Confronta prezzi e biglietti per viaggiare in treno, autobus e aereo

dom
5 dic
CHF133Trenitalia
CHF329Swiss
lun
6 dic
CHF133Trenitalia
CHF543Swiss
mar
7 dic
CHF94Trenitalia
CHF543Swiss
mer
8 dic
CHF80Trenitalia
CHF231Swiss
gio
9 dic
CHF94Trenitalia
CHF543Swiss
ven
10 dic
CHF67Trenitalia
CHF232Swiss
sab
11 dic
CHF54Trenitalia
CHF186tab
dom
12 dic
CHF80Trenitalia
CHF191Swiss
lun
13 dic
CHF54Trenitalia
CHF150Swiss
mar
14 dic
CHF67Trenitalia
CHF267Air Dolomiti
mer
15 dic
CHF67Trenitalia
CHF186Swiss
gio
16 dic
CHF54Trenitalia
CHF186Swiss
ven
17 dic
CHF67Trenitalia
CHF186Swiss
sab
18 dic
CHF67Trenitalia
CHF150Swiss
dom
19 dic
CHF74Trenitalia
Trova prezzi
lun
20 dic
CHF54Trenitalia
CHF124Swiss
mar
21 dic
CHF54Trenitalia
CHF222Air Dolomiti
mer
22 dic
CHF91Trenitalia
CHF120Swiss
gio
23 dic
CHF67Trenitalia
CHF186Swiss
ven
24 dic
CHF67Trenitalia
CHF123Swiss

Più di 1.000 compagnie si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Trenitalia
Frecciarossa
Deutsche Bahn
Italo
Alloggio

Hai bisogno di un posto dove stare?

vedi sulla mappa
Hotel più votati
Case e appartamenti

Trova la sistemazione migliore per te, con il nostro partner Booking.com

Mostra tutto

Informazioni sui treni Venezia - Zurigo

distanceDistanza360 km
durationDurata media del viaggio in treno6 h e 9 min
pricePrezzo medio del biglietto del trenoCHF 105
frequencyFrequenza treni1 al giorno
changesTreno direttoSì, c'è 1 treno al giorno
carriersCompagnie ferroviarieFrecciarossa e Trenitalia

I treni Venezia - Zurigo coprono la distanza di 360 chilometri con tempi di percorrenza medi di 6 h e 9 min viaggiando con le nostre compagnie di trasporto partner, come Frecciarossa e Trenitalia. Di solito, c'è 1 treno al giorno, collegamenti diretti inclusi. In media per questa tratta il prezzo medio dei biglietti di treno è di circa CHF 105, ma puoi trovare il biglietto del treno più economico a soli CHF 67. I viaggiatori di solito partono da Venezia Mestre per arrivare a Zürich HB.

Compagnie ferroviarie

Trenitalia e Frecciarossa per Zurigo da Venezia

Trova i migliori treni Venezia - Zurigo con Trenitalia e Frecciarossa a partire da CHF 67. Confronta orari e prezzi, ottieni le migliori offerte e prenota il tuo viaggio con Omio.

Trenitalia
Frecciarossa

Con oltre 90. 000 collegamenti, Trenitalia è la compagnia ferroviaria che collega tutto il territorio italiano, da nord a sud, offrendo collegamenti anche nelle due isole maggiori. Accanto ai tradizionali treni a lunga percorrenza, Intercity, e regionali, Trenitalia mette a disposizione anche treni ad alta velocità denominati Frecce. I treni Frecciarossa, in particolare, possono raggiungere la velocità di 300 km/h. Anche su questa tratta puoi usufruire del servizio Trenitalia che più soddisfa le tue esigenze. Puoi scegliere tra tre diversi tipi di biglietto Trenitalia: Base, Economy e Super Economy. E utilizzare la carta sconto CartaFreccia per aver accesso alle promozioni di Trenitalia e acquistare biglietti low cost sul sito o l’app di Omio.

Controlla su Omio gli orari dei treni Venezia Zurigo e le tariffe Trenitalia. Trova la soluzione più adatta a te e prenota con Omio il tuo biglietto per Zurigo da Venezia, che copre la distanza di 360 chilometri, a partire da CHF 67. Se prenoti con l'app, puoi accedere ai biglietti in formato mobile direttamente sul tuo cellulare senza bisogno di stampare nulla.

