Più economico
Prezzo medio
Il modo migliore per trovare un biglietto economico Venezia - Trieste è prenotare il tuo treno in anticipo ed evitare di viaggiare nelle ore di punta.
Questo è l'ultimo treno della giornata.
Trova tutti i giorni e gli orari di partenza per questa tratta
Viaggio più veloce
1 h 35 min
Durata media
2 h 24 min
Treni al giorno
42
Distanza
116 km
Dei 42 treni che partono ogni giorno da Venezia per Trieste, 36 sono diretti. Hai, perciò, tante possibilità di effettuare un tragitto diretto, senza cambi.
115 km | |
1 h e 47 min | |
CHF 13 | |
29 al giorno | |
Sì, ci sono 26 treni diretti al giorno | |
Frecciarossa, Frecciargento, Intercity, Intercity Notte, Italo, Regionale e Trenitalia |
I treni Venezia - Trieste coprono la distanza di 115 chilometri con tempi di percorrenza medi di 1 h e 47 min viaggiando con le nostre compagnie di trasporto partner, come Frecciarossa, Frecciargento, Intercity, Intercity Notte, Italo, Regionale e Trenitalia. Di solito, ci sono 29 treni al giorno, collegamenti diretti inclusi. In media per questa tratta il prezzo medio dei biglietti di treno è di circa CHF 13, ma puoi trovare il biglietto del treno più economico a soli CHF 12. I viaggiatori di solito partono da Venezia Santa Lucia per arrivare a Trieste Centrale.
Puoi viaggiare in treno con Frecciarossa, Intercity e Italo da Venezia a Trieste a partire da CHF 12. Omio ti mostra le migliori offerte, gli orari più convenienti, tutte le tariffe e i biglietti più economici disponibili.
I Frecciarossa sono i treni più veloci di Trenitalia, in grado di raggiungere gli 300 km/h. Viaggiano sulle linee dell’alta velocità collegando le principali città italiane da nord a sud. Sono due i treni che compongo il servizio Frecciarossa di Trenitalia: il tradizionale ETR 500 e il moderno ed ecologico Frecciarossa 1000 che può raggiungere velocità massima di 400 km/h. Sia ETR 500 che Frecciarossa 1000 sono pensati per offrirti il massimo comfort indipendentemente dal livello di servizio scelto, tutte le carrozze sono dotate di prese di corrente a ogni posto, toilette, impianto di climatizzazione, monitor con informazioni di viaggio, connessione Wi-Fi gratuita e l’accesso al Portale FRECCE (il servizio di intrattenimento con tanti film, libri e audiolibri, musica, giochi e news). Anche per viaggiare con Frecciarossa da Venezia a Trieste puoi scegliere tra quattro ambienti di servizio: Standard, Premium, Business ed Executive. E tre tariffe: Super Economy, Economy e Base.
Ogni giorno partono più di 30 treni da Venezia a Trieste, in una fascia oraria dalle 5:00 alle 22:30 circa. I viaggi hanno una durata media di 2 ore e sono serviti anche dall'Alta Velocità con tempi di percorrenza ridotti di circa 30 minuti. La maggior parte dei collegamenti sono diretti, mentre alcune corse prevedono un cambio intermedio.
La compagnia di riferimento per le corse di treni da Venezia a Trieste è Trenitalia. Mette a disposizione i suoi Regionali, Regionali Veloci, Frecciargento e Frecciarossa. Questi ultimi coprono la tratta con viaggi diretti che giungono a destinazione in poco più di 1 ora e 30 minuti. Frecciarossa offre servizio di bar a bordo e connessione Wi-Fi gratuita.
Viaggiando con i treni da Venezia a Trieste si impiegano al massimo 3 ore e 30 minuti circa con le corse dei Regionali, che talvolta prevedono cambi; la durata media del tragitto è comunque di 2 ore. I percorsi più brevi sono quelli effettuati con Frecciargento e Frecciarossa, che impiegano 1 ora e 35 minuti circa per raggiungere il capoluogo friulano.
L'offerta di treni da Venezia a Trieste supera le 30 partenze al giorno, circa una ogni 15 minuti. Durante la settimana sono oltre 35 le corse che collegano i due centri, per un totale di almeno 240 collegamenti alla settimana. Le prime due corse del mattino hanno un intervallo di soli 10 minuti.
Venezia Santa Lucia: stazione di testa, è servita da trasporto pubblico su ruota, tra cui i convogli People Mover, e trasporto acqueo urbano; dista 10 minuti di viaggio con i treni da Venezia Mestre. Il centro della città lagunare è raggiungibile a piedi in pochi minuti o con le linee acquee 1, 2 e N.
Venezia Mestre: sita in località Mestre, è fittamente collegata alla città di Venezia dai Regionali. Dispone di punti di ristoro e commerciali, biglietterie e servizi igienici. L'autostazione adiacente è capolinea di autobus, tramite sottopassaggio si arriva alla fermata del tram.
Trieste Centrale: dista circa 15 minuti di cammino dalle zone centrali ed è servita dalle autolinee 1, 3, 19, 20, 21 e 40 che la collegano al centro storico. Ospita luoghi di ristoro, servizi igienici, deposito bagagli e biglietterie automatiche e con operatore. C'è un parcheggio nel piazzale antistante.
I treni Venezia Trieste partono da Venezia Santa Lucia.
Venezia Santa Lucia si trova a 0 m dal centro di Venezia.
Nei seguenti link troverai altre informazioni utili