Mostra i risultati più veloci e convenienti per domani 23 mar
Napoli, città di mare intrisa di fascino, racconta la sua antica storia attraverso i suoi splendidi monumenti. La città partenopea può essere agevolmente raggiunta in treno, grazie alla disponibilità di numerose corse in partenza dalla maggior parte dei capoluoghi di provincia italiani. I treni per Napoli si fermano nelle stazioni ferroviarie di Napoli Afragola e Napoli Centrale, ubicata in piazza Garibaldi e strategico snodo di collegamento tra il Nord e il Sud del Paese. Italo e Trenitalia, con i treni regionali, Intercity, Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca sono le compagnie che offrono i collegamenti quotidiani con Napoli.
Dalla Svizzera è possibile raggiungere Napoli in treno con Trenitalia, prendendo un Eurocity fino a Milano, offerto in collaborazione con SBB e proseguendo poi da Milano con una delle varie opzioni in treno verso Napoli.
L'alta velocità di Italo e Trenitalia collega le città del nord d'Italia con Napoli con arrivi a Napoli Centrale a cadenza all'incirca oraria. Trenitalia collega inoltre Napoli anche con le città del sud Italia e delle regioni limitrofe con treni Intercity e regionali. Questi treni hanno arrivi distribuiti durante tutta la giornata con arrivi ogni mezz'ora nelle ore centrali e ogni ora circa la mattina e alla sera.
Le due compagnie ferroviarie Italo e Trenitalia offrono entrambe biglietti con prezzi e flessibilità differenti.
Di seguito le tipologie di biglietti Trenitalia:
Italo mette a disposizione i seguenti biglietti:
Trova treni a Napoli Campania Express, European Sleeper e Frecciargento e acquista i tuoi biglietti con Omio. Confronta prezzi, orari, tariffe e offerte di oltre 1000 compagnie di trasporti.
I Frecciargento sono i secondi treni più veloci di Trenitalia dopo i Frecciarossa e sono in grado di raggiungere gli 250 km/h. Viaggiano sulle linee tradizionali e dell’alta velocità collegando le principali città italiane da nord a sud. Il servizio Frecciargento è offerto dagli ETR 600, gli ETR 485 e gli ETR 700, tutti dotati di prese di corrente e USB a ogni posto, toilette, impianto di climatizzazione, lo snackbar FRECCIABistrò, connessione Wi-Fi gratuita e l’accesso al Portale FRECCE (il servizio di intrattenimento con tanti film, libri e audiolibri, musica, giochi e news). Anche per viaggiare con Frecciargento a Napoli puoi scegliere tra la Prima e la Seconda Classe e le tariffe Super Economy, Economy e Base con prezzi e gradi di flessibilità diversi.
Altre informazioni che potrebbero esserti utili