Mostra i risultati più veloci e convenienti per domani 09 nov
I treni che si fermano a Lecce, città situata nel sud della Puglia, nella regione del Salento, arrivano presso la stazione centrale, l’unica disponibile. Questa si trova a pochi passi dal centro storico e alle fermate dei mezzi pubblici. La località è ben collegata con le vicine città di Bari e di Taranto e con altre destinazioni in ogni regione di Italia.
La stazione in cui transitano i treni per Lecce, terminale della ferrovia Adriatica, è il principale punto in cui confluiscono i trasporti della città pugliese: al suo interno ci sono servizi igienici, posto di polizia, biglietteria a sportello e automatica, bar e deposito bagagli con personale.
La stazione è servita dai treni per Lecce regionali operati da Ferrovie del Sud Est e da Trenitalia. Inoltre, Trenitalia effettua collegamenti a lunga percorrenza da diverse città italiane. Da Lecce sono previste anche delle partenze straordinarie del Salento Express, un treno turistico che percorre la rete delle Ferrovie del Sud Est.
I treni per Lecce rappresentano una valida alternativa per raggiungere la città in modo abbastanza veloce, sia all’aereo che all’auto o al pullman. L’ aeroporto più vicino, infatti, è quello di Brindisi, distante circa 50 km. Per chi sceglie di arrivare con la macchina o con l'autobus, provenendo dal nord Italia, c'è da segnalare che l’autostrada si può percorrere solo fino a Bari, poi è necessario prendere la strada Statale 16 fino a destinazione. Chi viene da sud, invece, deve percorrere la strada Statale Jonica fino a Taranto, poi la strada Statale 7 via Appia fino a Brindisi e, infine, la strada Statale 16 verso Lecce.
Lecce è anche chiamata "la Firenze del sud" per il suo ricco patrimonio artistico, architettonico e monumentale, oltre a essere molto vicina alle spiagge più belle del Salento e sede di interessanti eventi. Qui il trasporto pubblico è molto efficiente e collega ogni area della città, soprattutto il centro storico, che è chiuso al traffico dei veicoli privati. Dalla stazione si arriva in autobus in pochi minuti in qualsiasi altro punto del centro storico, altrimenti raggiungibile con il taxi. Per l'autobus è possibile acquistare il biglietto che dura 90 minuti o quello giornaliero che offre un numero illimitato di viaggi.
Con Regionale, Frecciargento e Frecciarossa puoi viaggiare in treno a Lecce a prezzi vantaggiosi. Omio è partner ufficiale di oltre 1000 compagnie di trasporti, puoi cnfrontare tariffe, orari e prezzi per il tuo viaggio in treno e acquistare i tuoi biglietti.
I treni Frecciargento sono una delle Frecce di Trenitalia, viaggiano sulle linee tradizionali e quelle dell’alta velocità e possono raggiungere la velocità massima di 250 km/h. Collegano in poco tempo e con alta frequenza le grandi e medie città italiane, quali Milano, Roma, Verona, Parma, Bologna, Firenze, Napoli, Genova e Salerno. Il servizio Frecciargento viene operato dai treni ETR 600, gli ETR 485 e gli ETR 700, tutti dotati di prese di corrente e USB a ogni posto, toilette, impianto di climatizzazione, lo snackbar FRECCIABistrò, connessione Wi-Fi gratuita e l’accesso al Portale FRECCE (il servizio di intrattenimento con tanti film, libri e audiolibri, musica, giochi e news). Anche per la tratta in treno a Lecce con Frecciargento puoi scegliere tra la Seconda e la Prima Classe e tre tipologie di biglietto: Super Economy, Economy e Base.
Altre informazioni che potrebbero esserti utili