Hai bisogno di un posto dove stare a Francoforte sul Meno?
Hotel più votati
Case e appartamenti
Trova la sistemazione migliore per te, con il nostro partner Booking.com
Distanza | 959 km | |
Frequenza treni | 1 al giorno | |
Treno diretto | No | |
Compagnie ferroviarie | Frecciarossa, Trenitalia e ItaloTreno |
I treni Roma - Francoforte sul Meno coprono la distanza di 959 chilometri con tempi di percorrenza medi di 10 h e 39 min viaggiando con le nostre compagnie di trasporto partner, come Frecciarossa, Trenitalia e ItaloTreno. Di solito, c'è 1 treno al giorno, collegamenti diretti inclusi. I viaggiatori di solito partono da Roma Termini per arrivare a Frankfurt (M) Flughafen Regionalbf.
Trova treni Roma - Francoforte sul Meno Frecciarossa, Trenitalia e Italo e acquista i tuoi biglietti con Omio. Confronta prezzi, orari, tariffe e offerte di oltre 1000 compagnie di trasporti.
Trenitalia è la compagnia ferroviaria che con i suoi treni collega tutto il territorio italiano, da nord a sud, offrendo collegamenti anche nelle due isole maggiori. Accanto ai tradizionali treni a lunga percorrenza, Intercity, e regionali, Trenitalia mette a disposizione anche treni ad alta velocità denominati Frecce. I treni Frecciarossa, in particolare, possono raggiungere la velocità di 300 km/h. Anche per viaggiare in treno da Roma a Francoforte sul Meno puoi usufruire del servizio Trenitalia che più soddisfa le tue esigenze. Puoi scegliere tra tre diverse tipologie di biglietto Trenitalia con prezzi e gradi di flessibilità diversi: Super Economy, Economy e Base.
Le Frecce sono i treni di Trenitalia che circolano sulle linee dell’alta velocità, tra questi i Frecciarossa sono i più veloci e possono raggiungere i 300 km/h in corsa. I Frecciarossa collegano in poco tempo e con alta frequenza le maggiori città italiane di Milano, Roma, Venezia, Torino, Bologna, Firenze, Napoli e Salerno. Il servizio Frecciarossa viene operato dai treni ETR 500, i tradizionali Frecciarossa, e Frecciarossa 1000, moderno ed ecologico e in grado di raggiungere la velocità di 400 km/h. Viaggiare sui Frecciarossa significa scegliere il massimo comfort rispettando l’ambiente. A bordo di tutti i treni Frecciarossa troverai toilette, prese di corrente a ogni posto, impianto di climatizzazione, connessione Wi-Fi gratuita, monitor con informazioni di viaggio e l’accesso al Portale FRECCE (il servizio di intrattenimento con tanti film, libri e audiolibri, musica, giochi e news). Anche per la tratta in treno da Roma a Francoforte sul Meno con Frecciarossa puoi scegliere tra quattro livelli di servizio (Standard, Premium, Business ed Executive) e tre tipologie di biglietto (Super Economy, Economy e Base).
Italo NTV (Nuovo Trasporto Viaggiatori) è la prima impresa privata che viaggia sulla rete dell’alta velocità italiana. La sua flotta di treni ad alta velocità è composta da Italo AGV 575, che può raggiungere la velocità massima di 300 km/h e da Italo EVO, un nuovo treno eco-sostenibile che può viaggiare alla velocità massima di 250 km/h. Per viaggiare con Italo Roma - Francoforte sul Meno puoi scegliere tra quattro ambienti di viaggio: Smart, Comfort, Prima e Club Executive che offrono tutti un alto livello di comfort. I servizi standard a bordo di Italo treno includono bagni, connessione Wi-Fi gratuita, prese di alimentazione, sedili di pelle reclinabili, poggiapiedi, area snack e Italo Live (acceso gratuito al portale di intrattenimento con film, musica, libri e podcast). Italo treno offre tre tipi di tariffe con prezzi e gradi di flessibilità diversi: Low Cost, Economy, e Flex.
