Le compagnie che si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Trenitalia
Frecciarossa
Deutsche Bahn
Italo
Alloggio

Hai bisogno di un posto dove stare?

vedi sulla mappa
Hotel più votati
Case e appartamenti

Trova la sistemazione migliore per te, con il nostro partner Booking.com

Mostra tutto

Treni per Bologna

Bologna custodisce un patrimonio storico ed artistico di inestimabile valore: Piazza Maggiore con la Basilica di San Petronio, la Torre degli Asinelli e il Santuario della Madonna di San Luca sono solo alcuni dei luoghi simbolo di questa città di inesauribile bellezza. I treni per Bologna arrivano nella stazione di Bologna Centrale, situata in piazza delle Medaglie d'Oro e strategico nodo ferroviario posto all'intersezione delle principali direttrici Nord-Sud ed Est-Ovest. Nella stazione bolognese, al quinto posto per grandezza e volume di traffico, transitano ogni giorno circa 700 treni e 159.000 passeggeri. Le compagnie ferroviarie che offrono i collegamenti in treno per Bologna dai maggiori capoluoghi di provincia italiani sono Italo e Trenitalia con i treni Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, oltre che con i treni Intercity e regionali. Cos'altro stai aspettando? Controlla gli orari dei treni per Bologna e parti alla volta di una città davvero speciale!



Treni Bologna: le linee ferroviarie Trenitalia e Italo

Sia Trenitalia che Italo offrono collegamenti ad alta velocità distribuiti durante tutto l'arco della giornata. La mattina i primi treni veloci giungono a Bologna già intorno alle 6:00, provenienti da Milano e Torino, il primo arrivo da Roma è invece alle 07:00 del mattino circa. Gli ultimi treni alta velocità raggiungono la stazione di Bologna intorno alle 22:00. Oltre ai treni veloci, Bologna è servita anche dai treni regionali e Intercity di Trenitalia. In questo caso gli orari dei treni per Bologna si intensificano e la stazione accoglie decine di treni al giorno. Dalla Svizzera è possibile raggiungere Bologna in treno grazie agli Eurocity di Trenitalia e SBB che arrivano fino a Milano e da lì proseguire con uno dei treni messi a disposizione da Trenitalia o Italo.

Treni per Bologna: Quali sono i tipi di biglietto acquistabili?


Sia Trenitalia che Italo offrono biglietti con prezzi e flessibilità differenti.
I biglietti Trenitalia sono:

  • Biglietto Base: la tariffa più flessibile! Puoi modificare il biglietto quante volte vuoi e cancellarlo con una penale del 20%.

  • Economy: per chi cerca risparmio e flessibilità. Il biglietto si può acquistare fino a due giorni prima della partenza e modificare una sola volta. Questa tariffa non è rimborsabile.

  • Super Economy: per chi cerca i prezzi più bassi. Il biglietto è acquistabile fino a due giorni prima della partenza, ma non è modificabile né rimborsabile.

Le tipologie di biglietti di Italo sono:

  • Flex: offre la massima flessibilità, perché consente le modifiche gratuite e illimitate del biglietto fino a 3 minuti prima della partenza. Se non puoi più partire, puoi cancellare il biglietto con una penale del 20%.

  • Economy: un compromesso tra risparmio e flessibilità. Puoi cambiare il biglietto quante volte vuoi fino a 3 minuti prima della partenza, pagando una penale del 20% e se non puoi più partire, ottieni un rimborso del 60% del prezzo del biglietto.

  • Low Cost: pensato per chi cerca il risparmio, è la tariffa più scontata. Il biglietto può essere modificato pagando una penale del 50% più l'eventuale differenza di prezzo con il nuovo biglietto. La tariffa non è rimborsabile.

Come muoversi dalla stazione al centro di Bologna


  • Quali sono le stazioni dei treni di Bologna?
    I treni provenienti dalle principali città italiane si fermano alla stazione di Bologna Centrale. Altre stazioni minori sono Bologna S.Vitale e Bologna S. Ruffillo.
  • Come arrivare da Bologna Centrale al centro?
    Il trasporto pubblico garantisce un servizio capillare e frequente di collegamento da e per la stazione centrale, permettendo di raggiungere in tempi rapidi il centro città e i diversi quartieri di Bologna. Le linee di superficie 1, 3, 4, 9, 21, 25, 30, 36, 37, 44 unitamente alla navetta C servono la stazione ferroviaria, mentre la linea notturna 25N assicura le corse nel tratto fra via dei Mille e Dozza, effettuando una fermata presso la stazione.
Stazioni

Stazioni e aeroporti per questo viaggio

Bologna
Bologna Centrale
Servizi

Chi cerca treni per Bologna è interessato anche a:

Altre informazioni che potrebbero esserti utili