Importante polo culturale e turistico, Torino è collegata alle principali città italiane grazie ai bus in arrivo all'autostazione situata in Corso Vittorio Emanuele II. Numerose compagnie di autobus garantiscono frequenti partenze verso Torino: il capoluogo piemontese è raggiungibile da Milano in circa 1 ora e 45 minuti e non mancano corse da Bologna, da Roma e da Napoli con destinazione nella città della Mole Antonelliana.
La principale stazione degli autobus di Torino è situata in Corso Vittorio Emanuele 131/H: è qui che giungono i bus per Torino in arrivo da tutta Italia. L'autostazione è ubicata in pieno centro città, nei pressi di Piazza Adriano: tra i servizi messi a disposizione dei viaggiatori, il terminal bus offre una biglietteria nazionale ed internazionale, una sala d'attesa con posti a sedere, un punto di ristoro e le toilette.
Bus Center, Flixbus e Marino Autolinee sono le compagnie che offrono i bus per Torino. Si tratta prevalentemente di corse dirette e gli orari delle partenze non subiscono significative variazioni durante la settimana: per la corsa Milano Torino il tempo di percorrenza si aggira intorno a 1 ora e 45 minuti, mentre la tratta Bologna Torino è percorsa in 3 ore e 50 minuti.
I bus per Torino concretizzano una opzione pratica e comoda: viaggiare in autobus significa, infatti, non perdere tempo alla ricerca di un posteggio e raggiungere senza stress il capoluogo piemontese dalle principali località nazionali ed europee. In più, scegliendo, questo mezzo di trasporto, si arriva direttamente in centro città e, grazie alla presenza di molteplici corse che non effettuano cambi, i tempi del viaggio si riducono sensibilmente.
Oltre che per il suo inestimabile patrimonio storico, culturale ed architettonico, Torino merita di essere visitata per avventurarsi alla scoperta delle residenze reali piemontesi, per rilassarsi negli spazi verdi cittadini e per assaporare gli squisiti dolci a base di cioccolato. Per gli spostamenti in città, sono disponibili la metropolitana automatica e numerosi bus e tram (compresi i bus notturni che arrivano al capolinea centrale in piazza Vittorio Veneto). Grazie a 175 km di piste ciclabili, a Torino è possibile muoversi in bicicletta: è operativo, 24 ore su 24, un servizio di bike sharing che conta più di 140 stazioni.
Altre informazioni che potrebbero esserti utili