Mostra i risultati più veloci e convenienti per domani 18 set
Genova è uno dei principali snodi viari del nord Italia, in particolare per i numerosi lavoratori pendolari che fanno la spola fra il capoluogo ligure e le altre provincie del cosiddetto triangolo industriale (Milano e Torino). La ricchezza del suo patrimonio urbano e la breve distanza dalle rinomate località turistiche della Liguria e della Costa Azzurra, garantisce inoltre un elevato afflusso di turisti per gran parte dell'anno.
Gli autobus per Genova sono attualmente offerti dalle compagnie Flixbus, Eurolines o Ouibus, che garantiscono i collegamenti nazionali e internazionali attraverso le due autostazioni principali della città.
La prima di esse è situata in prossimità della stazione ferroviaria di Piazza Principe; la seconda sorge invece in Piazza della Vittoria, a poche centinaia di metri dalla stazione ferroviaria di Genova Brignole.
Quali compagnie di autobus arrivano a Genova? Eurolines, Flixbus e Ouibus.
Quali sono le stazioni dei pullman di Genova? Entrambe le autostazioni si trovano in pieno centro e sono quella di Piazza Principe e quella di Piazza della Vittoria, a poche centinaia di metri dalla stazione ferroviaria di Genova Brignole.
Qual è il periodo migliore per comprare un biglietto per Genova? Al contrario di treni e voli, per quanto riguarda i viaggi in pullman i biglietti più convenienti sono disponibili durante la settimana e il modo migliore per risparmiare è in base alle offerte delle singole compagnie.
Quando conviene andare a Genova in pullman? Periodicamente sono disponibili offerte e promozioni per viaggiare in autobus dalle altre città italiane e alcune francesi a Genova.
Quali sono le stazioni dei autobus di Genova? Piazza Principe e Piazza della Vittoria.
Come arrivare da Piazza Principe al centro di Genova? L'autostazioneè regolarmente servito da una fermata della metropolitana e dagli autobus urbani 3, 20, 32, 34, 35, 38, 606, 618, 634 e 641. Nelle ore notturne operano invece gli autobus della linea rossa N2.
Come arrivare dall'autostazione di Piazza della Vittoria al centro di Genova? Il terminal è facilmente raggiungibile a piedi dalla vicina stazione ferroviaria di Genova Brignole. I collegamenti con le altre zone della città e con i paesi dell'hinterland sono garantiti dalla metropolitana e dagli autobus urbani 15, 16, 17, 20, 31, 36, 39, 40, 42, 43, 44, 47, 49 e 85. Non è disponibile il servizio notturno, tuttavia, nella fascia oraria compresa fra le 21:00 e l'01:30 si può fare affidamento sugli autobus serali 640 e 648.
Puoi viaggiare in autobus con Ourbus, Itabus e FlixBus a Genova. Omio ti mostra le migliori offerte, gli orari più convenienti, tutte le tariffe e i biglietti più economici disponibili.
Flixbus è una delle autolinee low cost più importanti d’Europa, con sede in Germania, offre collegamenti autobus in Europa e negli Stati Uniti, pullman notturni inclusi. I servizi a bordo degli autobus Flixbus includono Wi-Fi gratuito, ampio spazio per le gambe, prese di corrente, toilette e spazi dedicati per riporre i bagagli. Per il tuo viaggio in autobus Flixbus a Genova puoi prenotare il biglietto Standard che comprende un bagaglio a mano e un altro da deporre nella franchigia bagagli. Tra i servizi supplementari è possibile prenotare un bagaglio aggiuntivo o un posto finestrino o con tavolo.
Altre informazioni che potrebbero esserti utili