Più economico
Prezzo medio
Il modo migliore per trovare il prezzo più conveniente è prenotare il tuo biglietto in anticipo ed evitare di viaggiare nelle ore di punta.
Questo è l'ultimo treno della giornata.
Trova tutti i giorni e gli orari di partenza per questa tratta
Viaggio più veloce
4 h 56 min
Prezzo medio
6 h 16 min
Treni al giorno
32
Distanza
535 km
Dei 32 treni che partono ogni giorno da Napoli per Venezia, 20 sono diretti. Hai, perciò, tante possibilità di effettuare un tragitto diretto, senza cambi.
Hai bisogno di un posto dove stare a Venezia?
Hotel più votati
Case e appartamenti
Trova la sistemazione migliore per te, con il nostro partner Booking.com
Distanza | 535 km | |
Durata media del viaggio in treno | 5 h e 25 min | |
Prezzo medio del biglietto del treno | CHF 64 | |
Frequenza treni | 27 al giorno | |
Treno diretto | Sì, ci sono 12 treni al giorno | |
Compagnie ferroviarie | Intercity Notte, Frecciarossa, Trenitalia, Italo, Intercity e Frecciargento |
I treni Napoli - Venezia coprono la distanza di 535 chilometri con tempi di percorrenza medi di 5 h e 25 min viaggiando con le nostre compagnie di trasporto partner, come Intercity Notte, Frecciarossa, Trenitalia, Italo, Intercity e Frecciargento. Di solito, ci sono 27 treni al giorno, collegamenti diretti inclusi. In media per questa tratta il prezzo medio dei biglietti di treno è di circa CHF 64, ma puoi trovare il biglietto del treno più economico a soli CHF 48. I viaggiatori di solito partono da Napoli Centrale per arrivare a Venezia Mestre.
Con Frecciarossa, Trenitalia e Italo puoi viaggiare in treno da Napoli a Venezia a partire da CHF 48. Omio è partner ufficiale di oltre 1000 compagnie di trasporto, puoi confrontare tariffe, orari e prezzi per il tuo viaggio in treno e acquistare i biglietti più convenienti per te.
Trenitalia è la compagnia ferroviaria che con i suoi treni collega tutto il territorio italiano, da nord a sud, offrendo collegamenti anche nelle due isole maggiori. Accanto ai tradizionali treni a lunga percorrenza, Intercity, e regionali, Trenitalia mette a disposizione anche treni ad alta velocità denominati Frecce. I treni Frecciarossa, in particolare, possono raggiungere la velocità di 300 km/h. Anche per viaggiare in treno da Napoli a Venezia puoi usufruire del servizio Trenitalia che più soddisfa le tue esigenze. Puoi scegliere tra tre diverse tipologie di biglietto Trenitalia con prezzi e gradi di flessibilità diversi: Super Economy, Economy e Base.
Italo NTV (Nuovo Trasporto Viaggiatori) è la prima impresa privata che collega le principali città italiane viaggiando sulla rete ferroviaria dell'alta velocità. Sono due i treni di Italo: Italo AGV 575, il principale servizio ad alta velocità che raggiunge la velocità massima di 300 km/h e Italo EVO, un nuovo treno eco-sostenibile che può raggiungere i 250 km/h. Puoi scegliere tra tre livelli di servizio per il tuo viaggio in treno Napoli - Venezia: Low Cost, Economy, e Flex. E quattro ambienti di viaggio Italo: Smart, Comfort, Prima e Club Executive. Indipendentemente dall'ambiente selezionato viaggerai comodamente, dato che tra i servizi a bordo per tutte le carrozze Italo prevede: bagni, connessione Wi-Fi gratuita, prese di alimentazione, sedili di pelle reclinabili, poggiapiedi, area snack e Italo Live (acceso gratuito al portale di intrattenimento con film, musica, libri e podcast).
