Mostra i risultati più veloci e convenienti per domani 16 ott
Campania è non solo Napoli, Caserta e Sorrento: Salerno è una delle città più belle e ricche di cultura e tradizioni del territorio campano. In una favolosa posizione sul Mar Tirreno, affacciata sull'omonimo Golfo, Salerno dista poco dalla rinomata Costiera Amalfitana, una delle mete più ambite per le villeggiature estive di turisti da ogni parte del mondo. Viaggiare in autobus per Salerno è un'opzione comoda e vantaggiosa, scelta da molti visitatori della città che domina il suggestivo Golfo di Salerno.
Le fermate degli autobus per Salerno all'arrivo sono due: la principale si trova in Piazza della Concordia, in prossimità del lungomare. La seconda stazione presso cui fermano gli autobus per Salerno è quella di Piazzale Montpellier, più interna rispetto alla prima.
Gli autobus che viaggiano in direzione Salerno, mettendo in connessione numerose località italiane, sono gestiti dalla compagnia low cost Flixbus. Alcuni delle tratte principali sono Roma-Salerno, Milano-Salerno e Firenze-Salerno. Il costo dei biglietti varia a seconda della città di partenza e della data. Prenotare con un discreto anticipo consente di approfittare delle frequenti offerte promozionali messe a disposizione dalla compagnia di autobus, rendendo così la scelta di viaggiare in bus per Salerno ancor più smart.
Raggiungere in autobus Salerno è non solo confortevole ed economico, come già menzionato. Oltre a permetterti di risparmiare sul costo del biglietto, ti assicura un'esperienza memorabile, ancor prima di mettere piede nella bellissima città campana. Guardare fuori dal finestrino il paesaggio che muta nell'attraversare regioni e città è un viaggio nel viaggio. Per chi non ama il caos delle stazioni ferroviarie, e preferisce prendersela comoda rispetto allo stress degli aeroporti, optare per il percorso su strada si rivela la scelta ottimale.
Una volta giunto a Salerno, potrai facilmente visitarla a piedi. Si tratta di una città ben organizzata e tranquilla, con tante strade pedonali e un centro storico tra i meglio conservati della Penisola. Le fermate degli autobus sono entrambe centrali, perciò si può comodamente proseguire dritti alla scoperta della città, non appena approdati. La stazione principale è a due passi dal lungomare, costruito nel 1950 e affascinante da scoprire sia alla luce del giorno che quando scende la sera. Lungo ben 8 km, è costeggiato da filari di palme.
Con TTI Leonettibus, Express Bus e Itabus puoi viaggiare in autobus a Salerno a prezzi vantaggiosi. Omio è partner ufficiale di oltre 1000 compagnie di trasporti, puoi cnfrontare tariffe, orari e prezzi per il tuo viaggio in autobus e acquistare i tuoi biglietti.
Altre informazioni che potrebbero esserti utili