Biglietti economici del treno per Venezia

dom 21 lug
Dalla punta al tacco e oltre
prenota in modo facile per qualsiasi destinazione
Il raccordo che mancava
Viaggia in treno, bus o aereo
I migliori alleati
Viaggiamo con te 7 giorni su 7

Le compagnie che si fidano di noi.
Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Trenitalia
Frecciarossa
Deutsche Bahn
Italo

Treni per Venezia

Venezia, detta anche la "Serenissima" sin dai tempi delle Repubbliche Marinare, incanta ogni anno milioni di turisti con i suoi canali, le piazze, i palazzi storici e un'atmosfera unica, fatta di romanticismo e di un'autentica magia. I treni per Venezia, capoluogo del Veneto, giungono in due stazioni ferroviarie: la moderna stazione di Venezia-Mestre, che è lo snodo esterno al centro di Venezia, e la stazione di Santa Lucia, che si trova proprio a pochi passi dal Canal Grande, nei pressi di Piazzale Roma.

Ttreni per Venezia: frequenza dei collegamenti

Sia la Stazione di Santa Lucia che quella di Venezia-Mestre sono raggiunte dai treni ad alta velocità Frecciarossa di Trenitalia e Italo. Sono circa 30 i Frecciarossa che arrivano dalle maggiori città italiane quali Milano, Genova, Roma e Napoli e sono distribuiti durante l'arco dell'intera giornata. Lo stesso vale per Italo che assicura circa 20 arrivi giornalieri verso la città lagunare. Entrambe le stazioni accolgono sia treni nazionali che internazionali. Dalla Svizzera, i treni diretti Eurocity, nati dalla collaborazione tra le ferrovie svizzere SBB e Trenitalia, raggiungono Venezia in circa 7 ore di viaggio.

Consigli per acquistare i biglietti più economici del treno per Venezia


  • Qual è il periodo migliore per acquistare un biglietto del treno per Venezia?
    Il periodo migliore per comprare biglietti del treno economici per Venezia è 25-30 giorni prima della partenza.
  • Quando conviene andare a Venezia in treno?
    Italo e Trenitalia offrono prezzi scontati: con Trenitalia ogni sabato viaggi in 2 al prezzo di 1 mentre con Italo si spende il 60% in meno viaggiando il martedì e il mercoledì dalle 10:30 alle 14:30.

Come muoversi dalle stazioni al centro di Venezia


  • Quali sono le stazioni dei treni di Venezia?
    Venezia-Mestre e Venezia S.Lucia.
  • Come arrivare da Venezia-Mestre al centro di Venezia?
    I tram della linea verde portano a Piazzale Cialdini da cui partono i battelli della linea rossa che arrivano a Piazza San Marco e altri luoghi turistici.
  • Come arrivare da Venezia S.Lucia al centro di Venezia?
    Dalla Stazione di Venezia Santa Lucia si ha modo di spostarsi in Laguna utilizzando i battelli pubblici, con i quali si raggiungono tutti i punti più importanti della città.

Stazioni

Stazioni e aeroporti per questo viaggio
Venezia
TrainVenezia Santa Lucia

Servizi

Con l'app di Omio viaggiare è semplice

Ti accompagniamo fino al tuo arrivo. Dai biglietti mobile agli aggiornamenti in tempo reale, la nostra app ti offre il meglio per pianificare e gestire il tuo viaggio.

ios-badge
android-badge
Hand With Phone