Mostra i risultati più veloci e convenienti per domani 11 ott
Venezia, detta anche la "Serenissima" sin dai tempi delle Repubbliche Marinare, incanta ogni anno milioni di turisti con i suoi canali, le piazze, i palazzi storici e un'atmosfera unica, fatta di romanticismo e di un'autentica magia. I treni per Venezia, capoluogo del Veneto, giungono in due stazioni ferroviarie: la moderna stazione di Venezia-Mestre, che è lo snodo esterno al centro di Venezia, e la stazione di Santa Lucia, che si trova proprio a pochi passi dal Canal Grande, nei pressi di Piazzale Roma.
Sia la Stazione di Santa Lucia che quella di Venezia-Mestre sono raggiunte dai treni ad alta velocità Frecciarossa di Trenitalia e Italo. Sono circa 30 i Frecciarossa che arrivano dalle maggiori città italiane quali Milano, Genova, Roma e Napoli e sono distribuiti durante l'arco dell'intera giornata. Lo stesso vale per Italo che assicura circa 20 arrivi giornalieri verso la città lagunare. Entrambe le stazioni accolgono sia treni nazionali che internazionali. Dalla Svizzera, i treni diretti Eurocity, nati dalla collaborazione tra le ferrovie svizzere SBB e Trenitalia, raggiungono Venezia in circa 7 ore di viaggio.
Trova treni a Venezia Italo, Regionale e Frecciarossa e acquista i tuoi biglietti con Omio. Confronta prezzi, orari, tariffe e offerte di oltre 1000 compagnie di trasporti.
Italo NTV (Nuovo Trasporto Viaggiatori) è la prima impresa privata che viaggia sulla rete dell’alta velocità italiana. La sua flotta di treni ad alta velocità è composta da Italo AGV 575, che può raggiungere la velocità massima di 300 km/h e da Italo EVO, un nuovo treno eco-sostenibile che può viaggiare alla velocità massima di 250 km/h. Per viaggiare con Italo a Venezia puoi scegliere tra quattro ambienti di viaggio: Smart, Comfort, Prima e Club Executive che offrono tutti un alto livello di comfort. I servizi standard a bordo di Italo treno includono bagni, connessione Wi-Fi gratuita, prese di alimentazione, sedili di pelle reclinabili, poggiapiedi, area snack e Italo Live (acceso gratuito al portale di intrattenimento con film, musica, libri e podcast). Italo treno offre tre tipi di tariffe con prezzi e gradi di flessibilità diversi: Low Cost, Economy, e Flex.
Altre informazioni che potrebbero esserti utili