Più economico
Prezzo medio
Il modo migliore per trovare un biglietto economico Bologna - Modena è prenotare il tuo treno in anticipo ed evitare di viaggiare nelle ore di punta.
Questo è l'ultimo treno della giornata.
Trova tutti i giorni e gli orari di partenza per questa tratta
Viaggio più veloce
17 min
Durata media
17 min
Treni al giorno
5
Distanza
37 km
Dei 5 treni che partono ogni giorno da Bologna per Modena, 5 sono diretti. Hai, perciò, tante possibilità di effettuare un tragitto diretto, senza cambi.
Distanza | 36 km | |
Durata media del viaggio in treno | 41 min | |
Prezzo medio del biglietto del treno | CHF 5 | |
Frequenza treni | 20 al giorno | |
Treno diretto | Sì, ci sono 20 treni diretti al giorno | |
Compagnie ferroviarie | Frecciarossa, Intercity, Intercity Notte, Regionale, Trenitalia, Frecciargento e Frecciabianca |
I treni Bologna - Modena coprono la distanza di 36 chilometri con tempi di percorrenza medi di 41 min viaggiando con le nostre compagnie di trasporto partner, come Frecciarossa, Intercity, Intercity Notte, Regionale, Trenitalia, Frecciargento e Frecciabianca. Di solito, ci sono 20 treni al giorno, collegamenti diretti inclusi. In media per questa tratta il prezzo medio dei biglietti di treno è di circa CHF 5, ma puoi trovare il biglietto del treno più economico a soli CHF 5. I viaggiatori di solito partono da Bologna Centrale per arrivare a Modena.
Trova i migliori treni Bologna - Modena con Intercity, Frecciarossa e Trenitalia a partire da CHF 5. Confronta orari e prezzi, ottieni le migliori offerte e prenota il tuo viaggio con Omio.
Trenitalia è la compagnia ferroviaria che con i suoi treni collega tutto il territorio italiano, da nord a sud, offrendo collegamenti anche nelle due isole maggiori. Accanto ai tradizionali treni a lunga percorrenza, Intercity, e regionali, Trenitalia mette a disposizione anche treni ad alta velocità denominati Frecce. I treni Frecciarossa, in particolare, possono raggiungere la velocità di 300 km/h. Anche per viaggiare in treno da Bologna a Modena puoi usufruire del servizio Trenitalia che più soddisfa le tue esigenze. Puoi scegliere tra tre diverse tipologie di biglietto Trenitalia con prezzi e gradi di flessibilità diversi: Super Economy, Economy e Base.
É facile e veloce prenotare online i tuoi biglietti Intercity Bologna Modena con Omio. Confronta i migliori orari e i prezzi per Modena da Bologna e prenota i tuoi biglietti Intercity per viaggiare in treno. La distanza da coprire è di 36 chilometri. Se cerchi treni Intercity sull’app di Omio puoi controllare direttamente se i biglietti di Intercity sono in formato mobile così puoi viaggiare solo con il tuo smartphone senza bisogno di stampare il tuo biglietto da Bologna a Modena.
Informazioni sui treni Intercity Bologna - Modena:
Le Frecce sono i treni di Trenitalia che circolano sulle linee dell’alta velocità, tra questi i Frecciarossa sono i più veloci e possono raggiungere i 300 km/h in corsa. I Frecciarossa collegano in poco tempo e con alta frequenza le maggiori città italiane di Milano, Roma, Venezia, Torino, Bologna, Firenze, Napoli e Salerno. Il servizio Frecciarossa viene operato dai treni ETR 500, i tradizionali Frecciarossa, e Frecciarossa 1000, moderno ed ecologico e in grado di raggiungere la velocità di 400 km/h. Viaggiare sui Frecciarossa significa scegliere il massimo comfort rispettando l’ambiente. A bordo di tutti i treni Frecciarossa troverai toilette, prese di corrente a ogni posto, impianto di climatizzazione, connessione Wi-Fi gratuita, monitor con informazioni di viaggio e l’accesso al Portale FRECCE (il servizio di intrattenimento con tanti film, libri e audiolibri, musica, giochi e news). Anche per la tratta in treno da Bologna a Modena con Frecciarossa puoi scegliere tra quattro livelli di servizio (Standard, Premium, Business ed Executive) e tre tipologie di biglietto (Super Economy, Economy e Base).
Informazioni sul treno Frecciarossa Bologna - Modena:
Il collegamento ferroviario tra Bologna e Modena consente di spostarsi tra le due città emiliane in un tempo compreso tra i 20 e i 30 minuti circa. Sono generalmente disponibili 2-3 soluzioni orarie durante gli orari di punta, con il primo convoglio che parte intorno alle ore 04:00 e un ultimo treno programmato dopo le 00:00. I collegamenti non prevedono cambi e coprono ogni giorno della settimana, weekend compresi.
I treni Bologna Modena sono gestiti esclusivamente dalla compagnia Trenitalia, la quale mette a disposizione dei viaggiatori i Frecciarossa, i Frecciabianca, i Regionali, i Regionali Veloci e gli Intercity, così da soddisfare ogni esigenza di budget, rapidità e comfort degli utenti.
I treni Bologna Modena prevedono tempi di percorrenza che variano a seconda del tipo di treno sul quale si viaggia. I Frecciabianca e i Frecciarossa coprono il tragitto in circa 20 minuti, gli Intercity e i Regionali Veloci in poco meno di 30 minuti, mentre i Regionali richiedono tempi superiori ai 30 minuti.
Dal lunedì alla domenica sono circa 60 i convogli diretti dal capoluogo emiliano a Modena, ben distribuiti in tutte le fasce orarie. Le prime partenze avvengono solitamente poco dopo le ore 04:00 e le ultime sono previste per la mezzanotte. Le soluzioni settimanali sfiorano un totale di 500 treni.
Stazione ferroviaria di Bologna: i treni Bologna Modena partono dalla stazione di Bologna Centrale. Al suo interno è disponibile un'area commerciale che comprende negozi, ristoranti, bar e diverse agenzie, mentre all'esterno si trova un parcheggio per le automobili. La stazione è situata nei pressi del centro cittadino ed è servita da numerose linee di autobus.
Stazione ferroviaria di Modena: la stazione di Modena si trova in zona centrale ed è ben collegata con il resto della città attraverso i mezzi pubblici. La stazione è dotata di servizi igienici, di sale d'attesa, di bar, di ristoranti e di un ampio parcheggio per le vetture. Presente, inoltre, un'area taxi attiva durante gli orari di apertura della stazione.
La stazione ferroviaria di partenza più utilizzata da chi viaggia da Bologna a Modena è Bologna Centrale. La stazione più popolare di Modena è invece Modena.
Le stazioni ferroviarie più importanti di Bologna sono: Bologna Centrale, Bologna Corticella e Bologna Mazzini e le principali di Modena sono: Modena, Modena, Fornaci e Modena, Piazza Manzoni.
Se desideri viaggiare in treno da Bologna a Modena, sappi che la stazione più utilizzata dagli utenti di Omio è Bologna Centrale e si trova a 2.5 km dal centro. La stazione di arrivo più popolare è invece Modena, situata a 1.3 km dal centro città.
Altre informazioni che potrebbero esserti utili