Più economico
Prezzo medio
Il modo migliore per trovare il prezzo più conveniente è prenotare il tuo biglietto in anticipo ed evitare di viaggiare nelle ore di punta.
Questo è l'ultimo treno della giornata.
Trova tutti i giorni e gli orari di partenza per questa tratta
Viaggio più veloce
1 h 32 min
Prezzo medio
2 h 10 min
Treni al giorno
64
Distanza
164 km
Dei 64 treni che partono ogni giorno da Brescia per Venezia, 30 sono diretti. Hai, perciò, tante possibilità di effettuare un tragitto diretto, senza cambi.
Distanza | 163 km | |
Durata media del viaggio in treno | 1 h e 50 min | |
Prezzo medio del biglietto del treno | CHF 19 | |
Frequenza treni | 16 al giorno | |
Treno diretto | Sì, ci sono 16 treni al giorno | |
Compagnie ferroviarie | Frecciarossa, Regionale Veloce, Italo, Trenitalia, Regionale e Frecciabianca |
I treni Brescia - Venezia coprono la distanza di 163 chilometri con tempi di percorrenza medi di 1 h e 50 min viaggiando con le nostre compagnie di trasporto partner, come Frecciarossa, Regionale Veloce, Italo, Trenitalia, Regionale e Frecciabianca. Di solito, ci sono 16 treni al giorno, collegamenti diretti inclusi. Il biglietto del treno più economico che puoi trovare per questa tratta è di soli CHF 16, mentre il prezzo medio di un biglietto del treno è CHF 19. I viaggiatori di solito partono da Brescia per arrivare a Venezia Mestre.
Trova treni Brescia - Venezia Frecciarossa, Italo e Trenitalia e acquista i biglietti da CHF 16 con Omio. Confronta prezzi, orari, tariffe e offerte di oltre 1000 compagnie di trasporto.
I Frecciarossa sono i treni più veloci di Trenitalia, in grado di raggiungere i 300 km/h. Viaggiano sulle linee dell’alta velocità collegando le principali città italiane da nord a sud. Sono due i treni che compongo il servizio Frecciarossa di Trenitalia: il tradizionale ETR 500 e il moderno ed ecologico Frecciarossa 1000 che può raggiungere velocità massima di 400 km/h. Sia ETR 500 che Frecciarossa 1000 sono pensati per offrirti il massimo comfort indipendentemente dal livello di servizio scelto, tutte le carrozze sono dotate di prese di corrente a ogni posto, toilette, impianto di climatizzazione, monitor con informazioni di viaggio, connessione Wi-Fi gratuita e l’accesso al Portale FRECCE (il servizio di intrattenimento con tanti film, libri e audiolibri, musica, giochi e news). Anche per viaggiare con Frecciarossa da Brescia a Venezia puoi scegliere tra quattro ambienti di servizio: Standard, Premium, Business ed Executive. E tre tariffe: Super Economy, Economy e Base.
Italo NTV (Nuovo Trasporto Viaggiatori) è la prima impresa privata che collega le principali città italiane viaggiando sulla rete ferroviaria dell'alta velocità. Sono due i treni di Italo: Italo AGV 575, il principale servizio ad alta velocità che raggiunge la velocità massima di 300 km/h e Italo EVO, un nuovo treno eco-sostenibile che può raggiungere i 250 km/h. Puoi scegliere tra tre livelli di servizio per il tuo viaggio in treno Brescia - Venezia: Low Cost, Economy, e Flex. E quattro ambienti di viaggio Italo: Smart, Comfort, Prima e Club Executive. Indipendentemente dall'ambiente selezionato viaggerai comodamente, dato che tra i servizi a bordo per tutte le carrozze Italo prevede: bagni, connessione Wi-Fi gratuita, prese di alimentazione, sedili di pelle reclinabili, poggiapiedi, area snack e Italo Live (acceso gratuito al portale di intrattenimento con film, musica, libri e podcast).