Informazioni sul treno Italo Roma - Francoforte sul Meno:
Numerosi treni mettono in comunicazione la capitale italiana con la città di Francoforte, importante polo commerciale e finanziario nel cuore della Germania. Serviti dalle compagnie nazionali italiana, tedesca e austriaca, i treni Roma Francoforte-sul-Meno percorrono il tragitto in un tempo massimo di circa 18 ore, effettuando cambi perlopiù nelle città di Venezia e Monaco di Baviera.
I collegamenti ferroviari fra Roma e Francoforte-sul-Meno sono messi a disposizione dalle società italiane Trenitalia, Italo e Trenord, oltre che dalla austriaca OBB e dalla tedesca Deutsche Bahn. I treni più attivi lungo la tratta sono le ‘Frecce’ (Frecciarossa e Frecciargento), gli Eurocity, gli Euro Night e i tedeschi ICE.
Il viaggio in treno fra Roma e Francoforte è relativamente breve, considerata la distanza di oltre 1200 km. Ha infatti una durata minima di circa 11 ore quando prevede un solo cambio intermedio, per superare di poco le 18 ore con i treni Roma - Francoforte che effettuano più cambi lungo il percorso.
Una decina di treni partono ogni giorno da Roma alla volta di Francoforte sul Meno, con una maggior concentrazione di corse nelle ore della mattina. Non si segnalano grandi differenze in frequenza e numero dei treni fra le diverse stagioni, tuttavia, si verificano lievi spostamenti di orario fra giorni infrasettimanali, festivi e prefestivi.
Stazione ferroviaria di Roma: Roma Termini è la principale stazione della città e del Paese. Situata in centro e raggiungibile grazie a treni di superficie (dalle stazioni Tuscolana e Tiburtina), treni metropolitani e bus di terra, è provvista di numerosi negozi, servizi igienici e aree-ristoro, ed è coperta dalla connessione Wi-Fi ad accesso gratuito.
Stazione ferroviaria di Francoforte-sul-Meno: la maggior parte dei treni Roma Francoforte-sul-Meno ferma la propria corsa nella stazione di Frankfurt am Main Hauptbahnhof (abbreviata Frankfurt Main Hpb). Scalo centrale della città, rappresenta il più importante snodo delle linee del trasporto urbano. Dotata di una costruzione imponente, dispone di: biglietteria, punto-informazioni, bar-ristoro, negozi e parcheggio taxi nel piazzale antistante.
Viaggiare tra Roma, Italia e Francoforte sul Meno, Germania in treno è: Illimitato.
Ingresso internazionale: L'ingresso è libero per i cittadini e i residenti permanenti di Italia
Requsiti di ingresso:
Chi viaggia in Germania, deve rispettare le seguenti norme di sicurezza COVID-19:
Le informazioni precedenti sono state aggiornate in data 22/03/23. Prima del tuo viaggio ricordati di verificare le ultime norme di sicurezza e di viaggio COVID-19 prima di partire in treno per Francoforte sul Meno da Roma.
Il viaggio di ritorno Germania - Italia è: Illimitato.
L’ingresso in Italia è consentito per: L'ingresso è libero per i cittadini e i residenti permanenti di Germania
Requisiti per il rientro:
In Italia il Governo ha adottato le seguenti misure per limitare la diffusione della COVID-19:
L’ultimo aggiornamento è avvenuto: 08/03/23. Consulta le ultime informazioni e restrizioni di viaggio COVID-19 poco prima della data di partenza del tuo treno da Roma a Francoforte sul Meno.
Queste sono le stazioni ferroviarie più utilizzate di Roma: Roma Termini, Roma Tiburtina e Roma Ostiense e queste sono le stazioni ferroviarie più popolari di Francoforte sul Meno: Frankfurt (M) Flughafen Regionalbf, Frankfurt Flughafen Fernbf e Frankfurt Main Ost.
Per la tratta in treno Roma - Francoforte sul Meno, la maggior parte degli utenti di Omio parte da Roma Termini (Roma) e arriva a Frankfurt (M) Flughafen Regionalbf (Francoforte sul Meno).
Se desideri viaggiare in treno da Roma a Francoforte sul Meno, sappi che la stazione più utilizzata dagli utenti di Omio è Roma Termini e si trova a 2.6 km dal centro. La stazione di arrivo più popolare è invece Frankfurt (M) Flughafen Regionalbf, situata a 14.8 km dal centro città.
Altre informazioni che potrebbero esserti utili