Informazioni sui treni Italo Napoli - Venezia:
I Frecciarossa sono i treni più veloci di Trenitalia, in grado di raggiungere i 300 km/h. Viaggiano sulle linee dell’alta velocità collegando le principali città italiane da nord a sud. Sono due i treni che compongo il servizio Frecciarossa di Trenitalia: il tradizionale ETR 500 e il moderno ed ecologico Frecciarossa 1000 che può raggiungere velocità massima di 400 km/h. Sia ETR 500 che Frecciarossa 1000 sono pensati per offrirti il massimo comfort indipendentemente dal livello di servizio scelto, tutte le carrozze sono dotate di prese di corrente a ogni posto, toilette, impianto di climatizzazione, monitor con informazioni di viaggio, connessione Wi-Fi gratuita e l’accesso al Portale FRECCE (il servizio di intrattenimento con tanti film, libri e audiolibri, musica, giochi e news). Anche per viaggiare con Frecciarossa da Napoli a Venezia puoi scegliere tra quattro ambienti di servizio: Standard, Premium, Business ed Executive. E tre tariffe: Super Economy, Economy e Base.
Informazioni sul treno Frecciarossa Napoli - Venezia:
Da Napoli è possibile raggiungere Venezia in poco tempo servendosi dei treni operati dalle varie compagnie ferroviarie. I treni Napoli Venezia ad Alta Velocità impiegano, infatti, circa 5 ore per unire le due città, con partenze anche ogni 30 minuti negli orari di punta. Alcuni viaggi prevedono un cambio ma sono disponibili anche molti trasferimenti diretti. La partenza avviene da Napoli Centrale o da Napoli Afragola e l'arrivo è previsto nelle stazioni ferroviarie di Mestre e di Venezia Santa Lucia.
La compagnia Trenitalia con Frecciarossa offre diversi collegamenti giornalieri con la frequenza media di uno ogni ora nel primo mattino. Gli intervalli tra le varie partenze sono più ampi nelle successive ore della giornata. Anche Italo propone dei collegamenti giornalieri concentrati in prevalenza alla mattina: l'ultima partenza della compagnia ferroviaria è alle 13:55.
I tempi di percorrenza variano in base alla tipologia di treno e alla fascia oraria di partenza. Un convoglio Frecciarossa con cambio può impiegare da 4 ore e 56 minuti a 5 ore e 59 minuti. Il viaggio con Italo ha un tempo medio di 5 ore mentre se si opta per un Intercity occorrono circa 8 ore. I viaggi con i treni Napoli Venezia effettuati da Frecciargento possono richiedere intorno alle 6 ore ma alcuni prevedono più di un cambio, in questo caso i tempi si dilatano.
La compagnia Trenitalia con Frecciarossa offre 6 collegamenti giornalieri. Italo invece propone solo 4 trasferimenti, suddivisi così: tre sono programmati nella mattinata mentre l'ultimo lascia Napoli alle 13:55. In totale, considerando gli Intercity e i Regionali, le opzioni di viaggio disponibili sono oltre 36 al giorno, comprensive di viaggi diretti e viaggi con scalo.
Stazioni di Napoli: si arriva allo scalo Centrale in taxi, con la Circumvesuviana o con la linea 2 della metro. Banca, servizi informazione, servizi igienici e biglietterie sono a disposizione dei passeggeri. La stazione ferroviaria di Afragola è attrezzata di servizi igienici, bar, sale di attesa e biglietterie.
Stazioni di Venezia: sono i bus ACTV che fermano presso la stazione di Venezia. Internamente allo scalo i passeggeri trovano le biglietterie, le sale di attesa, il bar e i servizi igienici. Dallo scalo ferroviario di Venezia Santa Lucia si dispone di mezzi di superficie tra cui il tram T1. In stazione sono presenti negozi, punti di ristoro e Primo Soccorso.
La stazione ferroviaria di partenza più utilizzata da chi viaggia da Napoli a Venezia è Napoli Centrale. La stazione più popolare di Venezia è invece Venezia Mestre.
Le stazioni ferroviarie più importanti di Napoli sono: Napoli Centrale, Napoli P. Za Garibaldi e Napoli Montesanto e le principali di Venezia sono: Venezia Mestre, Venezia Santa Lucia e Venice.
Per chi si appresta a prendere un treno Napoli - Venezia è importante sapere quanto dista la stazione ferroviaria dal centro città. La stazione ferroviaria di partenza più popolare a Napoli è Napoli Centrale, a 4 km dal centro città. La stazione di arrivo più utilizzata a Venezia è Venezia Mestre, situata a 9.1 km dal centro.
Altre informazioni che potrebbero esserti utili