Più economico
Prezzo medio
Il modo migliore per trovare un biglietto economico Piacenza - Roma è prenotare il tuo treno in anticipo ed evitare di viaggiare nelle ore di punta.
Questo è l'ultimo treno della giornata.
Trova tutti i giorni e gli orari di partenza per questa tratta
Viaggio più veloce
3 h 50 min
Durata media
3 h 59 min
Treni al giorno
5
Distanza
416 km
Dei 5 treni che partono ogni giorno da Piacenza per Roma, 1 sono diretti. Hai, perciò, tante possibilità di effettuare un tragitto diretto, senza cambi.
Distanza | 416 km | |
Durata media del viaggio in treno | 6 h e 34 min | |
Prezzo medio del biglietto del treno | CHF 35 | |
Frequenza treni | 6 al giorno | |
Treno diretto | Sì, ci sono 2 treni diretti al giorno | |
Compagnie ferroviarie | Frecciarossa, Frecciargento, Intercity, Intercity Notte e Regionale |
I treni Piacenza - Roma coprono la distanza di 416 chilometri con tempi di percorrenza medi di 6 h e 34 min viaggiando con le nostre compagnie di trasporto partner, come Frecciarossa, Frecciargento, Intercity, Intercity Notte e Regionale. Di solito, ci sono 6 treni al giorno, collegamenti diretti inclusi. In media per questa tratta il prezzo medio dei biglietti di treno è di circa CHF 35, ma puoi trovare il biglietto del treno più economico a soli CHF 22. I viaggiatori di solito partono da Piacenza per arrivare a Roma Termini.
Viaggia da Piacenza a Roma in treno a partire da CHF 22 con le compagnie di trasporto partner di Omio, come Frecciarossa e Intercity. Puoi consultare tutti gli orari e i prezzi e prenotare biglietti low cost Piacenza - Roma.
I Frecciarossa sono i treni più veloci di Trenitalia, in grado di raggiungere gli 300 km/h. Viaggiano sulle linee dell’alta velocità collegando le principali città italiane da nord a sud. Sono due i treni che compongo il servizio Frecciarossa di Trenitalia: il tradizionale ETR 500 e il moderno ed ecologico Frecciarossa 1000 che può raggiungere velocità massima di 400 km/h. Sia ETR 500 che Frecciarossa 1000 sono pensati per offrirti il massimo comfort indipendentemente dal livello di servizio scelto, tutte le carrozze sono dotate di prese di corrente a ogni posto, toilette, impianto di climatizzazione, monitor con informazioni di viaggio, connessione Wi-Fi gratuita e l’accesso al Portale FRECCE (il servizio di intrattenimento con tanti film, libri e audiolibri, musica, giochi e news). Anche per viaggiare con Frecciarossa da Piacenza a Roma puoi scegliere tra quattro ambienti di servizio: Standard, Premium, Business ed Executive. E tre tariffe: Super Economy, Economy e Base.
Informazioni sui treni Frecciarossa Piacenza - Roma:
I treni Piacenza Roma garantiscono trasferimenti giornalieri dalla stazione ferroviaria di Piacenza alle stazioni di Roma Termini, Roma Ostiense e Roma Tiburtina. I vettori sono proposti con una frequenza molto alta e con intervalli di 30 minuti circa tra un treno e quello successivo. L'arrivo a destinazione prevede in media un tempo di percorrenza di 3 ore e 44 minuti. La maggior parte dei treni prevedono un cambio ma non mancano quelli diretti distribuiti tra le prime ore del mattino e il pomeriggio. La tratta prevede anche una partenza notturna.
La compagnia ferroviaria che organizza la tratta è Trenitalia che impiega i veloci Frecciabianca, Frecciargento e Frecciarossa ma propone anche soluzioni economiche con gli Intercity, gli Intercity notte e i Regionali Veloci. La partenza notturna, che avviene intorno alle 00:11, prevede l'impiego di un Intecitynotte e di un Regionale Veloce.
I treni Piacenza Roma più veloci sono i Frecciabianca che consentono di raggiungere le stazioni di Roma Termini o Roma Tiburtina in circa 3 ore e 35 minuti. I Frecciabianca cominciano a circolare intorno alle 08:24 con una frequenza che varia da 1 a 2 ore. L'ultima corsa è fissata verso le 20:20. I Frecciarossa partono dalla stazione di Piacenza intorno alle 06:35 e completano la tratta in circa 3 ore e 44 minuti. Il treno Regionale Veloce, che ha una frequenza inferiore a 1 ora tra un vettore e quello successivo, in genere effettua un cambio e arriva in circa 3 ore e 54 minuti.
Trenitalia, con i treni Regionali, Regionali Veloci, Frecciarossa, Frecciabianca, Frecciargento e Intercitynotte, garantisce all'incirca 70 collegamenti giornalieri. Il primo treno a partire dalla Stazione di Piacenza è l'Intercitynotte, verso le 00:11, l'ultimo è in partenza intorno alle 22:30. Le stazioni di arrivo, a seconda dell'orario e del treno, sono quelli di Roma Tiburtina, Roma Termini e Roma Ostiense.
Stazione ferroviaria di Piacenza: situata sulla linea Milano Roma, si trova in Piazzale Marconi. All'interno sono presenti un servizio di biglietteria, un punto vendita biglietteria automatica, edicola e bar. Il servizio di trasporto pubblico urbano degli autobus SETA è antistante alla stazione.
Stazioni ferroviarie di Roma: si arriva alla stazione Termini con molti autobus tra cui le linee 64, 66, 82, 85 o con le linee A e B della metro. La linea B della metropolitana porta anche a Tiburtina, in alternativa i bus: 62, 71, 135. Roma Ostiense può essere raggiunta sempre con la linea B e con i bus 83, 280 e 719.
I treni Piacenza Roma partono da Piacenza.
Nei seguenti link troverai altre informazioni utili