Più economico
Prezzo medio
Il modo migliore per trovare il prezzo più conveniente è prenotare il tuo biglietto in anticipo ed evitare di viaggiare nelle ore di punta.
Trova tutti i giorni e gli orari di partenza per questa tratta
Viaggio più veloce
8 h 43 min
Prezzo medio
10 h 31 min
Treni al giorno
5
Distanza
435 km
È difficile andare da Venezia a Vienna senza effettuare almeno un cambio.
Hai bisogno di un posto dove stare a Vienna?
Hotel più votati
Case e appartamenti
Trova la sistemazione migliore per te, con il nostro partner Booking.com
Distanza | 435 km | |
Durata media del viaggio in treno | 7 h e 31 min | |
Prezzo medio del biglietto del treno | CHF 46 | |
Frequenza treni | 2 al giorno | |
Treno diretto | Sì, ci sono 2 treni al giorno | |
Compagnie ferroviarie | ÖBB, ÖBB | InterCity, ÖBB | Euro City (EC), ÖBB | Railjet, Intercity Notte, Regionale, ÖBB | Nightjet, Trenitalia e Deutsche Bahn |
I treni Venezia - Vienna coprono la distanza di 435 chilometri con tempi di percorrenza medi di 7 h e 31 min viaggiando con le nostre compagnie di trasporto partner, come ÖBB, ÖBB | InterCity, ÖBB | Euro City (EC), ÖBB | Railjet, Intercity Notte, Regionale, ÖBB | Nightjet, Trenitalia e Deutsche Bahn. Di solito, ci sono 2 treni al giorno, collegamenti diretti inclusi. In media per questa tratta il prezzo medio dei biglietti di treno è di circa CHF 46, ma puoi trovare il biglietto del treno più economico a soli CHF 32. I viaggiatori di solito partono da Venezia Mestre per arrivare a Wien Westbahnhof.
Con ÖBB Nightjet, Trenitalia e Deutsche Bahn puoi viaggiare in treno da Venezia a Vienna a partire da CHF 32. Omio è partner ufficiale di oltre 1000 compagnie di trasporto, puoi confrontare tariffe, orari e prezzi per il tuo viaggio in treno e acquistare i biglietti più convenienti per te.
Trenitalia è la compagnia ferroviaria che con i suoi treni collega tutto il territorio italiano, da nord a sud, offrendo collegamenti anche nelle due isole maggiori. Accanto ai tradizionali treni a lunga percorrenza, Intercity, e regionali, Trenitalia mette a disposizione anche treni ad alta velocità denominati Frecce. I treni Frecciarossa, in particolare, possono raggiungere la velocità di 300 km/h. Anche per viaggiare in treno da Venezia a Vienna puoi usufruire del servizio Trenitalia che più soddisfa le tue esigenze. Puoi scegliere tra tre diverse tipologie di biglietto Trenitalia con prezzi e gradi di flessibilità diversi: Super Economy, Economy e Base.
Deutsche Bahn è la compagnia ferroviaria leader in Germania con una media giornaliera di 40. 000 collegamenti in treno (nazionali ed internazionali). La flotta di treni Deutsche Bahn include l’alta velocità degli ICE (Intercity Express), IC (Intercity), EC (Eurocity), IRE (Interregio-Express), RE (Regional Express) e RB (Regionalbahn), che offrono diversi livelli di comfort e tempi di percorrenza. Ad esempio le toilette fanno parte dei servizi di base, mentre il vagone ristorante e la connessione Wi-Fi gratuita sono disponibili solo su alcuni tipi di treni e collegamenti. Deutsche Bahn offre una vasta gamma di tariffe come Super Sparpreis, Economica e Flex e le carte sconto Bahncard 25, 50 e 100, che puoi selezionare per il tuo viaggio in treno da Venezia a Vienna.
É facile e veloce prenotare online i tuoi biglietti ÖBB Nightjet Venezia Vienna con Omio. Confronta i migliori orari e i prezzi da Venezia a Vienna e prenota i tuoi biglietti ÖBB Nightjet per viaggiare in treno. La distanza da coprire è di 435 chilometri. Se cerchi treni ÖBB Nightjet sull’app di Omio puoi controllare direttamente se i biglietti di ÖBB Nightjet sono in formato mobile così puoi viaggiare solo con il tuo smartphone senza bisogno di stampare il tuo biglietto per Vienna da Venezia.