Informazioni sui treni Italo Brescia - Venezia:
Trenitalia è la compagnia ferroviaria più estesa sul trerritorio nazionale ed offre anche collegamenti con alcuni Paesi europei che confinano con l’Italia. Sono diverse le opzioni di viaggio che mette a disposizione Trenitalia a partire dai treni regionali e Intercity, fino ai collegamenti veloci con Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca, le Frecce. Disponibili anche treni notturni e gli Eurocity, i collegamenti internazionali. Anche per viaggiare da Brescia a Venezia in treno puoi scegliere tra le tariffe Trenitalia in base alle tue esigenze: Super Economy, Economy o biglietto Base.
Informazioni sui treni Trenitalia Brescia - Venezia:
Il primo treno parte dalla stazione lombarda alle 05:48 e arriva alla stazione di Venezia alle 08:10. Alle 21:23 lascia lo scalo l'ultimo vettore che giunge a destinazione alle 23:15. I treni hanno una buona frequenza con partenze circa ogni ora e durata media di viaggio che può essere di appena 1 ore e 22 minuti. Il maggior tempo di percorrenza è quello di Regionale Veloce di Trenitalia che impiega 3 ore e 07 minuti. Le stazioni di arrivo dei treni Brescia Venezia sono Venezia Santa Lucia e Venezia Mestre. In caso di soluzioni di viaggio con cambio la stazione intermedia è, in genere, quella di Verona Porta Nuova.
La tratta è organizzata dalle compagnie ferroviarie Trenitalia e Italo. L'offerta di Trenitalia comprende i comodi e veloci treni Frecciarossa e l'opzione meno costosa dei Regionali. L'impresa ferroviaria Italo propone treni confortevoli ad Alta Velocità. Sia Frecciarossa che Italo offrono ai viaggiatori wi-fi e servizi ristoro. Italo anche schermi ad alta definizione per il cinema.
Il tempo medio di percorrenza dei treni Brescia Venezia è di 1 ora e 47 minuti per le soluzioni dirette e di 2 ore e 16 minuti nel caso di soluzioni con cambio. Entrando maggiormente nello specifico si trovano opzioni di viaggio che consentono di percorrere la tratta in appena 1 ora e 22 minuti: si tratta generalmente di viaggi diretti che arrivano alla stazione di Venezia Mestre. Italo impiega solo qualche minuto di più: occorre infatti 1 ora e 46 minuti per arrivare a Venezia Mestre.
I collegamenti diretti sono la quasi totalità: compresi i Regionali veloci che effettuano un cambio, i treni Brescia-Venezia disponibili sono circa 30 treni al giorno. A questi si aggiungono i treni AV di Italo; circa 6-7 distribuiti nelle varie fasce orarie che sono disponibili anche nel fine settimana.
Stazione ferroviaria di Brescia: dal centro si arriva alla stazione in 3 minuti con la metropolitana che compie una fermata. In alternativa sono disponibili gli autobus con le linee 1 e 2. All'interno sono presenti negozi, edicola, esercizi per la ristorazione e biglietterie.
Stazioni ferroviarie di Venezia: da Venezia Santa Lucia si arriva in centro sia con in traghetti che con l'autobus T1. Dalla stazione di Mestre è possibile raggiungere Venezia Santa Lucia con un treno regionale in 10 minuti. In entrambe le stazioni sono disponibili negozi, bar, servizi igienici e biglietterie.
La stazione ferroviaria di partenza più utilizzata da chi viaggia da Brescia a Venezia è Brescia. La stazione più popolare di Venezia è invece Venezia Mestre.
Se desideri viaggiare in treno da Brescia a Venezia, sappi che la stazione più utilizzata dagli utenti di Omio è Brescia e si trova a 2.2 km dal centro. La stazione di arrivo più popolare è invece Venezia Mestre, situata a 9.1 km dal centro città.
Altre informazioni che potrebbero esserti utili