Le compagnie che si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Trenitalia
Frecciarossa
Deutsche Bahn
Italo
Alloggio

Hai bisogno di un posto dove stare?

vedi sulla mappa
Hotel più votati
Case e appartamenti

Trova la sistemazione migliore per te, con il nostro partner Booking.com

Mostra tutto

Treni per Francoforte

La capitale tedesca della finanza è collegata ottimamente con l'Italia grazie ai treni diretti provenienti da Milano, Verona e Bolzano. Le principali stazioni italiane, tra cui Bologna, Torino, Venezia, Firenze e Roma, possono contare su soluzioni con cambio intermedio che prevedono anche vetture ad Alta Velocità. I treni per Francoforte arrivano alla Stazione Centrale di Hauptbahnof o a Flughafen Fernbanhof, nei pressi dello scalo aeroportuale.

Qual è la stazione principale a Francoforte?

La città di Francoforte dispone di due stazioni principali: Frankfurt Hauptbahnof, la Stazione Centrale a poca distanza dal centro cittadino, e Frankfurt Flughafen, situata nei pressi dell'aeroporto, che garantisce i collegamenti tra quest'ultimo e le maggiori linee ferroviarie. I treni per Francoforte provenienti dall'Italia arrivano per la maggior parte alla stazione di Hauptbahnof.

Quali compagnie ferroviarie offrono treni verso Francoforte?

I treni per Francoforte sono operati da Trenitalia, che offre anche il servizio ad Alta Velocità Frecciarossa, dalla compagnia tedesca Deutsche Bahn e dalla compagnia italiana ad Alta Velocità Italo. Trenitalia e Deutsche Bahn offrono collegamenti diretti con Milano Centrale, Bolzano e Verona Porta Nuova, oppure soluzioni con un cambio intermedio da Bologna, Torino e Brescia. Italo e Deutsche Bahn propongono treni tra Roma, Firenze, Venezia Mestre e le stazioni di Francoforte Hauptbahnof e Flughafen Fernbanhof, con uno stop intermedio.

Perché andare in treno a Francoforte?

I treni per Francoforte in partenza dall'Italia permettono di raggiungere la città tedesca in tempi relativamente brevi; in particolare, dalle stazioni di Milano, Verona e Bolzano si arriva a Francoforte in circa 7 ore di viaggio, senza dover pagare supplementi per il bagaglio e la scelta dei posti a sedere. Per le città che non dispongono di un aeroporto nelle immediate vicinanze, il treno è sicuramente il mezzo di trasporto più economico, veloce ed efficiente.

Informazioni utili prima di andare in treno a Francoforte?

Francoforte è una metropoli giovane e in continuo mutamento, con uno skyline avveniristico che crea un bellissimo contrasto con la classicità del suo centro storico. Centro economico della Germania e sede di un'importante Università, Francoforte è una città multiculturale che sa unire innovazione e tradizione. Muoversi a Francoforte è molto semplice grazie a una rete di trasporti pubblici molto estesa ed efficiente, la maggiore in Germania per capillarità, composta da metropolitana (U-Bahn), metropolitana di superficie (S-Bahn), autobus, tram e bus notturni. La metropolitana collega anche le città vicine.

Stazioni

Stazioni e aeroporti per questo viaggio

Francoforte sul Meno
Frankfurt(Main) Hbf
Servizi

Chi cerca treni per Francoforte sul Meno è interessato anche a:

Altre informazioni che potrebbero esserti utili