Treno Venezia Vienna

Treni economici da Venezia a Vienna

Orari e prezzi 10 dic

Più economico

CHF104

Prezzo medio

CHF104

Il modo migliore per trovare un biglietto economico Venezia - Vienna è prenotare il tuo treno in anticipo ed evitare di viaggiare nelle ore di punta.

Più economico
09:56Venezia Santa Lucia7h39 17:35Wien Südtiroler Platz (Tiefgeschoß Straßenbahn)
0 cambi
CHF1041Solo andata
Più economico
10:08Venezia Mestre7h27 17:35Wien Südtiroler Platz (Tiefgeschoß Straßenbahn)
0 cambi
CHF1041Solo andata

Orari treni Venezia Vienna

Stai guardando i treni per domani, sabato 10 dicembre
09:56Venezia Santa Lucia7h39 17:35Wien Südtiroler Platz (Tiefgeschoß Straßenbahn)
0 cambi
10:08Venezia Mestre7h27 17:35Wien Südtiroler Platz (Tiefgeschoß Straßenbahn)
0 cambi

Questo è l'ultimo treno della giornata.

Trova tutti i giorni e gli orari di partenza per questa tratta

Confronta prezzi e biglietti per viaggiare in treno, autobus e aereo

sab
10 dic
dom
11 dic
lun
12 dic
mar
13 dic
mer
14 dic
gio
15 dic
ven
16 dic

Treno veloce da Venezia a Vienna

Orari e prezzi 10 dic

Viaggio più veloce

7 h 27 min

Prezzo medio

7 h 33 min

Treni al giorno

2

Distanza

435 km

Dei 2 treni che partono ogni giorno da Venezia per Vienna, 2 sono diretti. Hai, perciò, tante possibilità di effettuare un tragitto diretto, senza cambi.

Più veloce
10:08Venezia Mestre7h27 17:35Wien Südtiroler Platz (Tiefgeschoß Straßenbahn)
0 cambi
CHF1041Solo andata
09:56Venezia Santa Lucia7h39 17:35Wien Südtiroler Platz (Tiefgeschoß Straßenbahn)
0 cambi
CHF1041Solo andata

Più di 1.000 compagnie si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Trenitalia
Frecciarossa
Deutsche Bahn
Italo
Alloggio

Hai bisogno di un posto dove stare a Vienna?

Vedi sulla mappa

Hotel più votati

Visualizza di più

Case e appartamenti

Visualizza di più

Trova la sistemazione migliore per te, con il nostro partner Booking.com

Mostra tutto

Treno Venezia Vienna: informazioni principali

distanceDistanza435 km
durationDurata media del viaggio in treno7 h e 27 min
pricePrezzo medio del biglietto del trenoCHF 1
frequencyFrequenza treni1 al giorno
changesTreno direttoSì, c'è 1 treno al giorno
carriersCompagnie ferroviarieÖBB, ÖBB | InterCity, ÖBB | Euro City (EC), ÖBB | Railjet, Intercity Notte, Regionale, ÖBB | Nightjet, Trenitalia e Deutsche Bahn

I treni Venezia - Vienna coprono la distanza di 435 chilometri con tempi di percorrenza medi di 7 h e 27 min viaggiando con le nostre compagnie di trasporto partner, come ÖBB, ÖBB | InterCity, ÖBB | Euro City (EC), ÖBB | Railjet, Intercity Notte, Regionale, ÖBB | Nightjet, Trenitalia e Deutsche Bahn. Di solito, c'è 1 treno al giorno, collegamenti diretti inclusi. Il biglietto del treno più economico che puoi trovare per questa tratta è di soli CHF 1, mentre il prezzo medio di un biglietto del treno è CHF 1. I viaggiatori di solito partono da Venezia Mestre per arrivare a Wien Westbahnhof.

Compagnie ferroviarie: ÖBB, ÖBB Nightjet e Deutsche Bahn Venezia Vienna

Puoi viaggiare in treno da Venezia a Vienna con ÖBB, ÖBB Nightjet e Deutsche Bahn a partire da CHF 1. Se cerchi su Omio orari e biglietti Venezia - Vienna ti mostriamo le offerte più convenienti e tutte le opzioni disponibili.

