brindisi è di 969 chilometri e se prenoti in anticipo puoi ottenere il miglior prezzo Intercity Torino - Brindisi in treno. Se preferisci cercare biglietti Intercity utilizzando l’app di Omio, potrai capire facilmente se sono disponibili biglietti elettronici e viaggiare in treno senza bisogno di stampare. Compra comodamente online i tuoi biglietti e pensa solo a goderti il viaggio con Intercity!
Informazioni sui treni Intercity Torino - Brindisi:
I Frecciarossa sono i treni più veloci di Trenitalia, in grado di raggiungere i 300 km/h. Viaggiano sulle linee dell’alta velocità collegando le principali città italiane da nord a sud. Sono due i treni che compongo il servizio Frecciarossa di Trenitalia: il tradizionale ETR 500 e il moderno ed ecologico Frecciarossa 1000 che può raggiungere velocità massima di 400 km/h. Sia ETR 500 che Frecciarossa 1000 sono pensati per offrirti il massimo comfort indipendentemente dal livello di servizio scelto, tutte le carrozze sono dotate di prese di corrente a ogni posto, toilette, impianto di climatizzazione, monitor con informazioni di viaggio, connessione Wi-Fi gratuita e l’accesso al Portale FRECCE (il servizio di intrattenimento con tanti film, libri e audiolibri, musica, giochi e news). Anche per viaggiare con Frecciarossa da Torino a Brindisi puoi scegliere tra quattro ambienti di servizio: Standard, Premium, Business ed Executive. E tre tariffe: Super Economy, Economy e Base.
Informazioni sul treno Frecciarossa Torino - Brindisi:
I treni che ogni giorno partono da Torino con destinazione Brindisi sono almeno 8; il viaggio prevede spesso soste in città intermedie. Il tempo medio di percorrenza per raggiungere lo scalo pugliese è intorno alle 10 ore, alcune tratte sono servite da convogli ad Alta Velocità che accorciano la durata di circa un'ora.
La compagnia che gestisce i treni da Torino a Brindisi è Trenitalia, che mette a disposizione Regionali, Regionali Veloci, Intercity e Frecciarossa ad Alta Velocità tra cui il moderno Frecciarossa 1000. Con il programma fedeltà Carta Freccia, i viaggiatori che salgono sulle Frecce possono usufruire di sconti fino al 50% e promozioni speciali come A/R nel weekend e Bimbi Gratis.
I treni da Torino a Brindisi impiegano circa 10 ore per arrivare a destinazione. La corsa più veloce è quella operata da Frecciarossa che lascia lo scalo di Torino Porta Nuova verso le 09:20 e ferma a Bari intorno alle 18:20 dopo 9 ore di viaggio, senza cambio intermedio.
Chi sceglie il trasporto su rotaia per spostarsi da Torino a Brindisi ha a disposizione almeno 8 treni ogni giorno, circa 65 alla settimana. Le partenze dalla stazione piemontese sono previste tra le 07:00 e le 20:30, con una media di una ogni ora.
Torino Porta Nuova: dispone di aree di ristoro e svago, ampia zona commerciale, punto di Primo Soccorso, sala di attesa, deposito bagagli e toilette. È una delle stazioni con Sale Blu per i servizi alle Persone a Ridotta Mobilità. Per giungere al centro storico si possono prendere le linee 58/ e 65 dall'autostazione adiacente o le M1 e M3 della metropolitana cittadina.
Brindisi Stazione: situata a poco più di 10 minuti a piedi dal centro storico, è capolinea degli autobus del trasporto pubblico che conducono alle varie zone di interesse, sia in città che verso gli altri capoluoghi pugliesi. Dispone di biglietterie, servizi igienici, bar, edicola e sala di attesa.
Queste sono le stazioni ferroviarie più utilizzate di Torino: Torino Porta Nuova, Torino Porta Susa e Torino Dora e queste sono le stazioni ferroviarie più popolari di Brindisi: Brindisi, Brindisi, Viale Aldo Moro (BUS) e Brindisi, Rione Casale.
Per la tratta in treno Torino - Brindisi, la maggior parte degli utenti di Omio parte da Torino Porta Nuova (Torino) e arriva a Brindisi (Brindisi).
Per chi si appresta a prendere un treno Torino - Brindisi è importante sapere quanto dista la stazione ferroviaria dal centro città. La stazione ferroviaria di partenza più popolare a Torino è Torino Porta Nuova, a 1.8 km dal centro città. La stazione di arrivo più utilizzata a Brindisi è Brindisi, situata a 755 m dal centro.
Altre informazioni che potrebbero esserti utili