Più economico
Prezzo medio
Il modo migliore per trovare un biglietto economico Milano - Como è prenotare il tuo treno in anticipo ed evitare di viaggiare nelle ore di punta.
Questo è l'ultimo treno della giornata.
Trova tutti i giorni e gli orari di partenza per questa tratta
Viaggio più veloce
39 min
Durata media
39 min
Treni al giorno
5
Distanza
39 km
Dei 5 treni che partono ogni giorno da Milano per Como, 5 sono diretti. Hai, perciò, tante possibilità di effettuare un tragitto diretto, senza cambi.
Distanza | 39 km | |
Durata media del viaggio in treno | 39 min | |
Prezzo medio del biglietto del treno | CHF 5 | |
Treno diretto | Sì | |
Compagnie ferroviarie | Trenord, Regionale e Frecciabianca |
I treni Milano - Como coprono la distanza di 39 chilometri con tempi di percorrenza medi di 39 min viaggiando con le nostre compagnie di trasporto partner, come Trenord, Regionale e Frecciabianca. Sono disponibili treni diretti. In media per questa tratta il prezzo medio dei biglietti di treno è di circa CHF 5, ma puoi trovare il biglietto del treno più economico a soli CHF 5. I viaggiatori di solito partono da Milano Centrale per arrivare a Como S. Giovanni.
La tratta ferroviaria da Milano a Como viene effettuata da Trenitalia. I treni partono generalmente dalla Stazione di Milano Centrale ed arrivano alla Stazione di Como S. Giovanni. Raramente qualche corsa può partire dalla stazione di Milano Cadorna. Il primo treno per Como parte intorno alle 7:00 e l'ultimo verso le 20:30. I treni della tratta Milano-Como si susseguono ogni 30 min circa e le corse disponibili nell'arco dell'intera giornata sono 15 o 16. La tratta Milano-Como, effettuata per la maggior parte su treni regionali oppure su treni Eurocity, dura circa 30 min ed è diretta. Durante i fine settimana l'orario si mantiene invariato e non sono previsti viaggi in orario notturno.
Nota: gli orari potrebbero essere soggetti a variazioni, verificare orari e prezzi dall'apposita finestra di ricerca Omio.
I treni da Milano partono generalmente dalla Stazione di Milano Centrale, situata a circa 3 km dal centro e facilmente raggiungibile con la linea 2 o la linea 3 della metropolitana cittadina (linea verde e linea gialla)
Tuttavia, qualche treno può partire, invece, dalla Stazione di Milano Cadorna, che dista circa 1 km circa dal centro e la cui fermata si trova anch'essa sulla linea 1 della metropolitana (linea rossa). Le tre linee della metropolitana prolungano il loro servizio fino alle ore 00:30 circa.
I treni della tratta Milano-Como arrivano alla stazione di Como S. Giovanni, da cui è possibile raggiungere comodamente il bellissimo lago e l'affascinante centro storico della città, che distano circa 1 km, utilizzando gli autobus n. 4 e 5. Complessivamente, le linee che conducono alla stazione sono i n. 4, 5 e 8, che ferma anche a Piazza Vittoria.
Gli autobus per raggiungere la stazione di Como S. Giovanni sono disponibili fino alle 21:00 circa.
Queste sono le stazioni ferroviarie più utilizzate di Milano: Milano Centrale, Milano Rogoredo e Milano Porta Garibaldi e queste sono le stazioni ferroviarie più popolari di Como: Como S. Giovanni, Como Camerlata e Como Nord Lago.
Per la tratta in treno Milano - Como, la maggior parte degli utenti di Omio parte da Milano Centrale (Milano) e arriva a Como S. Giovanni (Como).
Se parti da Milano in treno, la stazione più scelta su Omio è Milano Centrale che si trova a 3.7 km dal centro. A Como invece la stazione principale è Como S. Giovanni e si trova a 2.6 km dal centro.
Altre informazioni che potrebbero esserti utili