Le compagnie che si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Marino Autolinee
Bla Bla Bus
Trenitalia
Easyjet

Autobus per Orio al Serio 

Situato a pochi chilometri dalla città di Bergamo, Orio al Serio è diventato negli ultimi anni un punto di snodo fondamentale per il traffico aereo, essendo sede del terzo scalo milanese e hub principale di Ryanair nel Nord Italia. Le principali compagnie di trasporto offrono pullman diretti all’aeroporto di Orio al Serio provenienti dalle maggiori città italiane: in particolare, sono servite con una buona frequenza le tratte che hanno come origine Milano e le principali città delle regioni adiacenti, come Torino, Verona, Brescia, Sesto San Giovanni e Parma.

Qual è la stazione degli autobus principale a Orio al Serio?

La stazione principale dei bus di Orio al Serio è situata presso l’omonimo aeroporto, in prossimità del terminal arrivi. All’interno dell’aeroporto sono presenti tutti i servizi essenziali: bancomat, aree di ristoro, negozi e una farmacia. Proprio di fronte all’hub si trova inoltre il centro commerciale Orio Center, uno dei più grandi centri commerciali italiani.

Quali compagnie di autobus offrono bus per Orio al Serio?

I bus Orio al Serio sono operati dalle principali compagnie specializzate in collegamenti con gli aeroporti: Terravision, Autostradale, Orio Shuttle con partenza da Milano Centrale e Segesta. La compagnia di autobus low cost Flixbus offre diverse tratte in arrivo all’aeroporto di Orio al Serio, mentre ATB (Azienda Trasporti Bergamo) garantisce i collegamenti con l’adiacente città di Bergamo e con circa 30 Comuni dell'hinterland.

Perché andare in autobus a Orio al Serio?

I bus Orio al Serio permettono di raggiungere l’omonimo aeroporto senza dover ricorrere all’auto e dispongono di tariffe vantaggiose. Dalle principali città di Lombardia, Veneto, Piemonte, Emilia Romagna, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia partono gli autobus diretti verso lo scalo milanese. Particolarmente frequenti sono i collegamenti con Milano e con la vicina Bergamo. Disponibili, anche se con frequenza minore, i bus diretti a Orio al Serio provenienti dal Centro e Sud Italia.

Informazioni utili prima di andare in autobus a Orio al Serio

Lo scalo di Orio al Serio è uno degli aeroporti con maggior traffico aereo del Nord Italia, e perciò meta fondamentale per chi decide di prendere un volo per raggiungere la sua destinazione finale. Altro motivo per visitare Orio al Serio è certamente il suo enorme centro commerciale, l’Orio Center, aperto tutti i giorni, con oltre 200 negozi distribuiti su 2 piani, tra cui un Apple Store e numerosi punti di ristoro. 

Chi cerca pullman per Orio al Serio è interessato anche a:

Altre informazioni che potrebbero esserti utili