Treni per Ancona: orari e biglietti

dom 23 giu
+ Scegli una data
QR-Code
Inquadra il codice QR per scaricare gratuitamente la nostra app
Usa la nostra app per ricevere aggiornamenti di viaggio in tempo reale e per acquistare biglietti mobile per treni, autobus, aerei e traghetti.
App Store
rate4.9
42K valutazioni
Google Play
rate4.6
136K recensioni

Più di 1.000 compagnie si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Trenitalia
Frecciarossa
Deutsche Bahn
Italo
Località di partenza più cercate

Biglietti del treno per Ancona

Seleziona la località di partenza
pin

Mostra i risultati più veloci e convenienti per domani 23 giu

I risultati includono località di arrivo alternative a Ancona
Più economico
Regionale
13:224h18
Roma Termini
17:40Stazione Ancona
24 1Solo andata
0 cambi
Più economico
Regionale
18:553h55
Roma Termini
22:50Stazione Ancona
24 1Solo andata
0 cambi
Più economico
Regionale
21:024h01
Roma Termini
01:03Stazione Ancona
24 1Solo andata
1 cambio

Treni per Ancona

Situata in posizione strategica sul Mare Adriatico, Ancona non è solo meta di turismo estivo ma attrae anche i viaggiatori che amano immergersi in luoghi ricchi di storia e cultura, giungendo dalle altre città della penisola come Roma, Napoli, Verona e Genova. La stazione centrale di Ancona è ben collegata alle altre zone del capoluogo marchigiano, essendo anche fermata di autolinee urbane e interurbane con autobus e filobus che percorrono sia il centro storico che le zone periferiche.

Qual è la stazione principale a Ancona?

Lo scalo di riferimento per chi arriva in città prendendo uno dei treni per Ancona è la stazione di Ancona Centrale, dotata di 10 binari per viaggiatori da cui transitano treni a lunga e media percorrenza oltre ai regionali che la collegano al resto del territorio delle Marche. Dispone di area commerciale, biglietterie, servizi igienici e ristorante. Da qui si raggiunge il centro storico in circa 15 minuti di percorso con il trasporto pubblico tramite i mezzi gestiti dalla Rete Filoviaria che partono ogni 5 minuti.

Quali compagnie ferroviarie offrono treni per Ancona?

I collegamenti dei treni per Ancona sono operati da Trenitalia che mette a disposizione i suoi Regionali Veloci, Intercity e le Frecce tra cui Frecciargento e Frecciarossa ad Alta Velocità. Nel periodo estivo le proposte si arricchiscono di ulteriori collegamenti verso Ancona operati da treni Frecciarossa e Frecciargento, attivi nei fine settimana. Questi ultimi coprono le tratte con viaggi diretti mentre le corse effettuate nei giorni feriali possono prevedere cambi intermedi.

Perché andare in treno a Ancona?

Che sia per una vacanza estiva o per un viaggio all'insegna della cultura, usufruire dei treni per Ancona comporta il vantaggio di avere a disposizione un ampio ventaglio di scelta tra giorni e orari per la partenza. Ad esempio, partendo da Milano, si può contare su più di 20 collegamenti al giorno, che aumentano ad almeno 25 durante i fine settimana estivi e portano a destinazione in poco più di 3 ore viaggiando con i treni ad Alta Velocità.

Informazioni utili prima di andare in treno a Ancona

Dal promontorio collinare su cui sorge Ancona si può godere di spettacoli naturali unici, con lunghe spiagge rocciose che incorniciano i numerosi monumenti architettonici della città dorica, dove il sole sorge e tramonta sul mare. Inoltre, prendendo la linea filobus 1/4 dalla stazione si raggiunge facilmente il centro, dove soffermarsi negli agriturismi o nelle tipiche osterie a degustare i piatti della tradizione culinaria come il caratteristico brodetto, preparato con 13 varietà diverse di pesce.

Compagnie ferroviarie: Regionale, Intercity e Trenitalia Ancona

Con Regionale, Intercity e Trenitalia puoi viaggiare in treno a Ancona a prezzi vantaggiosi. Omio è partner ufficiale di oltre 1000 compagnie di trasporti, puoi cnfrontare tariffe, orari e prezzi per il tuo viaggio in treno e acquistare i tuoi biglietti.

Trenitalia è la compagnia ferroviaria più estesa sul trerritorio nazionale ed offre anche collegamenti con alcuni Paesi europei che confinano con l’Italia. Sono diverse le opzioni di viaggio che mette a disposizione Trenitalia a partire dai treni regionali e Intercity, fino ai collegamenti veloci con Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca, le Frecce. Disponibili anche treni notturni e gli Eurocity, i collegamenti internazionali. Anche per viaggiare a Ancona in treno puoi scegliere tra le tariffe Trenitalia in base alle tue esigenze: Super Economy, Economy o biglietto Base.

Stazioni ferroviarie a Ancona

Ancona
Ancona è la stazione ferroviaria più popolare di Ancona tra i viaggiatori di Omio, anche se a Ancona ci sono altre stazioni. Trova tutte le informazioni sulle principali stazioni ferroviarie di Ancona.
AnconaParcheggioBancomatTaxiAccessibilità
Servizi in stazione
ParcheggioParcheggio
BancomatBancomat
TaxiTaxi
AccessibilitàAccessibilità
Stazione di Ancona StadioBancomatAccessibilità
Servizi in stazione
BancomatBancomat
AccessibilitàAccessibilità
Ancona Marittima
Ancona, Piazza Camillo Benso di Cavour (Istituto Nazionale Previdenza Sociale)
Ancona, Piazza J. F. Kennedy
Ancona, Universita' Ingegneria
Ancona

Chi cerca treni per Ancona è interessato anche a:

Altre informazioni che potrebbero esserti utili

HomeTreniTreni ItaliaTreni per Ancona: orari e biglietti

Con l'app di Omio viaggiare è semplice

Ti accompagniamo fino al tuo arrivo. Dai biglietti mobile agli aggiornamenti in tempo reale, la nostra app ti offre il meglio per pianificare e gestire il tuo viaggio.

ios-badge
android-badge
Hand With Phone
Valuta
Lingua