Deutsche Bahn
ÖBB
ÖBB Nightjet

Deutsche Bahn (DB) è la principale compagnia ferroviaria tedesca con una media di 40. 000 viaggi in treno al giorno. Sono numerose le tipologie di biglietto disponibili, come le tariffe Super Sparpreis, Economica e Flex e le carte sconto Bahncard 25, 50 e 100, che puoi utilizzare per acquistare il tuo biglietto del treno Venezia - Vienna con Omio. La flotta di DB è costituita da diversi tipi di treni quali ICE (Intercity Express), IC (Intercity), EC (Eurocity), IRE (Interregio-Express), RE (Regional Express) e RB (Regionalbahn) che offrono diversi livelli di comfort e consentono collegamenti più o meno rapidi. Le toilette, ad esempio, rientrano tra i servizi di base, mentre la connessione Wi-Fi gratuita e la carrozza ristorante sono disponibili solo su alcuni treni.

ÖBB è la principale compagnia ferroviaria austriaca. Per il tuo prossimo viaggio in treno da Venezia a Vienna con ÖBB puoi scegliere tra le diverse tipologie di biglietto: Standard Ticket, Comfort-Ticket, ÖBB Sparschiene-Ticket o ÖBB Sparschiene Comfort-Ticket.

Omio ti aiuta a trovare il miglior treno Venezia - Vienna con ÖBB. Percorrerai circa 435 chilometri per Vienna da Venezia in treno con ÖBB. Puoi prenotare il tuo biglietto di andata da Venezia a Vienna con ÖBB a partire da soli CHF 1 se lo cerchi in anticipo. Sull’app di Omio puoi verificare direttamente se sono disponibili i biglietti mobile così puoi viaggiare senza stampare e sprecare carta, invece di acquistare il tuo biglietto in stazione ferroviaria. Prenota facilmente i tuoi biglietti online e senza stress, e goditi il tuo prossimo viaggio con ÖBB.

Prenota il tuo treno ÖBB Nightjet da Venezia a Vienna con Omio e parti senza stress. Consulta gli orari ÖBB Nightjet da Venezia a Vienna, confronta i prezzi, valuta le offerte e scegli la soluzione più adatta a te. La distanza tra Venezia e Vienna è di 435 chilometri e il miglior prezzo ÖBB Nightjet Venezia - Vienna in treno (solo andata) è di CHF 1 se prenoti in anticipo. Se preferisci cercare biglietti ÖBB Nightjet utilizzando l’app di Omio, potrai capire facilmente se sono disponibili biglietti elettronici e viaggiare in treno senza bisogno di stampare. Compra comodamente online i tuoi biglietti e pensa solo a goderti il viaggio con ÖBB Nightjet!

 Treni Venezia - Vienna

Per raggiungere la capitale austriaca dalla città lagunare, il mezzo più comodo e rapido è senza dubbio il Railjet ÖBB, il treno a lunga percorrenza della compagnia ferroviaria principale dello Stato transalpino. Oltre a collegare tra loro diverse città austriache, è proprio questa linea a fornire treni Venezia Vienna diretti con una frequenza di 2 volte al giorno. La durata complessiva del viaggio dipende da quale stazione di Venezia si sceglie come punto di partenza.

Quali compagnie ferroviarie operano la tratta Venezia - Vienna?

Il collegamento diretto tra le due città viene gestito unicamente da ÖBB, la principale compagnia ferroviaria austriaca, con i treni Venezia Vienna della linea Railjet. Si tratta di treni ad alta velocità e a lunga percorrenza che attraversano tutta la rete austriaca e la collegano con alcune delle principali località italiane.

Quanto dura il viaggio in treno Venezia - Vienna?

Il viaggio internazionale ha una durata che varia dalle 7 ore e 30 minuti a oltre 9 ore e 40, in base alla stazione di partenza e alla presenza di cambi intermedi lungo il percorso. I treni Venezia Vienna più veloci sono quelli diretti che partono dalla stazione di Venezia Mestre, mentre i più lunghi partono da Santa Lucia ed effettuano un cambio alla Stazione di Innsbruck.