Quando acquisti biglietti Trenitalia per viaggiare in treno, prendi in considerazione le linee guida della compagnia di trasporti per il tuo viaggio da Venezia a Zurigo:

  • Si consigliano pagamenti senza contanti
  • Prenotazione online e check-in consigliati
  • Pre-prenotazione / assegnazione dei posti
  • Politica di rimborso o voucher
  • In caso di cancellazioni con Trenitalia, il cliente verrà contattato direttamente. Se il cliente non intende più viaggiare, può comunque ottenere un rimborso completo presentando una richiesta di cancellazione (potrebbero essere applicate condizioni speciali pertinenti). In questo caso è necessario compilare un modulo di richiesta per un credito elettronico qui: https://reclami-e-suggerimenti.trenitalia.com/rimborsi/en/Anagrafica.aspx
  • In alternativa, il cliente può richiedere il rimborso sul metodo di pagamento utilizzato al momento dell'acquisto contattando una biglietteria Trenitalia e presentando la comunicazione ricevuta. Il modulo di richiesta di rimborso per i treni regionali è disponibile qui: https://www.trenitalia.com/content/dam/tcom/allegati/trenitalia/in_regione/Modulo_Indennit%C3%A0_Rimborsi_Coronavirus_posta_mail.pdf.
  • Per maggiori informazioni e dettagli sulle procedure di cancellazione consulta il sito di Trenitalia: https://www.trenitalia.com/it/informazioni/ rimborso-per-rinuncia-al-viaggio-febbraio-2020.html

Treni Venezia - Zurigo

La città di Venezia è collegata a Zurigo mediante treni veloci (anche diretti) che partono quotidianamente dalla storica stazione di Venezia Santa Lucia. I treni che assicurano la connessione tra le due città si susseguono nell’arco della giornata con cadenza abbastanza regolare e sono operativi sia in settimana che nel week-end dalle prime ore del mattino (con la prima corsa prevista per le 06:20 circa) fino al tardo pomeriggio (l’ultima corsa parte alle 16:20 circa).

Quali compagnie ferroviarie operano la tratta Venezia - Zurigo?

Nei collegamenti diretti i treni tra Venezia e Zurigo appartengono tutti alla flotta internazionale di Trenitalia, che opera i suoi viaggi nella categoria Eurocity. Per le tratte che prevedono un cambio a Milano, invece, la seconda parte del viaggio è sempre operata da Trenitalia, mentre la prima dall’alta velocità Frecciarossa.

Quanto dura il viaggio in treno Venezia - Zurigo?

Con Trenitalia, i treni tra Venezia e Zurigo che effettuano un percorso diretto impiegano 6 ore e 30 minuti per giungere a destinazione. Questi compiono fermate intermedie ma non cambi che richiedono la discesa dal treno. I viaggi con cambio intermedio, operati sempre da Frecciarossa per la tratta italiana, impiegano invece tempi che variano dalle 6 ore e 30 minuti fino a 7 ore e 50 minuti. La stazione di cambio è sempre Milano Centrale.

Quanti sono i treni Venezia - Zurigo?

I treni in partenza da Venezia per Zurigo sono circa 50 alla settimana, con una frequenza giornaliera di 7-8 partenze scaglionate in modo uniforme nel corso delle ore centrali della giornata. Nelle ore di punta la frequenza media delle partenze è di circa una ogni due ore.

Da dove partono e dove arrivano i treni Venezia - Zurigo?

Stazione ferroviaria di Venezia Santa Lucia :si trova in pieno centro storico, a pochi passi dai monumenti più famosi e apprezzati della città. È ben servita durante il giorno dalle linee di vaporetto 1, 2, 4.1, 5.1 e 3; durante la notte, dal servizio di vaporetto notturno N.

Stazione ferroviaria di Zurigo: si trova nei pressi del centro città, al quale è collegata mediante una serie di tram e bus pubblici. Si può raggiungere la stazione attraverso due fermate principali: Bahnhofplatz/HB e Bahnhofquai/HB. Le principali vie dello shopping distano 5 minuti in bus, mentre il lago circa 15.