Più economico
Prezzo medio
Il modo migliore per trovare un biglietto economico Rimini - Bari è prenotare il tuo treno in anticipo ed evitare di viaggiare nelle ore di punta.
Questo è l'ultimo treno della giornata.
Trova tutti i giorni e gli orari di partenza per questa tratta
Viaggio più veloce
4 h 36 min
Durata media
4 h 41 min
Treni al giorno
5
Distanza
479 km
Dei 5 treni che partono ogni giorno da Rimini per Bari, 5 sono diretti. Hai, perciò, tante possibilità di effettuare un tragitto diretto, senza cambi.
Distanza | 478 km | |
Durata media del viaggio in treno | 5 h e 45 min | |
Prezzo medio del biglietto del treno | CHF 55 | |
Frequenza treni | 13 al giorno | |
Treno diretto | Sì, ci sono 13 treni diretti al giorno | |
Compagnie ferroviarie | Intercity, Frecciarossa, Intercity Notte, Trenitalia e Frecciabianca |
I treni Rimini - Bari coprono la distanza di 478 chilometri con tempi di percorrenza medi di 5 h e 45 min viaggiando con le nostre compagnie di trasporto partner, come Intercity, Frecciarossa, Intercity Notte, Trenitalia e Frecciabianca. Di solito, ci sono 13 treni al giorno, collegamenti diretti inclusi. Il biglietto del treno più economico che puoi trovare per questa tratta è di soli CHF 40, mentre il prezzo medio di un biglietto del treno è CHF 55. I viaggiatori di solito partono da Rimini per arrivare a Bari Centrale.
Con Intercity, Frecciarossa e Trenitalia puoi viaggiare in treno da Rimini a Bari a partire da CHF 40. Omio è partner ufficiale di oltre 1000 compagnie di trasporto, puoi confrontare tariffe, orari e prezzi per il tuo viaggio in treno e acquistare i biglietti più convenienti per te.
Le Frecce sono i treni di Trenitalia che circolano sulle linee dell’alta velocità, tra questi i Frecciarossa sono i più veloci e possono raggiungere i 300 km/h in corsa. I Frecciarossa collegano in poco tempo e con alta frequenza le maggiori città italiane di Milano, Roma, Venezia, Torino, Bologna, Firenze, Napoli e Salerno. Il servizio Frecciarossa viene operato dai treni ETR 500, i tradizionali Frecciarossa, e Frecciarossa 1000, moderno ed ecologico e in grado di raggiungere la velocità di 400 km/h. Viaggiare sui Frecciarossa significa scegliere il massimo comfort rispettando l’ambiente. A bordo di tutti i treni Frecciarossa troverai toilette, prese di corrente a ogni posto, impianto di climatizzazione, connessione Wi-Fi gratuita, monitor con informazioni di viaggio e l’accesso al Portale FRECCE (il servizio di intrattenimento con tanti film, libri e audiolibri, musica, giochi e news). Anche per la tratta in treno da Rimini a Bari con Frecciarossa puoi scegliere tra quattro livelli di servizio (Standar, Premium, Business ed Executive) e tre tipologie di biglietto (Super Economy, Economy e Base).
Informazioni sul treno Frecciarossa Rimini - Bari:
Trenitalia è la compagnia ferroviaria più estesa sul trerritorio nazionale ed offre anche collegamenti con alcuni Paesi europei che confinano con l’Italia. Sono diverse le opzioni di viaggio che mette a disposizione Trenitalia a partire dai treni regionali e Intercity, fino ai collegamenti veloci con Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca, le Frecce. Disponibili anche treni notturni e gli Eurocity, i collegamenti internazionali. Anche per viaggiare da Rimini a Bari in treno puoi scegliere tra le tariffe Trenitalia in base alle tue esigenze: Super Economy, Economy o biglietto Base.
É facile e veloce prenotare online i tuoi biglietti Intercity Rimini Bari con Omio. Confronta i migliori orari e i prezzi da Rimini a Bari e prenota i tuoi biglietti Intercity per viaggiare in treno. La distanza da coprire è di 478 chilometri. Se cerchi treni Intercity sull’app di Omio puoi controllare direttamente se i biglietti di Intercity sono in formato mobile così puoi viaggiare solo con il tuo smartphone senza bisogno di stampare il tuo biglietto per Bari da Rimini.
Informazioni sui treni Intercity Rimini - Bari:
I treni Rimini Bari propongono almeno 18 viaggi ogni giorno, la maggior parte dei quali effettua un percorso diretto. Il primo treno della giornata è in partenza alle ore 00:25 e comprende un cambio che avviene a Pescara Centrale mentre l'ultimo treno parte alle ore 23:30. Il tempo che occorre per effettuare la tratta va da 4 a 7 ore, a seconda della fascia oraria di partenza e della tipologia di treno. Sono programmate anche partenze notturne: quella indiretta ferma a Pescara Centrale per il cambio.
Trenitalia è l'unica compagnia ferroviaria che organizza e gestisce in treni Rimini-Bari. I vettori impiegati giornalmente sono Frecciarossa, Frecciabianca e Intercity. I collegamenti di Trenitalia per questa tratta partono sempre dalla stazione di Rimini Centrale e arrivano a quella di Bari Centrale. Per i trasferimenti notturni Trenitalia programma tre Intercity di cui due diretti.
Il tempo medio di percorrenza tra le due stazioni, rispettivamente quella di Rimini e quella di Bari Centrale, è di 4 ore e 45 minuti con frequenza di un treno ogni 25 minuti. Chi opta per una partenza serale alle 23:30 deve considerare che il percorso senza cambio effettuato con l'Intercitynotte richiede 7 ore. La durata minima è garantita del treno Frecciarossa che parte intorno alle 18:00: è un diretto e impiega circa 4 ore e 29 minuti. Il tempo minimo dell'Intercitynotte è di 5 ore e 48 minuti.
Quotidianamente partono circa 18 treni Rimini Bari distribuiti nella giornata e comprensivi di almeno due viaggi notturni. Si tratta di treni diretti e solo nel caso di uno dei due trasferimenti notturni è previsto un cambio. Il numero dei treni rimane costante nel fine settimana, così come rimangono invariati i tempi di percorrenza.
Stazione ferroviaria di Rimini: situata nel centro cittadino si trova in Piazza C. Battisti e può essere raggiunta con i bus della linea 11. La stazione è attrezzata con sale di attesa, biglietterie, punti informativi e servizi di ristorazione. Disponibili anche le biglietterie automatiche.
Stazione ferroviaria di Bari: per arrivare alla stazione che si trova nel centro città sono disponibili sia le linee della metro (FM1-FM2) che gli autobus 11, 12 e 16. Lo scalo è attrezzato di biglietterie, punti di ristoro, sala viaggiatori, deposito bagagli. Il wi-fi è gratis. La zona è provvista di parcheggi.
Queste sono le stazioni ferroviarie più utilizzate di Rimini: Rimini, Rimini Miramare e Rimini Viserba e queste sono le stazioni ferroviarie più popolari di Bari: Bari Centrale e Bari Palese-Macchie.
Per la tratta in treno Rimini - Bari, la maggior parte degli utenti di Omio parte da Rimini (Rimini) e arriva a Bari Centrale (Bari).
Se parti da Rimini in treno, la stazione più scelta su Omio è Rimini e si trova a 1.6 km dal centro. A Bari invece la stazione principale è Bari Centrale e si trova a 2.3 km dal centro.
Altre informazioni che potrebbero esserti utili