CONFRONTA Prezzi dei diversi mezzi di trasporto

lun
18 ott
CHF23Regionale
CHF18Flixbus
mar
19 ott
CHF23Regionale
CHF18Flixbus
mer
20 ott
CHF23Regionale
CHF17Itabus
gio
21 ott
CHF23Regionale
CHF19Itabus
ven
22 ott
CHF23Regionale
CHF16BlaBlaCar Bus
sab
23 ott
CHF23Regionale
CHF19Itabus
dom
24 ott
CHF23Regionale
CHF15Itabus
lun
25 ott
CHF23Regionale
CHF7Flixbus
mar
26 ott
CHF23Regionale
CHF14BlaBlaCar Bus
mer
27 ott
CHF23Regionale
CHF7Flixbus
gio
28 ott
CHF23Regionale
CHF16Flixbus
ven
29 ott
CHF23Regionale
CHF16BlaBlaCar Bus
sab
30 ott
CHF23Regionale
CHF18Flixbus
dom
31 ott
CHF23Regionale
CHF15Itabus
lun
1 nov
CHF23Regionale
CHF16BlaBlaCar Bus
mar
2 nov
CHF23Regionale
CHF15Itabus
mer
3 nov
CHF23Regionale
CHF7Flixbus
gio
4 nov
CHF23Regionale
CHF7Flixbus
ven
5 nov
CHF23Regionale
CHF14BlaBlaCar Bus
sab
6 nov
CHF23Regionale
CHF7Flixbus
dom
7 nov
CHF23Regionale
CHF7Flixbus

Le compagnie che si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Trenitalia
Frecciarossa
Deutsche Bahn
Italo
Alloggio

Hai bisogno di un posto dove stare?

vedi sulla mappa
Hotel più votati
Case e appartamenti

Trova la sistemazione migliore per te, con il nostro partner Booking.com

Mostra tutto

Informazioni sui treni Milano - Venezia

distanceDistanza244 km
durationDurata media del viaggio in treno3 h e 55 min
pricePrezzo medio del biglietto del trenoCHF 23
frequencyFrequenza treni12 al giorno
changesTreno direttoSì, ci sono 12 treni al giorno
carriersCompagnie ferroviarieItalo, Frecciarossa, Trenitalia, Regionale Veloce, Regionale, Frecciabianca e Intercity Notte

I treni Milano - Venezia coprono la distanza di 244 chilometri con tempi di percorrenza medi di 3 h e 55 min viaggiando con le nostre compagnie di trasporto partner, come Italo, Frecciarossa, Trenitalia, Regionale Veloce, Regionale, Frecciabianca e Intercity Notte. Di solito, ci sono 12 treni al giorno, collegamenti diretti inclusi. In media per questa tratta il prezzo medio dei biglietti di treno è di circa CHF 23, ma puoi trovare il biglietto del treno più economico a soli CHF 23.

Compagnie ferroviarie

Treni Milano - Venezia Trenitalia, Italo e Frecciarossa

Trova treni Milano - Venezia Trenitalia, Italo e Frecciarossa e acquista i biglietti da CHF 23 con Omio. Confronta prezzi, orari, tariffe e offerte di oltre 1000 compagnie di trasporti.

Trenitalia
Italo
Frecciarossa

Con oltre 90. 000 collegamenti, Trenitalia è la compagnia ferroviaria che collega tutto il territorio italiano, da nord a sud, offrendo collegamenti anche nelle due isole maggiori. Accanto ai tradizionali treni a lunga percorrenza, Intercity, e regionali, Trenitalia mette a disposizione anche treni ad alta velocità denominati Frecce. I treni Frecciarossa, in particolare, possono raggiungere la velocità di 300 km/h. Anche su questa tratta puoi usufruire del servizio Trenitalia che più soddisfa le tue esigenze. Puoi scegliere tra tre diversi tipi di biglietto Trenitalia: Base, Economy e Super Economy. E utilizzare la carta sconto CartaFreccia per aver accesso alle promozioni di Trenitalia e acquistare biglietti low cost sul sito o l’app di Omio.

Controlla su Omio gli orari dei treni Milano Venezia e le tariffe Trenitalia. Trova la soluzione più adatta a te e prenota con Omio il tuo biglietto da Milano a Venezia, che copre la distanza di 244 chilometri. Se prenoti con l'app, puoi accedere ai biglietti in formato mobile direttamente sul tuo cellulare senza bisogno di stampare nulla. E se prenoti con l’app puoi accedere al biglietto in formato mobile sul tuo smartphone, senza bisogno di stampare nulla.

