Treni per Piacenza: orari e biglietti

mer 22 mag
+ Scegli una data
QR-Code
Inquadra il codice QR per scaricare gratuitamente la nostra app
Usa la nostra app per ricevere aggiornamenti di viaggio in tempo reale e per acquistare biglietti mobile per treni, autobus, aerei e traghetti.
App Store
rate4.9
42K valutazioni
Google Play
rate4.6
136K recensioni

Più di 1.000 compagnie si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Trenitalia
Frecciarossa
Deutsche Bahn
Italo
Località di partenza più cercate

Biglietti del treno per Piacenza

Seleziona la località di partenza
pin

Mostra i risultati più veloci e convenienti per domani 22 mag

I risultati includono località di arrivo alternative a Piacenza
Più economico
Regionale
18:140h48
Milano Rogoredo
19:02Stazione Piacenza
8 1Solo andata
0 cambi
Più economico
Regionale
15:200h52
Milano Centrale
16:12Stazione Piacenza
8 1Solo andata
0 cambi
Più economico
Regionale
06:010h52
Milano Rogoredo
06:53Stazione Piacenza
8 1Solo andata
0 cambi

Treni per Piacenza

Città d'arte dell'Emilia Romagna e importante crocevia del nord Italia, Piacenza è raggiungibile in treno con collegamenti diretti da molte località dell'Italia, come Milano, Genova, Torino, Roma, Napoli, Bari, Alessandria e Cremona. I treni per Piacenza sono disponibili anche su linee ad alta velocità, utili per arrivare a destinazione in tempi molto rapidi.

Qual è la stazione principale a Piacenza?

La principale stazione di Piacenza si trova in piazzale Guglielmo Marconi 22 ed è collegata con il resto della città dalle linee di autobus 1, 6 e 8 che vanno verso il centro storico, facilmente raggiungibile anche a piedi, e con il servizio di taxi. La stazione è situata sulla linea Milano - Bologna e funziona da capolinea per i convogli che vanno ad Alessandria e a Cremona. All'interno della struttura ci sono diversi servizi dedicati ai passeggeri, tra questi: biglietterie a sportello e biglietterie automatiche, bar e servizi igienici. All'esterno è presente un parcheggio per auto a pagamento.

Quali compagnie ferroviarie offrono treni per Piacenza?

I treni per Piacenza a lunga percorrenza e quelli regionali per l'Emilia Romagna sono operati da Trenitalia, mentre i collegamenti regionali che vanno verso la Lombardia sono serviti dalla compagnia Trenord. I convogli ad alta velocità sono sia treni FrecciaBianca che treni FrecciaArgento e FrecciaRossa. 

Perché andare in treno a Piacenza?

Specialmente se si utilizzano i treni per Piacenza delle linee ad alte velocità FrecciaRossa, FrecciaBianca e FrecciaArgento si arriva a destinazione in tempi molto brevi, tenendo anche presente il fatto che la città non è servita da un aeroporto. Qualche esempio: da Roma il viaggio ha una durata di circa 3 ore e 40 minuti, da Milano di 32 minuti, da Genova e da Torino di 2 ore e da Bari di 7 ore e 10 minuti. La tempistica naturalmente si allunga se si prende un treno che prevede dei cambi intermedi.

Informazioni utili prima di andare in treno a Piacenza

Piacenza è una città a misura d'uomo, ricca di numerose attrattive turistiche, tra chiese, palazzi d'epoca, monumenti e musei, e in grado di vantare una gastronomia d'eccellenza, tutta da scoprire. In città ci si sposta principalmente a piedi o in bicicletta, ma esiste anche un servizio di autobus con linee che portano in ogni quartiere. Per viaggiare sono disponibili sia biglietti per singola corsa che per 6 o per 12 corse.

Compagnie ferroviarie: Regionale, Intercity Notte e Intercity Piacenza

Con Regionale, Intercity Notte e Intercity puoi viaggiare in treno a Piacenza a prezzi vantaggiosi. Omio è partner ufficiale di oltre 1000 compagnie di trasporti, puoi cnfrontare tariffe, orari e prezzi per il tuo viaggio in treno e acquistare i tuoi biglietti.

Italo NTV (Nuovo Trasporto Viaggiatori) è la prima impresa privata che collega le principali città italiane viaggiando sulla rete ferroviaria dell'alta velocità. Sono due i treni di Italo: Italo AGV 575, il principale servizio ad alta velocità che raggiunge la velocità massima di 300 km/h e Italo EVO, un nuovo treno eco-sostenibile che può raggiungere gli 250 km/h. Puoi scegliere tra tre livelli di servizio per il tuo viaggio in treno a Piacenza: Low Cost, Economy, e Flex. E quattro ambienti di viaggio Italo: Smart, Comfort, Prima e Club Executive. Indipendentemente dall'ambiente selezionato viaggerai comodamente, dato che tra i servizi a bordo per tutte le carrozze Italo prevede: bagni, connessione Wi-Fi gratuita, prese di alimentazione, sedili di pelle reclinabili, poggiapiedi, area snack e Italo Live (acceso gratuito al portale di intrattenimento con film, musica, libri e podcast).

Stazioni ferroviarie a Piacenza

Piacenza
La principale stazione ferroviaria di Piacenza è Piacenza stazione. Trova tutte le informazioni sui servizi, attività e collegamenti della stazione di Piacenza per il tuo viaggio a Piacenza.
PiacenzaParcheggioBancomatTaxiAccessibilità
Servizi in stazione
ParcheggioParcheggio
BancomatBancomat
TaxiTaxi
AccessibilitàAccessibilità

Chi cerca treni per Piacenza è interessato anche a:

Altre informazioni che potrebbero esserti utili

HomeTreniTreni ItaliaTreni per Piacenza: orari e biglietti

Con l'app di Omio viaggiare è semplice

Ti accompagniamo fino al tuo arrivo. Dai biglietti mobile agli aggiornamenti in tempo reale, la nostra app ti offre il meglio per pianificare e gestire il tuo viaggio.

ios-badge
android-badge
Hand With Phone
Valuta
Lingua