Le compagnie che si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Trenitalia
Frecciarossa
Deutsche Bahn
Italo

Treni per Rimini

Rimini è una delle più rinomate località della riviera adriatica, celebre per i suoi 15 km di spiaggia, l'eleganza dei suoi alberghi, il fascino del suo centro storico e la sua vita notturna, tanto da essere circondata da un'atmosfera di leggenda. Raggiungere la città in treno è facile, poiché si trova lungo una delle principali linee ferroviarie nazionali: i treni per Rimini provengono da Bologna e proseguono lungo il litorale adriatico verso sud. Sono presenti due stazioni ferroviarie, Rimini e Rimini Fiera, e la piccola stazione di Miramare dove transitano le linee locali.

Qual è la stazione principale a Rimini?

La stazione centrale di Rimini si trova in una posizione strategica, in pieno centro e a pochi passi dal mare. I treni per Rimini arrivano dai maggiori nodi ferroviari nazionali, Milano, Torino e Bologna, e collegano la città con tutte le località della costa adriatica, fino a Lecce e a Bari. La stazione di Rimini Fiera è a ridosso del polo fieristico cittadino, collegandosi principalmente con la direttiva logistica di Bologna. La piccola stazione di Miramare è situata nell'omonima località, in un'area di particolare interesse turistico in merito alla prossimità della spiaggia, ed è dedicata principalmente ai collegamenti locali.

Quali compagnie ferroviarie offrono treni per Rimini?

La città di Rimini è servita dai collegamenti ferroviari di Trenitalia, FrecciaRossa e Italo Treno provenienti principalmente da Milano, Torino e Bologna e diretti verso tutta la riviera adriatica. I treni per Rimini comprendono linee ad alta velocità in arrivo dal Nord Italia e treni regionali veloci. La città si raggiunge solo in un'ora da Bologna e in circa tre ore da Milano, senza effettuare alcun cambio, mentre chi arriva da Firenze o Roma deve passare per Bologna. Le linee ferroviarie veloci gestite da Italo Treno sono attive solo nel periodo estivo, e normalmente vengono interrotte alla fine di agosto.

Perché andare in treno a Rimini?

Raggiungere Rimini in treno significa evitare il traffico che interessa spesso strade e autostrade, soprattutto nei mesi estivi. Il viaggio permette di ammirare splendidi paesaggi: il litorale adriatico, la campagna emiliana, le colline della Toscana. I treni per Rimini consentono di raggiungere la celebre cittadina da tutta Italia, quale punto di riferimento per un appassionante tour lungo la costa orientale.

Informazioni utili prima di andare in treno a Rimini?

Al di là della spiaggia e del mare, Rimini possiede un ampio patrimonio storico e culturale, dalle testimonianze romane all'architettura rinascimentale. Ma non solo: Rimini è la città del grande regista italiano Federico Fellini, ed è una meta irrinunciabile per tutti gli appassionati del cinema d'autore.

Stazioni

Stazioni e aeroporti per questo viaggio

Rimini
Rimini
Servizi

Chi cerca treni per Rimini è interessato anche a:

Altre informazioni che potrebbero esserti utili