FFS/SBB
Treni in Italia
SNCF
Treni Ginevra Parigi
Treni Zurigo Milano
Treni Zurigo Bologna
Swiss Air
easyJet
Ryanair
Voli Zurigo Londra
Voli Ginevra Roma
Voli Basilea Napoli
Cheapest
Average
Il modo migliore per trovare il prezzo più conveniente è prenotare il tuo biglietto in anticipo ed evitare di viaggiare nelle ore di punta.
Il prezzo medio del biglietto da Torino a Lecce, se acquistato il giorno della partenza sarà intorno ai CHF 145, ma è possibile trovare biglietti più convenienti a partire da soli CHF 81.
Questo è l'ultimo treno della giornata.
Trova tutti i giorni e gli orari di partenza per questa tratta
Viaggio più veloce
13 h 20 min
Prezzo medio
13 h 33 min
Treni al giorno
4
Distanza
1003 km
Dei 4 treni che partono ogni giorno da Torino per Lecce, 4 sono diretti. Hai, perciò, tante possibilità di effettuare un tragitto diretto, senza cambi.
Questi treni diretti, in media, coprono la distanza di 1003 km in 13 h 33 min , ma se si calcola il tempo esatto di percorrenza, alcuni di essi ti portano a destinazione in solo 13 h 20 min .
I treni meno veloci impiegano 13 h 50 min e spesso includono uno o due cambi, ma sono più convenienti e possono farti risparmiare qualche spicciolo.
Distanza | 1003 km | |
Durata media del viaggio in treno | 13 h e 20 min | |
Prezzo medio del biglietto del treno | CHF 76 | |
Frequenza treni | 1 al giorno | |
Treno diretto | Sì, c'è 1 treno al giorno | |
Compagnie ferroviarie | Intercity Notte, Frecciarossa, Trenitalia e Intercity |
I treni Torino - Lecce coprono la distanza di 1003 chilometri con tempi di percorrenza medi di 13 h e 20 min viaggiando con le nostre compagnie di trasporto partner, come Intercity Notte, Frecciarossa, Trenitalia e Intercity. Di solito, c'è 1 treno al giorno, collegamenti diretti inclusi. Il biglietto del treno più economico che puoi trovare per questa tratta è di soli CHF 62, mentre il prezzo medio di un biglietto del treno è CHF 76. I viaggiatori di solito partono da Torino Porta Nuova per arrivare a Lecce.
Con Frecciarossa e Trenitalia puoi viaggiare in treno da Torino a Lecce a partire da CHF 62. Omio è partner ufficiale di oltre 1000 compagnie di trasporto, puoi confrontare tariffe, orari e prezzi per il tuo viaggio in treno e acquistare i biglietti più convenienti per te.
Trenitalia è la compagnia ferroviaria più estesa sul trerritorio nazionale ed offre anche collegamenti con alcuni Paesi europei che confinano con l’Italia. Sono diverse le opzioni di viaggio che mette a disposizione Trenitalia a partire dai treni regionali e Intercity, fino ai collegamenti veloci con Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca, le Frecce. Disponibili anche treni notturni e gli Eurocity, i collegamenti internazionali. Anche per viaggiare da Torino a Lecce in treno puoi scegliere tra le tariffe Trenitalia in base alle tue esigenze: Super Economy, Economy o biglietto Base.
Trenitalia ha adottato una politica dei biglietti relativa al COVID-19 che devi prendere in considerazione quando prenoti il tuo treno da Torino a Lecce e quando ti appresti a partire:
L'offerta di treni da Torino a Lecce è di almeno 10 collegamenti al giorno, operati da Trenitalia. Coprono una fascia oraria indicativa tra le 06:00 e le 20:00 in cui parte circa un treno all'ora; alcune corse prevedono cambi. Il tempo medio di percorrenza è di 10 ore, e si può allungare in caso di tappe in città intermedie.
I treni da Torino per Lecce sono operati da Trenitalia mediante Regionali, Regionali Veloci, Frecciarossa e Intercity Notte per le corse serali. Alcuni tragitti sono serviti da convogli ad Alta Velocità, totalmente o parzialmente in caso di cambi intermedi, che offrono vari servizi a bordo tra cui ristorazione e rete Wi-Fi gratuita.
Per arrivare con il treno da Torino a Lecce si impiegano circa 10 ore; i tempi di percorrenza si possono ridurre in caso di viaggi serviti da treni ad Alta Velocità. Il collegamento più veloce tra le due città è operato da Frecciarossa: parte da Torino Porta Nuova intorno alle 09:20 e raggiunge il centro salentino dopo circa 9 ore e 30 minuti, senza soste intermedie.
Ogni settimana partono più di 70 treni dallo scalo piemontese con destinazione Lecce, almeno 10 ogni giorno. La frequenza dei collegamenti tra i due centri si intensifica tra le 10:30 e le 13:30 circa, mentre l'ultimo lascia Torino poco dopo le 20:00.
Torino Porta Nuova: grande stazione collocata in posizione centrale, è servita dalla linea M1 della metropolitana a cui si accede tramite passaggio coperto. Le autolinee che portano al centro sono la 58/ e la 67; per arrivare in tram si prendono la linea 4 e la 15. Ospita un'ampia area commerciale e diversi luoghi di ristoro, punto di Primo Soccorso, servizi igienici e connessione Wi-Fi.
Lecce Stazione: è operata sia da treni regionali che a lunga percorrenza, oltre che dallo storico Salento Express che circola sulle Ferrovie del Sud Est. Il centro cittadino si raggiunge tramite le linee 23, 24 e 32 del trasporto pubblico o a piedi in poco più di 15 minuti. Dispone di servizi igienici, deposito bagagli, bar e biglietterie. Di fronte allo scalo c'è un parcheggio per auto.
Gli utenti di Omio che acquistano biglietti treno low cost Torino - Lecce, spesso scelgono di partire dalla stazione Torino Porta Nuova di Torino e arrivare a Lecce presso Lecce.
Le stazioni ferroviarie più utilizzate di Torino sono: Torino Porta Nuova, Torino Porta Susa e Torino Dora e le più popolari di Lecce sono: Lecce, Lecce, Via Don Bosco (Stazione) e Lecce, City Terminal Station.
Per chi si appresta a prendere un treno Torino - Lecce è importante sapere quanto dista la stazione ferroviaria dal centro città. La stazione ferroviaria di partenza più popolare a Torino è Torino Porta Nuova, a 1.8 km dal centro città. La stazione di arrivo più utilizzata a Lecce è Lecce, situata a 2 km dal centro.
Altre informazioni che potrebbero esserti utili