Più economico
Prezzo medio
Il modo migliore per trovare il prezzo più conveniente è prenotare il tuo biglietto in anticipo ed evitare di viaggiare nelle ore di punta.
Questo è l'ultimo treno della giornata.
Trova tutti i giorni e gli orari di partenza per questa tratta
Viaggio più veloce
4 h 43 min
Prezzo medio
5 h 18 min
Treni al giorno
18
Distanza
479 km
Dei 18 treni che partono ogni giorno da Bari per Rimini, 18 sono diretti. Hai, perciò, tante possibilità di effettuare un tragitto diretto, senza cambi.
Distanza | 478 km | |
Durata media del viaggio in treno | 4 h e 48 min | |
Prezzo medio del biglietto del treno | CHF 48 | |
Frequenza treni | 12 al giorno | |
Treno diretto | Sì, ci sono 12 treni al giorno | |
Compagnie ferroviarie | Frecciarossa, Intercity, Intercity Notte, Frecciabianca e Trenitalia |
I treni Bari - Rimini coprono la distanza di 478 chilometri con tempi di percorrenza medi di 4 h e 48 min viaggiando con le nostre compagnie di trasporto partner, come Frecciarossa, Intercity, Intercity Notte, Frecciabianca e Trenitalia. Di solito, ci sono 12 treni al giorno, collegamenti diretti inclusi. In media per questa tratta il prezzo medio dei biglietti di treno è di circa CHF 48, ma puoi trovare il biglietto del treno più economico a soli CHF 37. I viaggiatori di solito partono da Bari Centrale per arrivare a Rimini.
Viaggia da Bari a Rimini a partire da CHF 37 con le compagnie di trasporto che collaborano con Omio, come Frecciarossa, Trenitalia e Intercity. Puoi consultare tutti gli orari e i prezzi dei treni e prenotare biglietti low cost Bari - Rimini.
Trenitalia è la compagnia ferroviaria che con i suoi treni collega tutto il territorio italiano, da nord a sud, offrendo collegamenti anche nelle due isole maggiori. Accanto ai tradizionali treni a lunga percorrenza, Intercity, e regionali, Trenitalia mette a disposizione anche treni ad alta velocità denominati Frecce. I treni Frecciarossa, in particolare, possono raggiungere la velocità di 300 km/h. Anche per viaggiare in treno da Bari a Rimini puoi usufruire del servizio Trenitalia che più soddisfa le tue esigenze. Puoi scegliere tra tre diverse tipologie di biglietto Trenitalia con prezzi e gradi di flessibilità diversi: Super Economy, Economy e Base.
Trova treni Intercity Bari - Rimini e goditi il tuo prossimo viaggio. Con Omio puoi acquistare il viaggio più economico, più veloce e più conveniente per spostarti in treno da Bari a Rimini. Una volta trovata l’opzione più adatta alle tue esigenze, puoi procedere all’acquisto dei biglietti Intercity. Percorrerai circa 478 chilometri e se prenoti in anticipo il biglietto Intercity potrai acquistarlo a un prezzo vantaggioso. Se cerchi biglietti Intercity Bari - Rimini con l’app di Omio, potrai vedere facilmente se è disponibile il biglietto mobile per questa compagnia di trasporti e così evitare la fila e lo stress di stampare.
Informazioni sui treni Intercity Bari - Rimini:
Le Frecce sono i treni di Trenitalia che circolano sulle linee dell’alta velocità, tra questi i Frecciarossa sono i più veloci e possono raggiungere i 300 km/h in corsa. I Frecciarossa collegano in poco tempo e con alta frequenza le maggiori città italiane di Milano, Roma, Venezia, Torino, Bologna, Firenze, Napoli e Salerno. Il servizio Frecciarossa viene operato dai treni ETR 500, i tradizionali Frecciarossa, e Frecciarossa 1000, moderno ed ecologico e in grado di raggiungere la velocità di 400 km/h. Viaggiare sui Frecciarossa significa scegliere il massimo comfort rispettando l’ambiente. A bordo di tutti i treni Frecciarossa troverai toilette, prese di corrente a ogni posto, impianto di climatizzazione, connessione Wi-Fi gratuita, monitor con informazioni di viaggio e l’accesso al Portale FRECCE (il servizio di intrattenimento con tanti film, libri e audiolibri, musica, giochi e news). Anche per la tratta in treno da Bari a Rimini con Frecciarossa puoi scegliere tra quattro livelli di servizio (Standard, Premium, Business ed Executive) e tre tipologie di biglietto (Super Economy, Economy e Base).