Quanti sono i treni Venezia - Vienna?

La compagnia Railjet ÖBB prevede due partenze al giorno dalla stazione principale di Venezia Santa Lucia in direzione di Vienna Centrale, una alle 09:55 circa e una intorno alle 15:55 con corse dirette. Inoltre, si effettua un viaggio al giorno con cambio a Innsbruck e partenza da Venezia Santa Lucia, Mestre oppure Tronchetto.

Da dove partono e dove arrivano i treni Venezia - Vienna? 

Stazione ferroviaria di Venezia Santa Lucia: si trova a circa 20-30 minuti dalle attrazioni principali della laguna e si raggiunge con i vaporetti 1, 1/ e 2.

Stazione ferroviaria di Venezia Mestre: è collegata alla laguna da numerosi treni e dall'autobus urbano della linea 10.

Stazione ferroviaria di Venezia Tronchetto: serve la zona occidentale di Venezia ed è raggiungibile con la linea 2 del vaporetto. 

Stazione ferroviaria di Vienna: servita da diversi tram e autobus, tra cui le linee urbane ICE, REX, 60, 80, S1, S2 ed S3, la stazione centrale della capitale austriaca offre ai turisti aree di ristoro, oltre 90 negozi, connessione Wi-Fi gratuita, info point e zone lounge. Inoltre, è direttamente collegata all'aeroporto di Vienna.

Consigli di viaggio: Venezia - Vienna treno

Consigli di viaggio: Prendi un treno per raggiungere Vienna facilmente. Vuoi arrivare a destinazione velocemente? Cerchi i biglietti più convenienti o il modo più semplice di viaggiare? Qualsiasi siano le tue esigenze, i nostri esperti hanno per te tutte le informazioni che ti servono per trovare la soluzione migliore di viaggio da Venezia a Vienna.
FAQs

Viaggiare tra Venezia, Italia e Vienna, Austria in treno è: Illimitato.

É consetito l’ingresso internazionale in Austria da Italia?

Ingresso internazionale: L'ingresso è libero per i cittadini e i residenti permanenti di Italia

C’è l’obbligo di quarantena all’ingresso in Austria da Venezia?

Requsiti di ingresso:

  • Non ci sono restrizioni attuali

Quali sono le regole da seguire a Vienna, Austria?

Chi viaggia in Austria, deve rispettare le seguenti norme di sicurezza COVID-19:

  • Distanza sociale obbligatoria: 1 metro (i)
  • Maschera protettiva: Suggerito

Le informazioni precedenti sono state aggiornate in data 17/11/22. Prima del tuo viaggio ricordati di verificare le ultime norme di sicurezza e di viaggio COVID-19   prima di partire in treno per Vienna da Venezia.

Il viaggio di ritorno Austria - Italia è: Illimitato.

Sono previste restrizioni al rientro a Venezia da Vienna?

L’ingresso in Italia è consentito per: L'ingresso è libero per i cittadini e i residenti permanenti di Austria

É necessario sottoporsi alla quarantena di ritorno in Italia da Vienna?

Requisiti per il rientro:

  • Non ci sono restrizioni attuali

Quali sono le regole da seguire a Venezia, Italia?

In Italia il Governo ha adottato le seguenti misure per limitare la diffusione della COVID-19:

  • Distanza sociale obbligatoria: 1,5 metro (i)
  • Maschera protettiva: Suggerito

L’ultimo aggiornamento è avvenuto: 17/11/22. Consulta le ultime informazioni e restrizioni di viaggio COVID-19   poco prima della data di partenza del tuo treno per Vienna da Venezia.

I treni low cost da Venezia a Vienna possono arrivare ad avere il prezzo minimo di CHF 1, se prenoti nei prossimi 7 giorni.
Il costo medio di un biglietto treno Venezia - Vienna è di CHF 1, se prenoti durante la prossima settimana.
Vienna dista circa 435  km da Venezia in treno.
Ci vogliono circa 7 h e 27 min, in media, per percorrere i 435 chilometri che separano Vienna da Venezia in treno. Tale durata può aumentare nei giorni festivi o durante il week end.

