Biglietti treno economici da Milano a Roma a partire da CHF45 con un prezzo medio di CHF103.
Distanza | 477 km |
---|---|
Durata media del viaggio in treno | 3 h e 5 min |
Prezzo medio del biglietto del treno | CHF 55 |
Frequenza treni | 50 al giorno |
Treno diretto | Sì, ci sono 50 treni diretti al giorno |
Compagnie ferroviarie | Italo, Frecciarossa, Intercity Notte, Intercity e Regionale |
I treni Milano - Roma coprono la distanza di 477 chilometri con tempi di percorrenza medi di 3 h e 5 min viaggiando con le nostre compagnie di trasporto partner, come Italo, Frecciarossa, Intercity Notte, Intercity e Regionale. Di solito, ci sono 50 treni al giorno, collegamenti diretti inclusi. In media per questa tratta il prezzo medio dei biglietti di treno è di circa CHF 55, ma puoi trovare il biglietto del treno più economico a soli CHF 28. I viaggiatori di solito partono da Milano Centrale per arrivare a Roma Termini.
Puoi viaggiare in treno con Italo, Frecciarossa e Intercity Notte da Milano a Roma a partire da CHF 28. Omio ti mostra le migliori offerte, gli orari più convenienti, tutte le tariffe e i biglietti più economici disponibili.
Italo NTV (Nuovo Trasporto Viaggiatori) è la prima impresa privata che viaggia sulla rete dell’alta velocità italiana. La sua flotta di treni ad alta velocità è composta da Italo AGV 575, che può raggiungere la velocità massima di 300 km/h e da Italo EVO, un nuovo treno eco-sostenibile che può viaggiare alla velocità massima di 250 km/h. Per viaggiare con Italo da Milano a Roma puoi scegliere tra quattro ambienti di viaggio: Smart, Comfort, Prima e Club Executive che offrono tutti un alto livello di comfort. I servizi standard a bordo di Italo treno includono bagni, connessione Wi-Fi gratuita, prese di alimentazione, sedili di pelle reclinabili, poggiapiedi, area snack e Italo Live (acceso gratuito al portale di intrattenimento con film, musica, libri e podcast). Italo treno offre tre tipi di tariffe con prezzi e gradi di flessibilità diversi: Low Cost, Economy, e Flex.
Informazioni sul treno Italo Milano - Roma:
La tratta Milano-Roma è garantita da Trenitalia ed Italo che propongono molti collegamenti giornalieri con treni diretti che partono dalla stazione di Milano Centrale. Trenitalia ha un'offerta più varia, che comprende treni Intercity, Intercitynotte, treni ad alta velocità Frecciarossa, ma anche Frecciabianca e Frecciarossa 1000. NTV invece effettua il collegamento con il treno ad alta velocità Italo.
Trenitalia mette a disposizione 57 collegamenti giornalieri tra le due città. I collegamenti più veloci sono sicuramente quelli con i treni ad alta velocità Frecciarossa, Frecciarossa 1000 Milano - Roma diretti, con i quali si raggiunge la capitale in solamente 2 ore e 55 minuti circa. Viaggiando con l'Intercity, invece, il viaggio si allunga fino ad una durata di circa 6 ore e 24 minuti, mentre con il Frecciabianca e l'Intercity notte sono necessarie rispettivamente circa 6 ore e 53 minuti e 8 ore per raggiungere Roma da Milano.
Italotreno mette a disposizione 8 treni ad alta velocità al giorno per il collegamento Milano-Roma. Il viaggio ha la durata media di 3 ore e 15 minuti circa a partire da Milano. NTV utilizza le stazioni di Milano Centrale, Milano Rogoredo, Roma Tiburtina e Roma Termini.
I treni diretti a Roma partono dalla stazione di Milano Centrale, effettuando talvolta una fermata anche alla stazione di Milano Rogoredo e arrivano nelle stazioni Roma Tiburtina e Roma Termini.
Milano Centrale: è ben collegata dai mezzi del trasporto pubblico cittadino Atm tramite:
Milano Rogoredo: è raggiunbile con la linea M3.
Roma Termini, la stazione principale di Roma e d'Italia, è raggiungibile con:
Roma Tiburtina invece è servita da:
I treni Milano Roma partono da Milano Centrale.
Milano Centrale si trova a 3,7 km dal centro di Milano.
Nei seguenti link troverai altre informazioni utili