Per raggiungere la capitale austriaca dalla città lagunare, il mezzo più comodo e rapido è senza dubbio il Railjet ÖBB, il treno a lunga percorrenza della compagnia ferroviaria principale dello Stato transalpino. Oltre a collegare tra loro diverse città austriache, è proprio questa linea a fornire treni Venezia Vienna diretti con una frequenza di 2 volte al giorno. La durata complessiva del viaggio dipende da quale stazione di Venezia si sceglie come punto di partenza.
Il collegamento diretto tra le due città viene gestito unicamente da ÖBB, la principale compagnia ferroviaria austriaca, con i treni Venezia Vienna della linea Railjet. Si tratta di treni ad alta velocità e a lunga percorrenza che attraversano tutta la rete austriaca e la collegano con alcune delle principali località italiane.
Il viaggio internazionale ha una durata che varia dalle 7 ore e 30 minuti a oltre 9 ore e 40, in base alla stazione di partenza e alla presenza di cambi intermedi lungo il percorso. I treni Venezia Vienna più veloci sono quelli diretti che partono dalla stazione di Venezia Mestre, mentre i più lunghi partono da Santa Lucia ed effettuano un cambio alla Stazione di Innsbruck.
La compagnia Railjet ÖBB prevede due partenze al giorno dalla stazione principale di Venezia Santa Lucia in direzione di Vienna Centrale, una alle 09:55 circa e una intorno alle 15:55 con corse dirette. Inoltre, si effettua un viaggio al giorno con cambio a Innsbruck e partenza da Venezia Santa Lucia, Mestre oppure Tronchetto.
Stazione ferroviaria di Venezia Santa Lucia: si trova a circa 20-30 minuti dalle attrazioni principali della laguna e si raggiunge con i vaporetti 1, 1/ e 2.
Stazione ferroviaria di Venezia Mestre: è collegata alla laguna da numerosi treni e dall'autobus urbano della linea 10.
Stazione ferroviaria di Venezia Tronchetto: serve la zona occidentale di Venezia ed è raggiungibile con la linea 2 del vaporetto.
Stazione ferroviaria di Vienna: servita da diversi tram e autobus, tra cui le linee urbane ICE, REX, 60, 80, S1, S2 ed S3, la stazione centrale della capitale austriaca offre ai turisti aree di ristoro, oltre 90 negozi, connessione Wi-Fi gratuita, info point e zone lounge. Inoltre, è direttamente collegata all'aeroporto di Vienna.
Viaggiare tra Venezia, Italia e Vienna, Austria in treno è: Completamente aperto.
Ingresso internazionale: L'ingresso è consentito ai cittadini e ai residenti permanenti provenienti da Italia
Requisiti di ingresso:
Tutti i viaggiatori in arrivo in Austria devono rispettare le seguenti misure di sicurezza relative all’emergenza nuovo coronavirus:
Le informazioni qui sopra sono state attualizzate il 27/06/22. Consulta nuovamente le norme di sicurezza COVID-19 per viaggiare per il tuo prossimo viaggio in treno da Venezia a Vienna, poiché le informazioni e le restrizioni possono cambiare.
L’attuale livello di restrizioni per il tuo treno di ritorno da Vienna a Venezia è: Completamente aperto
Rientro in Italia: L'ingresso è consentito ai cittadini e ai residenti permanenti provenienti da Austria
Quali sono le modalità?
In Italia il Governo ha imposto le seguenti regole per ridurre la diffusione della COVID-19:
Aggiornato: 01/07/22. Verifica le ultime misure di sicurezza e di viaggio COVID-19 prima di prendere il tuo treno da Venezia a Vienna qui.
Per il viaggio in treno da Venezia a Vienna la stazione di partenza più utilizzata dagli utenti di Omio è Venezia Mestre, mentre quella d’arrivo più popolare è Wien Westbahnhof.
Se desideri viaggiare in treno da Venezia a Vienna, sappi che la stazione più utilizzata dagli utenti di Omio è Venezia Mestre e si trova a 9.1 km dal centro. La stazione di arrivo più popolare è invece Wien Westbahnhof, situata a 6.7 km dal centro città.
Altre informazioni che potrebbero esserti utili