Gli utenti di Omio che acquistano biglietti treno low cost Venezia - Vienna, spesso scelgono di partire dalla stazione Venezia Mestre   di Venezia e arrivare a Vienna presso Wien Westbahnhof.

Le stazioni ferroviarie più utilizzate di Venezia sono: Venezia Mestre, Venezia Santa Lucia e Venice e le più popolari di Vienna sono: Wien Westbahnhof e Wien Franz-Josefs-Bahnhof.

La stazione ferroviaria di Venezia più utilizzata da chi viaggia in treno con Omio è Venezia Mestre e si trova a 8.9 km dal centro città. Mentre la stazione più popolare di Vienna è Wien Westbahnhof, a circa 7.1 km.

Se cerchi una soluzione conveniente in treno da Venezia a Vienna, affidati a ÖBB, ÖBB | InterCity, ÖBB | Euro City (EC), ÖBB | Railjet, Intercity Notte, Regionale, ÖBB | Nightjet, Trenitalia e Deutsche Bahn. Confronta tu stesso le offerte treni Venezia - Vienna di tutte le compagnie e scegli l'opzione più adatta a te.
Se vuoi prenotare biglietti diretti economici da Venezia a Vienna in treno, puoi approfittare delle offerte di ÖBB | Railjet.
Ogni giorno c'è 1 treno da Venezia a Vienna. Nota che la frequenza dei treni potrebbe essere soggetta a variazioni a seconda del giorno della settimana e della stagione.
I primi treni della giornata partono da Venezia alle 09: 56   e gli ultimi partono da Venezia per Vienna alle 15: 52.
Il prezzo di un biglietto treno Venezia - Vienna andata e ritorno costa in media CHF 1, se prenoti nei prossimi 7 giorni. Tuttavia, ti consigliamo di comprare biglietti di treno con sufficiente anticipo per poter accedere alle migliori offerte di tutte le possibili compagnie ferroviarie e treni per questo collegamento. Di solito i biglietti biglietti di treno da Venezia a Vienna sono disponibili alcuni mesi prima della data di partenza.

Stazioni e aeroporti a Venezia e Vienna

Venezia
Vienna
Venezia Mestre è la stazione ferroviaria più popolare di Venezia tra i viaggiatori di Omio, ma non è l’unica. Trova tutte le informazioni sulle stazioni ferroviarie di Venezia per il tuo viaggio verso Vienna.
Servizi in stazione
Wi-FiWi-Fi
Deposito bagagliDeposito bagagli
ParcheggioParcheggio
BancomatBancomat
TaxiTaxi
AccessibilitàAccessibilità
phone
Telefono
+39 892021
ticketOfficeHours
Orari d'apertura biglietteria
Lun - Dom: 05: 50 - 20: 30
Opzioni del trasporto pubblico per Venezia Mestre
Linee autobus: 2, 3, 10, 15, 18, 25a, 31, 31H, 32, 32H, 33H, 34H, 43, 53, 86, N1, 8AE
Rete ferroviaria: FR, FA, FB, EC, RJ, IC, EN, ICN, R, Italo
Servizi in stazione
Wi-FiWi-Fi
Deposito bagagliDeposito bagagli
ParcheggioParcheggio
BancomatBancomat
TaxiTaxi
AccessibilitàAccessibilità
ticketOfficeHours
Orari d'apertura biglietteria
Lun - Dom: 06: 00 - 21: 00
Opzioni del trasporto pubblico per Venezia Santa Lucia
Linee autobus: 1, 2, 4. 1, 4. 2, 5. 1, 5. 2, 3, N
Rete ferroviaria: FR, FA, FB, IC, ICN, R, RER, EC, EN, RJ, VSOE

Con l'app di Omio viaggiare è semplice

Ti accompagniamo fino al tuo arrivo. Dai biglietti mobile agli aggiornamenti in tempo reale, la nostra app ti offre il meglio per pianificare e gestire il tuo viaggio.

ios-badge
android-badge
Hand With Phone
Valuta
Lingua