Più economico
Prezzo medio
Il modo migliore per trovare il prezzo più conveniente è prenotare il tuo biglietto in anticipo ed evitare di viaggiare nelle ore di punta.
Questo è l'ultimo treno della giornata.
Trova tutti i giorni e gli orari di partenza per questa tratta
Viaggio più veloce
5 h
Prezzo medio
6 h 41 min
Treni al giorno
14
Distanza
480 km
Dei 14 treni che partono ogni giorno da Torino per Trieste, 1 sono diretti. Hai, perciò, tante possibilità di effettuare un tragitto diretto, senza cambi.
Distanza | 480 km | |
Durata media del viaggio in treno | 5 h e 5 min | |
Prezzo medio del biglietto del treno | CHF 55 | |
Frequenza treni | 1 al giorno | |
Treno diretto | Sì, c'è 1 treno al giorno | |
Compagnie ferroviarie | Regionale Veloce, Frecciabianca, Frecciarossa, Intercity Notte, Intercity e Trenitalia |
I treni Torino - Trieste coprono la distanza di 480 chilometri con tempi di percorrenza medi di 5 h e 5 min viaggiando con le nostre compagnie di trasporto partner, come Regionale Veloce, Frecciabianca, Frecciarossa, Intercity Notte, Intercity e Trenitalia. Di solito, c'è 1 treno al giorno, collegamenti diretti inclusi. Il biglietto del treno più economico che puoi trovare per questa tratta è di soli CHF 30, mentre il prezzo medio di un biglietto del treno è CHF 55. I viaggiatori di solito partono da Torino Porta Nuova per arrivare a Trieste Centrale.
Trova treni Torino - Trieste Frecciarossa e Trenitalia e acquista i biglietti da CHF 30 con Omio. Confronta prezzi, orari, tariffe e offerte di oltre 1000 compagnie di trasporto.
Trenitalia è la compagnia ferroviaria più estesa sul trerritorio nazionale ed offre anche collegamenti con alcuni Paesi europei che confinano con l’Italia. Sono diverse le opzioni di viaggio che mette a disposizione Trenitalia a partire dai treni regionali e Intercity, fino ai collegamenti veloci con Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca, le Frecce. Disponibili anche treni notturni e gli Eurocity, i collegamenti internazionali. Anche per viaggiare da Torino a Trieste in treno puoi scegliere tra le tariffe Trenitalia in base alle tue esigenze: Super Economy, Economy o biglietto Base.
Le Frecce sono i treni di Trenitalia che circolano sulle linee dell’alta velocità, tra questi i Frecciarossa sono i più veloci e possono raggiungere i 300 km/h in corsa. I Frecciarossa collegano in poco tempo e con alta frequenza le maggiori città italiane di Milano, Roma, Venezia, Torino, Bologna, Firenze, Napoli e Salerno. Il servizio Frecciarossa viene operato dai treni ETR 500, i tradizionali Frecciarossa, e Frecciarossa 1000, moderno ed ecologico e in grado di raggiungere la velocità di 400 km/h. Viaggiare sui Frecciarossa significa scegliere il massimo comfort rispettando l’ambiente. A bordo di tutti i treni Frecciarossa troverai toilette, prese di corrente a ogni posto, impianto di climatizzazione, connessione Wi-Fi gratuita, monitor con informazioni di viaggio e l’accesso al Portale FRECCE (il servizio di intrattenimento con tanti film, libri e audiolibri, musica, giochi e news). Anche per la tratta in treno da Torino a Trieste con Frecciarossa puoi scegliere tra quattro livelli di servizio (Standar, Premium, Business ed Executive) e tre tipologie di biglietto (Super Economy, Economy e Base).
I viaggi in treno da Torino a Trieste sono serviti da Trenitalia che propone più di 15 collegamenti al giorno, per un totale di oltre 110 corse settimanali. Le partenze dalle due stazioni del capoluogo piemontese sono distribuite tra le 05:30 e le 18:30 circa, in media una ogni ora. Alcune corse prevedono cambi intermedi.
La compagnia che gestisce i treni da Torino per Trieste è Trenitalia. Opera con Regionali Veloci, Intercity, Intercitynotte per le corse serali e Frecciarossa; alcuni collegamenti sono serviti da Frecciarossa 1000. Sui treni ad Alta Velocità è possibile usufruire di servizi come bar-bistrot e connessione alla rete mobile.
Le corse con i treni da Torino a Trieste durano mediamente 5 ore e 30 minuti e coprono la tratta con viaggi sia diretti che con cambi in città intermedie. Il tragitto più breve è quello servito da Frecciarossa che parte dallo scalo di Torino Porta Nuova intorno alle 18:30 e porta a Trieste Centrale in poco meno di 5 ore, senza cambio.
I treni che quotidianamente lasciano il centro piemontese con destinazione Trieste sono almeno 15, nei giorni feriali l'offerta si amplia di ulteriori 3 collegamenti. La fascia oraria con una maggiore concentrazione di partenze è quella tra le 05:30 e le 08:00, in cui transitano almeno 4 treni diretti allo scalo triestino.
Torino Porta Nuova: stazione centrale di categoria Platinum, è dotata di ampia area commerciale e vari servizi ai viaggiatori tra cui deposito bagagli, Primo Soccorso, biglietterie, toilette e connessione gratuita alla rete Wi-Fi. È servita dalle autolinee 58/ e 65 e dalle linee M1 e M3 della metropolitana. La linea M1 la collega anche allo scalo di Torino Porta Susa.
Torino Porta Susa: ubicata a ridosso del centro cittadino, è fermata delle linee 10 e 13 del tram e delle navette che la collegano all'Aeroporto di Torino - Caselle. Dispone di bar, biglietterie, toilette e Primo Soccorso.
Trieste Centrale: si trova in zona centrale, dispone di un parcheggio per auto esterno e Terminal Bus adiacente; le linee che portano al centro storico sono 1, 3, 19, 20, 21 e 40. Il complesso ospita negozi commerciali, bar, deposito bagagli e servizi igienici.
La stazione ferroviaria di partenza più utilizzata da chi viaggia da Torino a Trieste è Torino Porta Nuova. La stazione più popolare di Trieste è invece Trieste Centrale.
Prima di pianificare il tuo viaggio in treno da Torino a Trieste, ti può essere utile sapere che la stazione principale di Torino è Torino Porta Nuova, situata a 1.8 km dal centro. A Trieste, invece, la stazione ferroviaria più popolare è Trieste Centrale e si trova a circa 2 km dal centro città.
Altre informazioni che potrebbero esserti utili