Mostra i risultati più veloci e convenienti per domani 24 set
Capoluogo della Lombardia, città d’arte, moda e design, Milano è una metropoli dinamica, eclettica e piena di attrattive sia per i turisti che per i suoi numerosi abitanti. La stazione di Milano Centrale è la più grande e la più trafficata della regione e la seconda in Italia per numero di passeggeri. È servita da treni nazionali e internazionali, dispone di linee ad alta velocità e di un collegamento diretto con l’aeroporto di Malpensa, tramite il Malpensa Express.
Conosciuta anche come la “Cattedrale del Movimento”, la stazione Centrale di Milano sorge in Piazza Duca d’Aosta insieme a statue, fontane e a una galleria alta circa 28 metri. Una volta scesi dai treni per Milano Centrale è possibile raggiungere altre zone della città e della provincia tramite la metropolitana oppure con bus, tram e filobus. La struttura offre numerosi servizi tra cui deposito bagagli, ufficio oggetti smarriti e biglietterie automatiche.
I 24 binari della stazione di Milano Centrale vedono passare ogni giorno treni che partono o arrivano dalle principali città italiane ed europee. Tra questi figurano gli InterCity, gli InterCity Notte, i Frecciabianca e i Frecciarossa gestiti da Trenitalia che, insieme a Trenord, si occupa anche di collegamenti Regionali, Regionali Veloci e RegioExpress. I treni per Milano Centrale di Italo viaggiano ad alta velocità e senza effettuare cambi, arrivando a Roma in poco più di 3 ore e a Bologna in 1 ora.
I treni per Milano Centrale permettono di arrivare nel cuore della metropoli in poco tempo da qualsiasi parte d’Italia o della regione. Le principali attrazioni si trovano a circa 10 minuti, ma il primo luogo d’interesse è rappresentato proprio dalla stazione che ospita al suo interno un’ampia area dedicata allo shopping, con negozi d’abbigliamento, accessori, scarpe, libri e hi-tech. Sotto la stazione si trova il noto “binario 21”, il memoriale della Shoah inaugurato nel 2013 e rimasto uguale al 1943.
Piazza del Duomo si trova a pochi minuti di metro o di bus dalla stazione, ma ai giardini pubblici Indro Montanelli è possibile arrivare anche a piedi. Per gustare un buon piatto di risotto alla milanese è consigliato avventurarsi nella zona delle Cinque Vie e nel quartiere di Brera.
Viaggia a Stazione di Milano Centrale con le compagnie di trasporto che collaborano con Omio, come Intercity, Frecciarossa e Frecciabianca. Puoi consultare tutti gli orari e i prezzi dei treni e prenotare biglietti low cost a Stazione di Milano Centrale.
Le Frecce sono i treni di Trenitalia che circolano sulle linee dell’alta velocità, tra questi i Frecciarossa sono i più veloci e possono raggiungere i 300 km/h in corsa. I Frecciarossa collegano in poco tempo e con alta frequenza le maggiori città italiane di Milano, Roma, Venezia, Torino, Bologna, Firenze, Napoli e Salerno. Il servizio Frecciarossa viene operato dai treni ETR 500, i tradizionali Frecciarossa, e Frecciarossa 1000, moderno ed ecologico e in grado di raggiungere la velocità di 400 km/h. Viaggiare sui Frecciarossa significa scegliere il massimo comfort rispettando l’ambiente. A bordo di tutti i treni Frecciarossa troverai toilette, prese di corrente a ogni posto, impianto di climatizzazione, connessione Wi-Fi gratuita, monitor con informazioni di viaggio e l’accesso al Portale FRECCE (il servizio di intrattenimento con tanti film, libri e audiolibri, musica, giochi e news). Anche per la tratta in treno a Stazione di Milano Centrale con Frecciarossa puoi scegliere tra quattro livelli di servizio (Standard, Premium, Business ed Executive) e tre tipologie di biglietto (Super Economy, Economy e Base).