Informazioni sul treno Frecciarossa Bari - Rimini:
Chi ha necessità di raggiungere Rimini partendo dal capoluogo pugliese in poco tempo, può optare per il treno. Vi sono infatti treni Bari Rimini ad Alta Velocità Frecciarossa che collegano le stazioni di Bari Centrale e Rimini in sole 4 ore e 43 minuti circa. Trenitalia mette a disposizione dei propri clienti una ventina di convogli giornalieri, con una frequenza di circa un mezzo ogni ora, che effettuano il tragitto senza necessità di effettuare cambi.
Trenitalia è la compagnia ferroviaria che opera la tratta Bari Rimini coprendo tutto l'arco della giornata e assicurando trasferimenti con cambio e diretti. Frecciabianca, Frecciarossa e Intercitynotte sono i vettori a disposizione dei passeggeri: il primo viaggio programmato da Trenitalia vede la partenza di un treno Frecciabianca alle 05:32 mentre l'ultimo è l'Intercitynotte delle 22:09.
Il tempo di percorrenza minore è quello del treno Frecciarossa delle 06:35 che arriva a Rimini alle 11:18 dopo 4 ore e 43 minuti di corsa. L'Intercitynotte offre un trasferimento che richiede 6 ore e 07 minuti. Mediamente la durata del viaggio di tutte le tipologie di treni è intorno alle 5 ore. Chi cerca un trasferimento nel primo pomeriggio può valutare la proposta del treno Frecciabianca delle 14:32 che effettua il viaggio in 4 ore e 48 minuti.
I treni Bari Rimini sono tutti diretti e assicurano varie partenze al giorno dalle 18 alle 20. La maggiore concentrazione si ha durante la mattina mentre al pomeriggio la frequenza scende. Tra le 05:51 e le 06:35 partono ben 3 treni che hanno tempi di percorrenza equivalenti.
Stazione ferroviaria di Bari: allo scalo si arriva prendendo la metropolitana linee FM1 e FM2 o i bus (11,12 e 16). La stazione, che è a pochi passi dal centro, dispone di servizio deposito bagagli, punti ristoro, sale viaggiatori, biglietteria. Inoltre è attrezzata di bar e di sala Freccia. Possibilità di connessione wi-fi gratuita. Nelle immediate vicinanza è ubicato un parcheggio.
Stazione ferroviaria di Rimini: si trova nel centro cittadino, in Piazzale Cesare Battisti, dove transitano gli autobus e il filobus della linea 11 che conduce a Riccione. Internamente allo scalo sono presenti la sala d'attesa, la biglietteria automatica, l'ufficio informazioni turistiche e un bar.
La stazione ferroviaria di partenza più utilizzata da chi viaggia da Bari a Rimini è Bari Centrale. La stazione più popolare di Rimini è invece Rimini.
Le stazioni ferroviarie più importanti di Bari sono: Bari Centrale e Bari Palese-Macchie e le principali di Rimini sono: Rimini e Rimini Miramare.
Per chi si appresta a prendere un treno Bari - Rimini è importante sapere quanto dista la stazione ferroviaria dal centro città. La stazione ferroviaria di partenza più popolare a Bari è Bari Centrale, a 2.3 km dal centro città. La stazione di arrivo più utilizzata a Rimini è Rimini, situata a 1.6 km dal centro.
Altre informazioni che potrebbero esserti utili