Treni per Genova
Genova è una città di mare che ha dato i natali a molti personaggi illustri e affascina per i suggestivi luoghi di interesse storico come i Palazzi dei Rolli, dimore nobiliari del 1500. Dotata di molteplici attrazioni, come il celeberrimo Acquario di Genova, si conferma una delle città turistiche più interessanti della nostra penisola. I treni per Genova arrivano alla Stazione Principe, in Piazza Acquaverde e alla Stazione Brignole, in Piazza Verdi. La compagnia ferroviaria che serve le tratte treni Genova è Trenitalia, con Frecciabianca, Intercity, collegamenti Thello e Regionali. Dalla Svizzera non è possibile raggiungere Genova con dei treni diretti ma occorre prendere un Eurocity di Trenitalia fino a Milano e da lì proseguire con uno dei tanti treni messi a disposizione sempre da Trenitalia. Non ti resta che controllare gli orari treni Genova e partire alla volta di luoghi che non potrai non amare!
Consigli per acquistare i biglietti più economici per treni Genova
- Qual è il periodo migliore per acquistare un biglietto per Genova in treno?
Il periodo migliore per comprare biglietti del treno economici per Genova è circa 25-30 giorni prima della partenza.
- Quando conviene andare a Genova in treno?
Trenitalia presenta offerte a prezzi scontati per chi acquista un biglietto A/R in giornata anche per i treni per Genova. Inoltre ogni sabato hai la possibilità di viaggiare con un amico al prezzo di un biglietto solo.
Come muoversi dalle stazioni al centro di Genova
- Quali sono le stazioni dei treni di Genova?
Genova Principe e Genova Brignole.
- Come arrivare da Genova Principe al centro di Genova?
Per arrivare a Principe sono disponibili gli autobus 3-34-36-38 e 54. Gli autobus 634 e 641 effettuano invece il servizio serale, che inizia tra le 20:25 e le 21:25 e termina tra le 00:30 e l'01:10. Il servizio notturno (01:20-04:22) è svolto dagli autobus N1 (Prato-Pontedecimo) e N2 (Nervi-Voltri) che fermano rispettivamente a Brignole e a Principe. Principe si trova vicino al Porto, all'Acquario e ai caruggi genovesi, raggiungibili percorrendo via Balbi.
- Come arrivare da Genova Brignole al centro di Genova?
Da Brignole si arriva nella centralissima via XX Settembre percorrendo a piedi 500 metri ed è servita dagli autobus: 14-16-17-18-31-36-37-43-45-47-49-82-84-85-86 e 87 oltre che dalla metropolitana che collega anche le due stazioni ferroviarie. Il servizio serale è effettuato dagli autobus 603-604-607 e 649, mentre il notturno dagli autobus N1 e N2.