Le compagnie che si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Trenitalia
Frecciarossa
Deutsche Bahn
Italo
Alloggio

Hai bisogno di un posto dove stare?

vedi sulla mappa
Hotel più votati
Case e appartamenti

Trova la sistemazione migliore per te, con il nostro partner Booking.com

Mostra tutto

Treni per Monaco di Baviera

Le stazioni di München Hbf e München Ost accolgono i treni per Monaco di Baviera provenienti da Roma, Firenze, Verona, Milano, Bolzano, Napoli, Venezia e Bologna. Le due stazioni sono ubicate in punti strategici della città e ben collegate alla rete di trasporti pubblici, in modo da consentire di raggiungere agevolmente le principali attrazioni turistiche.

Qual è la stazione principale a Monaco di Baviera?

La gran parte dei treni per Monaco di Baviera terminano la loro corsa presso la Stazione Centrale, che in tedesco prende il nome di München Hbf e che dista soltanto 5 minuti a piedi dal centro cittadino. Le linee metro U1, U2, U4, U5, U7, U8, la linea autobus 58 e i tram 16, 17, 20, 21, 22 la collegano alle altre zone della città. Una fermata alternativa per i treni diretti a Monaco di Baviera è la stazione di München Ost, che serve la zona orientale ed è ben collegata sia alle aree suburbane che al centro tramite la S-Bahn e la metropolitana.

Quali compagnie ferroviarie offrono treni verso Monaco di Baviera?

Tra le compagnie che garantiscono treni dall'Italia per Monaco di Baviera vi sono Trenitalia, Frecciarossa, Frecciargento, Italo e OBB Nightjet. Il tempo di percorrenza è simile mentre può variare la stazione di partenza. Nel caso dei collegamenti da Roma ad esempio, Trenitalia parte da Roma Termini, mentre Italo dalla stazione Tiburtina. I treni sono disponibili tutto l'anno, senza variazioni stagionali.

Perché andare in treno a Monaco di Baviera?

Grazie alla vasta disponibilità di collegamenti ferroviari, raggiungere Monaco di Baviera in treno dall'Italia risulta essere comodo e conveniente. Se si parte dalle città del nord, come Milano e Venezia, si può contare anche su treni diretti con un tempo di percorrenza medio di 8 ore da entrambi i capoluoghi. La tratta diretta permette di eliminare i tempi necessari per cambi e spostamenti.

Informazioni utili prima di andare in treno a Monaco di Baviera?

Un mix perfetto di storia e natura, fa sì che Monaco di Baviera sia scelta ogni anno da un gran numero di turisti come meta per le proprie vacanze. Circondata dalle Alpi, che creano un panorama pittoresco, la città offre parchi, musei, castelli e chiese dall'inconfondibile stile bavarese, a metà strada tra il barocco e il rococò. Le 6 linee della metropolitana S-Bahn si estendono per ben 100 km, riuscendo a garantire così i collegamenti tra il centro e la periferia di Monaco.

Stazioni

Stazioni e aeroporti per questo viaggio

Monaco di Baviera
München Ost
Servizi
München Hbf
Servizi
Snack
WC

Domande frequenti

Dove si trova la stazione dei treni e qual è il modo migliore per arrivarci?
La stazione è comodamente raggiungibile a piedi dal centro della città ed è collegata ad altre zone della città con mezzi pubblici.<br>Linee metro U1, U2, U4, U5, U7, U8<br>Linee autobus 58<br>Linea di tram 16, 17, 20, 21, 22
Quanto ci vuole per andare dalla stazione ferroviaria in centro?
La stazione si trova a 5-10 minuti a piedi dal centro città.

Chi cerca treni per Monaco di Baviera è interessato anche a:

Altre informazioni che potrebbero esserti utili