Ti preghiamo di rispettare le seguenti misure di sicurezza Trenitalia imposte dal coronavirus durante il tuo viaggio treno da Milano a Venezia:

  • Si consigliano pagamenti senza contanti
  • Prenotazione online e check-in consigliati
  • Pre-prenotazione / assegnazione dei posti
  • Politica di rimborso o voucher
  • In caso di cancellazioni con Trenitalia, il cliente verrà contattato direttamente. Se il cliente non intende più viaggiare, può comunque ottenere un rimborso completo presentando una richiesta di cancellazione (potrebbero essere applicate condizioni speciali pertinenti). In questo caso è necessario compilare un modulo di richiesta per un credito elettronico qui: https://reclami-e-suggerimenti.trenitalia.com/rimborsi/en/Anagrafica.aspx
  • In alternativa, il cliente può richiedere il rimborso sul metodo di pagamento utilizzato al momento dell'acquisto contattando una biglietteria Trenitalia e presentando la comunicazione ricevuta. Il modulo di richiesta di rimborso per i treni regionali è disponibile qui: https://www.trenitalia.com/content/dam/tcom/allegati/trenitalia/in_regione/Modulo_Indennit%C3%A0_Rimborsi_Coronavirus_posta_mail.pdf.
  • Per maggiori informazioni e dettagli sulle procedure di cancellazione consulta il sito di Trenitalia: https://www.trenitalia.com/it/informazioni/ rimborso-per-rinuncia-al-viaggio-febbraio-2020.html

Treni Milano-Venezia: informazioni generali

La tratta Milano-Venezia è gestita da Trenitalia sia con treni diretti che con un cambio presso le stazioni di Bologna Centrale e Verona Porta Nuova. Le stazioni di arrivo sono Venezia Santa Lucia e Venezia Mestre.
Anche Italo mette a disposizione la sua rete ad alta velocità per coprire il tratto in treno da Milano a Venezia.


Trenitalia e Frecciarossa Milano-Venezia

Trenitalia mette a disposizione circa 39 collegamenti giornalieri tra le due città con treni Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, Intercity, regionali e Intercity notte. I collegamenti più veloci sono sicuramente quelli con i treni ad alta velocità Frecciarossa Milano - Venezia diretti. Con un Frecciarossa in 2 ore circa si raggiunge il capoluogo veneto, mentre se si sceglie una combinazione di Frecciarossa più regionale con cambio a Bologna o Verona, la durata del viaggio si allunga fino a 3 ore circa.
Viaggiando sulle Frecce si può usufruire delle offerte speciali di Trenitalia Bimbi Gratis, A/R in giornata, A/R Weekend e Speciale 2X1 Sabato.
Il primo treno diretto parte alle 6:45 circa, mentre il primo con cambio intorno alle 04:03. L'ultimo treno della giornata lascia Milano verso le 22:15.


Italo Milano - Venezia

Italo mette a disposizione circa 15 treni ad alta velocità al giorno per il collegamento Milano-Venezia. Il viaggio ha la durata media di 2 ore e 20 minuti circa ed NTV utilizza le stazioni di Milano Centrale, Milano Porta Garibaldi, Milano Rogoredo, Milano Rho-Fiera, Venezia Mestre e Venezia Santa Lucia.
La prima corsa della giornata parte da Milano Centrale intorno alle 6:34, mentre l'ultimo treno parte dalla medesima stazione verso le 18:37.

Nota: gli orari potrebbero essere soggetti a variazioni, verificare orari e prezzi dall'apposita finestra di ricerca Omio.

 

Da dove parte e dove arriva il treno Milano - Venezia?

I collegamenti tra le due città partono dalla stazione di Milano Centrale e arrivano a Venezia Santa Lucia o Venezia Mestre.

Treni in partenza da Milano

I treni diretti a Venezia partono dalla stazione di Milano Centrale, servita da:

  • le linee metropolitane MM2 ed MM3
  • gli autobus 42, 60, 81, 82, 87, NM2, NM3, N6, N4
  • i tram 5, 9 e 33 e le linee della filovia 90, 91, 92, N90 e N91.

Treni in arrivo a Venezia

I treni provenienti da Milano terminano la propria corsa presso la stazione ferroviaria di Venezia Santa Lucia, posta nelle vicinanze di 3 fermate dei traghetti:
la fermata Ferrovia (Bar Roma) "A" (3, 4.2 e 5.2), quella Ferrovia (S. Lucia) "D" (1, 3, 4.1 e 5.1) e quella Ferrovia (S. Lucia) "E" (1).
Inoltre nel vicino Piazzale Roma fermano numerose linee autobus (2, 4, 4D, 4L, 5, 6, 6L, 7, 7D, 7L, 8, 12, 12/, 12L, 19, 24, 24H, 40, 53, 54, 56, 58R, 66, 67R, 80, 80E, 81F, 84 e CAR).
Altra stazione di arrivo è Venezia Mestre servita dalle linee 2, 15, 16, 45, 53, 86, CAR e H2.

Stazioni

Stazioni e aeroporti per questo viaggio

Milano
Venezia
Milano Centrale
Servizi
Snack
WC

Domande frequenti

Dove si trova la stazione dei treni e qual è il modo migliore per arrivarci?
La stazione non si trova in centro ma è raggiungibile con i mezzi di trasporto pubblico.<br>Linee metro M1, M2, M3, M5
Milano Porta Garibaldi
Servizi